Menù Notizie

Bari, Maita fra permanenza e addio. Nei prossimi giorni incontrerà Magalini: poi la decisione

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

In casa Bari ci si interroga sul futuro del centrocampista Mattia Maita nonostante un contratto rinnovato la scorsa estate e che vale fino al 2026 con opzione per un ulteriore anno. Già dopo la vittoria sulla Ternana ai play out il classe ‘94 non si era sbilanciato troppo sul proprio futuro (“Dopo questa salvezza ho sola voglia di tornare a casa a rilassarmi, poi penserò al futuro”).

Dopo aver rifiutato l’offerta del Palermo l’estate passata, dopo la grande delusione della sconfitta contro il Cagliari nella finale play off, il faticoso campionato, a livello di squadra e personale, ha minato alcune certezze del giocatore che nei prossimi giorni incontrerà il nuovo direttore sportivo Giuseppe Magalini e il suo vice Valerio Di Cesare per capire cosa fare.

Come riferito da Telebari per il club Maita resta un punto fermo, nonché uno dei candidati a indossare la fascia di capitano lasciata da Di Cesare, tanto che il ds in conferenza stampa lo ha inserito fra i giocatori da cui ripartire sotto la gestione Longo. Ma non è detto che questo attestato di stima basti per sentirsi al centro del progetto. Maita infatti starebbe riflettendo per capire se il suo ciclo, iniziato nel 2020, a Bari sia finito o meno e solo i colloqui con la dirigenza potranno allontanare i dubbi e dare quegli stimoli per continuare. Altrimenti sarà addio con il Bari che non farà sconti sul cartellino né sarà disposto a partecipare al pagamento dell’ingaggio del centrale trentenne.

Sullo sfondo ci sono due club: il Cesena di quel Michele Mignani che lo vorrebbe volentieri nuovamente ai suoi ordini e il Catanzaro di Ciro Polito dove Maita ha già giocato nel 2011/12 e poi dal 2015 al 2020 collezionando un totale di 160 presenze.

Altre notizie
Venerdì 28 Giugno 2024
16:56 Calcio esteroUfficiale Secondo acquisto di giornata per l'Augsburg: arriva anche Keven Schlotterbeck 16:53 Serie ATMW Zanoli al Genoa? Zangrillo: "Pare sia un paio d'anni che cerchiamo di avvicinarci a lui" 16:49 Serie B Bari, in arrivo il rinnovo di Pellegrini: il classe 2005 sarà il terzo portiere 16:45 Serie A Bologna, in tre su Raimondo. Ma l'attaccante vorrebbe giocarsi le proprie carte con Italiano 16:42 Euro 2024 Germania, Fullkrug verso una maglia da titolare con la Danimarca. Rudiger vuole esserci
16:38 Serie AEsclusiva TMW Entourage Kayode: "Club di Premier su di lui, nessuna trattativa. Palladino lo ha rassicurato" 16:34 Serie B Modena, non solo Idrissi per le corsie laterali: si lavora anche per Cassandro del Como 16:30 Serie ATMW Zangrillo: "Gudmundsson e Retegui? Non svendiamo, non siamo una boutique per gli altri" 16:26 Calcio esteroUfficiale Mikkel Kaufmann Sorensen resta in Bundesliga: l'Union lo cede all'Heidenheim 16:22 Euro 2024 Olanda, Van Dijk: "Critiche giuste, forse siamo sopravvalutati" 16:22 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Fiorentina, 8 per l'affare Kean. E prenderei anche Zaniolo" 16:19 Serie B Salernitana-Brera Holdings, altra fumata grigia: c'è tempo fino a domani, altrimenti resta Iervolino 16:17 Serie D Torna il ChievoVerona. Pellissier ha annunciato il cambio di denominazione della Clivense 16:17 Serie ATMW Il Genoa si avvicina a Kotarski. Previsti nuovi contatti nel giro delle prossime ore 16:15 Serie A Bojinov: "Kean e Zaniolo avranno capito gli sbagli. Io ero una testa calda..." 16:12 Euro 2024 L'Europeo costa caro all'Albania: 3 multe salate per i disordini provocati dai tifosi 16:12 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Italia, per la Svizzera è un derby. Inter, Martinez non mi piace" 16:08 Serie A Omorodion proposto all'Inter: può arrivare la prossima estate. I dettagli 16:06 Serie ATMW Inter, ci sono tre club di Serie A su Filip Stankovic. Probabile un altro prestito in estate 16:04 Calcio femminile Sampdoria, in arrivo l'ex Milan Corti per la panchina delle Women. Poi via al mercato 16:01 Editoriale Tutti gli effetti dell'Europeo sul calciomercato estivo: in troppi dietro la lavagna. E quante rivelazioni vedono schizzare il prezzo alle stelle: quanti di loro sbarcheranno in Italia? 16:00 Serie A Lupo: "Antonelli non ripeterà gli errori fatti dal Venezia. Di Francesco? Solo sfortuna a Frosinone" 15:56 Euro 2024 Spagna, Yamal: "Nico Williams al Barça? Mi piacerebbe. Con la Georgia come nel girone" 15:56 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Italia, niente paura della Svizzera. Spero giochi El Shaarawy" 15:53 Serie A Nicolini (ex Shakhtar): "Sudakov? Prezzo accessibile solo per la Premier League" 15:50 Euro 2024 Nico Williams sicuro: "Nessuno è meglio della Spagna, siamo coperti in tutti i ruoli" 15:49 Serie C Juventus NG, pronti i rinnovi dei due big: Poli e Guerra continueranno in bianconero 15:45 Serie A Kean, l'ex tecnico: "Difficoltà? Nessuno ha creduto davvero in lui. Fiorentina l'ideale" 15:43 Serie ATMW Celje, Karnicnik andrà via post Europeo. Piace in Serie A, valutazione oltre il milione 15:42 Calcio esteroUfficiale Il Betis si regala Marc Roca: lo spagnolo lascia il Leeds a titolo definitivo