Menù Notizie

Carrarese, Calabro: "Dispiaciuto vedere i ragazzi così, avrebbero meritato di più"

di Pietro Celeste
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Nel post-partita di Carrarese-Reggiana, l'allenatore dei toscani, Antonio Calabro, è intervenuto in merito alla partita: "Oggi abbiamo concesso pochissimo alla Reggiana e abbiamo anche creato molto, dopo aver subito dodici gol concedere così poco e tenere la porta inviolata è un dato molto confortante. Oggi sono dispiaciuto per i ragazzi perché avevo voglia di vederli contenti a fine gara, lo avrebbero meritato dopo la prestazione che hanno fatto. Sono dispiaciuto anche per i nostri tifosi, nonostante tutte le difficoltà ci stanno sempre vicini e questa è una cosa da sottolineare e non dare per scontata. Siamo partiti forte ma un po’ contratti, volevamo giocare a cinque poi quando si sono messi a cinque anche loro abbiamo cambiato mettendoci 3-4-2-1, tenendo Cherubini un po’ più alto.

Su Cherubini: "Cherubini ha fatto una prestazione in linea con quelle che sono le aspettative di un ragazzo che è al primo anno tra i professionisti. Stiamo inserendo gradualmente i giovani nel contesto squadra senza perdere e snaturare la nostra identità".

Un ringraziamento anche a Pisa: "Vorrei ringraziare l’ospitalità di Pisa ci siamo sentiti a casa, ma ora è il momento di tornare a casa nostra ma anche solo per fare gli allenamenti, il problema non è quando giocheremo in casa la prima partita ma è garantire gli allenamenti e anche qui ringrazio il Montignoso per l’ospitalità. Esorto chi di dovere, anche se so che l’amministrazione sta facendo il massimo, ad accelerare la realizzazione del manto del campo perché questi ragazzi hanno bisogno di allenarsi su un campo di erba sintetica di ultima generazione".

Sul cambio assetto: "Con l’infortunio di Helmannsson ho dovuto cambiare strategia, Finotto è dovuto rimanere in campo fino all’ultimo e avrei voluto cambiarlo, questi particolari così come gli episodi come la punizione di Cicconi dopo cinque minuti in Serie B fanno la differenza”.

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
21:19 Serie B Palermo, Dionisi non ci sta: "0-5? Il Napoli non c'entra niente con noi. Pensiamo al Sudtirol" 21:15 Serie A Genoa, Ahanor primo '08 titolare in Serie A: "Grazie al club, avrei preferito avere i tifosi" 21:12 Calcio estero Eurorivali - Tripletta di Jonathan David, il Lilla torna a vincere dopo un mese: 3-0 al Le Havre 21:08 Serie A Juventus, difesa di ferro: 540' senza subire gol a inizio campionato. Ma non è un record 21:04 Serie B Modena-Sampdoria, i convocati di Bisoli: torna Caso, Pergreffi ce la fa. Out in 6
21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - La Juve vince e torna in vetta. I risultati delle Eurorivali 20:56 Calcio estero Super Lig, la doppietta di Osimhen non basta: Galatasaray rimontato. Poker del Samsunspor 20:53 Serie A Juventus, Koopmeiners: "Avrei voluto segnare, ma sono felice per Dusan e per la vittoria" 20:52 Serie ALive TMW Genoa, Ahnor: "Che emozione il debutto con la maglia della squadra per cui tifo" 20:49 Serie B Spezia, D'Angelo soddisfatto a metà: "Il Sassuolo a tratti ci ha tenuti dietro, ma è forte" 20:46 Serie ALive TMW Juventus, Koopmeiners: "Sono molto felice per la vittoria. Vlahovic vive per il gol" 20:45 Serie A Atalanta, D'Amico: "Sappiamo qual è il nostro percorso. Siamo molto tranquilli e sereni" 20:44 Calcio estero Eurorivali - Salah catapulta il Liverpool in vetta, Wolves sempre più a picco 20:42 Serie A Bologna, Aebischer: "L'Atalanta ha tanta qualità davanti. Facile non pensare a Liverpool" 20:40 Serie A Bologna, Di Vaio: "Sempre complicato quando si cambia allenatore, ma possiamo fare bene" 20:38 Serie A Atalanta, Bellanova: "Siamo molto determinati. Fase difensiva? Ci vuole attenzione" 20:38 Calcio estero Eurorivali - Leverkusen, pari d'oro col Bayern Monaco: martedì Xabi Alonso contro il Milan 20:36 Serie A Atalanta, D'Amico: "Precampionato particolare, ci vuole tempo. Siamo soltanto all'inizio" 20:36 Serie ALive TMW Juventus, Thiago Motta: "Abbiamo una rosa forte. Adesso pensiamo alla Champions" 20:34 Serie C Serie C, Capelli salva il Padova con la Pro Patria: 1-1. Il Taranto strappa un punto al Sorrento 20:33 Serie A Bologna, Aebischer: "Liverpool? No, prima c'è l'Atalanta, in casa nostra vogliamo vincere" 20:32 Serie A Juventus, Vlahovic: "La gente si aspetta che risolva le partite. Io ci sto, non scappo..." 20:30 Serie A Atalanta, Bellanova: "Inizio non dei migliori, quando si cambia squadra bisogna ambientarsi" 20:27 Serie A Bologna, Di Vaio: "Italiano ha grande passione e idee, ma ci vuole pazienza" 20:23 Serie A Juventus, Thiago Motta: "Molto meglio la ripresa, Vlahovic è un leader positivo" 20:22 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Voglio di più da certi giocatori. Ci sarà da battagliare fino alla fine" 20:21 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Retegui in panchina, il Bologna con Orsolini, Castro e Ndoye 20:19 Calcio femminile L'Inter di Piovani vince e balza in testa per una notte: 3-1 al Sassuolo. La classifica 20:16 Serie AVideo Inter nel segno di Lautaro: successo per 3-2 in casa dell'Udinese, gli highlights 20:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Ora bisogna tenere botta. Infortuni e addii stanno pesando in questo momento"