Menù Notizie

Bari, Longo: "Espulsione esagerata, ma non abbiamo sofferto nemmeno in inferiorità numerica"

di Luca Esposito
Fonte: Tutto Bari
Foto

"Sapevamo che il Cosenza sarebbe stato un avversario ostico e scorbutico. La partita si è svolta come pensavamo che si sarebbe svolta. Abbiamo iniziato bene con un buon quarto d'ora, poi siamo diventati un po' più sporchi. Poi nel secondo tempo abbiamo commesso un'ingenuità anche se, rivedendo le immagini, mi sembra una decisione molto esagerata. In questo modo diamo la possibilità a chi vuole fare delle sceneggiate di diventare decisivo. Chi ha giocato a calcio sa che il difensore del Cosenza se la sta godendo perché con un'espulsione dubbia ha compromesso una partita. Noi abbiamo fatto molto bene anche con un uomo in meno. Questo è lo spirito giusto e mi è piaciuto. Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, in entrambe le fasi. Coli Saco? Lo abbiamo inserito perché Maita era stremato e avevi i crampi. Abbiamo inserito Coli Saco e Obaretin anche per una questione di centimetri. Il fatto che Maita non ne avesse più ci ha un po' costretti.

Questa squadra che ha anche bisogno di accumulare esperienze. L'esperienza del vantaggio con il Frosinone ci ha dato la capacità di gestire bene il pallone. Questo ho detto alla squadra: anche in vantaggio noi non dobbiamo rinunciare ad avere la palla. Questo la squadra l'ha fatto in maniera egregia. Queste esperienze devono farci crescere, facendoci abituare. Noi usciamo con rammarico per come si è svolta la gara, ma ci dà grande fiducia. I ragazzi hanno dato tutto e questo mi inorgoglisce. Come detto, noi ci teniamo la prestazione. Se noi andiamo ad analizzare le prestazioni giocate in superiorità numerica vediamo che loro hanno fatto fatica a uscire dall'area di rigore. Noi invece non ci siamo schiacciati nemmeno in inferiorità numerica". Queste le parole del tecnico del Bari Moreno Longo.

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
20:01 Calcio estero Osasuna-Barcellona, le formazioni ufficiali: riposo del guerriero per Yamal, Lewandowski dal 1' 20:00 Serie A Domani Napoli-Monza, i convocati di Nesta: out Petagna, torna Birindelli 20:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Juventus ritrova la vittoria e torna in testa 19:55 Serie A Tre gol nel silenzio di Marassi: la Juventus torna a segnare e vincere. 3-0 al Genoa 19:55 Serie ALive TMW Juventus, Thiago Motta analizzerà in conferenza stampa la sfida del "Ferraris"
19:54 Serie ALive TMW Genoa, fra poco Gilardino commenterà la sfida del "Ferraris" contro la Juventus 19:53 Serie A Bologna-Atalanta, le formazioni ufficiali: Retegui in panchina, ci sono Orsolini e Castro 19:50 Serie A Assist di Thuram, gol di Conceiçao: i figli d'arte confezionano il 3-0 della Juventus 19:49 Serie B Salernitana, Martusciello: "Stadio caldo spinta in più. Non dobbiamo guardare la classifica" 19:45 Serie A Milan, Theo Hernandez apre al rinnovo? Il punto sulla trattativa 19:42 Calcio estero Eurorivali - Colpaccio LASK: 1-1 in trasferta contro il Rapid Vienna, Sturm Graz primo 19:38 Serie A Fiorentina, nuovo prestito per Sabiri: è fatta per il trasferimento all'Ajman Club 19:34 Serie B Sassuolo, Grosso: "Non sempre si può vincere. Muharemovic? Scelto perché mancino" 19:31 Altre Notizie Italia, Spalletti domani torna al Maradona. Lunedì dai bambini in ospedale 19:30 Serie A Inter, Inzaghi: "Avevamo bisogno di questa vittoria. Lautaro? Non doveva preoccuparsi" 19:27 Calcio estero Eurorivali - Lo Sturm Graz si salva per tempo fuori casa, Linz scavalcato 2-1 19:23 Serie A Genoa, Ahanor nella storia: è il primo 2008 a partire titolare in Serie A 19:19 Serie B Catanzaro, Caserta: "La squadra sta crescendo da un punto di vista tecnico-tattico e anche fisico" 19:16 Serie A Ancora Vlahovic: azione da manuale della Juventus e 2-0 sul campo del Genoa 19:15 Serie A Juventus, traguardo storico per capitan Danilo: oggi sono 200 in bianconero 19:12 Serie B Carrarese, Calabro: "Dispiaciuto vedere i ragazzi così, avrebbero meritato di più" 19:12 Serie B Reggiana, Viali: "Abbiamo cercato di portarla a casa in maniera diversa" 19:11 Serie B Juve Stabia, Pagliuca: "Pisa forte, ma di squadre forti ne incontreremo tante. Dobbiamo fare meglio" 19:10 Serie A Vlahovic dal dischetto sblocca la sfida del "Ferraris": Juventus avanti sul Genoa 1-0 19:08 Serie A Udinese, Lucca: "Non siamo fortissimi ora, non eravamo scarsi lo scorso anno" 19:04 Serie A Ligue 1, il Nizza non va oltre lo 0-0 col Lens. Giovedì sfiderà la Lazio in EL 19:03 Serie A Genoa, Bani: "La Juve ha attaccanti fortissimi, dobbiamo continuare a lavorare di reparto" 19:00 Serie A Inter, Bisseck: "Gioco dove decide il mister. Le grandi squadre vincono match come questi" 18:57 Calcio femminile Women's Champions League, il calendario della Juve: primo match in trasferta con il Valerenga 18:53 Serie A Domani Roma-Venezia, i convocati di Di Francesco: assente Duncan