Menù Notizie

Salernitana-Brera Holdings, altra fumata grigia: c'è tempo fino a domani, altrimenti resta Iervolino

di Luca Esposito
Danilo Iervolino
Danilo Iervolino
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Importanti novità per quanto riguarda la vendita della società. Quello che sembrava abbastanza certo fino a un paio di settimane fa potrebbe essere completamente stravolto da ciò che sta accadendo in queste ore cariche di tensione, confronti e colpi di scena. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, alle 16 di oggi non è arrivata la documentazione aggiuntiva che la società aveva chiesto ai rappresentanti della Brera Holdings per concretizzare il passaggio di quote. La Pec dei legali granata, capitanati dall'avvocato Francesco Fimmanò, al momento è vuota. Iervolino, che ha comunque intenzione di farsi da parte, pare si sia scocciato di questi continui tentennamenti ed era pronto ad interrompere la trattativa. L'amministratore delegato Maurizio Milan ha dunque preso in mano la situazione dando un ultimatum irrevocabile al suddetto fondo americano: se entro 24 ore non ci saranno garanzie sulla modalità dei pagamenti e sulla solidità finanziaria tale da garantire un progetto importante alla Salernitana, il rapporto sarà interrotto e si apriranno le porte ad altri eventuali acquirenti. Ad ora, è bene rimarcarlo, non sono mai arrivate offerte ulteriori.

La Brera Holdings, che aveva emesso un comunicato stampa a inizio giugno confermando l'esistenza di una trattativa in stato avanzato per acquisire un club italiano militante in serie B, già in passato aveva tentato qualche approccio con Lecco e Brescia senza riuscire a chiudere l'operazione. La proposta di pagare a rate l'acquisto della Salernitana (5 milioni di euro in 5 anni) e il progetto di rilancio sportivo basato soprattutto sugli incassi delle cessioni avevano fatto storcere il naso a tanti dei collaboratori di Iervolino che, in parte, spingevano affinché il patron ritrovasse entusiasmo e voglia di rilanciare. L'ultimatum scadrà domani alle 20, quando cesserà anche il patto di riservatezza. Dunque non è affatto da escludere che possa esserci un comunicato stampa (in un senso o nell'altro) e che la prossima settimana ci possa essere finalmente la conferenza tanto attesa dalla tifoseria. Milan, che sta svolgendo un lavoro enorme, resterà a prescindere e ha prospettato a entrambe le parti in causa un piano finanziario dettagliato utile ad abbinare l'ambizione di tornare in A entro tre anni ad una sostenibilità economica che sarebbe alla base del nuovo corso targato Iervolino.

Come abbiamo detto nei giorni scorsi, infine, una permanenza del patron sarebbe contraddistinta da un modus operandi differente rispetto a quello del primo biennio. Una sorta di gestione a distanza, con pieni poteri a Milan e al direttore sportivo, poche interviste, meno apparizioni pubbliche e un rapporto di rispetto ma senza andare oltre con il pubblico. Da qui riprende corpo l'idea di affiancarsi alla Gabetti Sport per delegare un'azienda esterna rispetto a cose gestite, fino a due mesi fa, da Iervolino in prima persona. Lo riporta TuttoSalernitana.

Altre notizie
Domenica 30 Giugno 2024
22:49 Serie C Il Sestri Levante sui social: "Abbiamo scritto una pagina indelebile della nostra storia" 22:45 Serie A Roma, si complica la corsa a Guela Doué: sul laterale ivoriano si è inserito il Galatasaray 22:41 Euro 2024 Belgio, Tedesco: "La Francia è favorita. Lukaku? Ne uscirà come sempre, è un leader" 22:38 Serie CTMW Reggiana, Varela Djamanca verso il Catania. Pettinari piace al Trapani 22:34 Euro 2024 Nico Williams mette il punto esclamativo: la Spagna insacca il 3-1 sulla Georgia
22:30 Serie ATMW Bayern Monaco, preso Della Rovere dalla Cremonese. Ufficialità nei prossimi giorni 22:27 Euro 2024 Portogallo, Bruno Fernandes: "Slovenia aggressiva. CR7 più altruista? Conta vincere" 22:23 Serie A Cuoghi: "Milan, Fonseca dovrà proseguire l'ottimo lavoro di Pioli. Conte è stato furbo" 22:19 Serie C Albinoleffe, il dg Farina: "Credere nel club significa condividerne la mission" 22:15 Euro 2024 Ancora lo svizzero Sommer: "Contro l'Italia abbiamo avuto il controllo della partita ovunque" 22:11 Serie A La Spagna va in vantaggio sulla Georgia: 2-1, è Fabian Ruiz a insaccare da due passi 22:08 Euro 2024 Austria, Alaba sull'assenza di Calhanoglu: "Sicuramente li penalizza. Noi ottima squadra" 22:04 Serie CTMW Juve Stabia, in arrivo il rinnovo per Bellich: è fatta per l'accordo triennale 22:00 Serie A OpaLeak svela la terza maglia del Milan per la prossima stagione: è grigia, verde e rosa 21:57 Euro 2024 Slovacchia, l'amarezza di Skriniar: "Difficile trovare le parole, torneremo più forti" 21:53 Serie A Italia, Zaccagni: "Ricominciare da dove abbiamo sbagliato. Per regalare notti magiche" 21:49 Euro 2024 La Spagna non va oltre il pari al 45': 1-1 con la Georgia, Rodri risponde a Le Normand 21:47 Serie CTMW Cesena, doppio colpo in arrivo: vicino Antonucci, si stringe anche per Vulikic 21:45 Euro 2024TMW L'Inghilterra se la vede brutta con la Slovacchia, ma rimedia: le migliori foto del match 21:41 Serie A Rodri dal limite pareggia per la Spagna. 1-1 con la Georgia a poco dalla fine del primo tempo 21:38 Euro 2024 Italia, Donnarumma chiede scusa: "Non siamo stati all'altezza, me ne assumo la responsabilità" 21:34 Serie C Pescara, corteo di contestazione dei tifosi contro il presidente Sebastiani 21:30 Serie ATMW Noslin era solo il primo: la Lazio è a un passo da Fisayo Dele-Bashiru. Formula e dettagli 21:26 Euro 2024 Slovacchia, Calzona: "Meritavamo di passare, poco recupero visto il loro ostruzionismo" 21:22 Euro 2024 Buffon: "Italia a singhiozzo da 10 anni. Mondiale 2026? Minimo sindacale, ma cresciamo" 21:18 Serie A Incredibile a Colonia, Le Normand fa autogol: Georgia avanti con la Spagna 21:15 Serie A Inter, indizio social sul main sponsor. Sempre più Betsson 21:12 Euro 2024 Inghilterra, Bellingham MVP: "Sensazione bellissima. Obiettivo? deve essere lì in alto" 21:10 Euro 2024 Teste basse e pochi tifosi, la Nazionale è tornata in Italia dopo Euro 2024 21:08 Euro 2024 Inghilterra-Slovacchia 2-1 dts: le pagelle, il tabellino e il racconto dell'ottavo di finale