Menù Notizie

Catanzaro, Caserta: "La squadra sta crescendo da un punto di vista tecnico-tattico e anche fisico"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Fabio Caserta, tecnico del Catanzaro, ha parlato in confrenza stampa alla vigilia della sfida con la Salernitana. Queste le sue parole riportate da calciocatanzaro.it: “Domani sarà un’altra partita ricca di insidie. Troveremo in un ambiente caldo una squadra ostica che non è partita bene ma ha una chiara identità di gioco. Fanno un calcio propositivo e abbiamo analizzato le loro gare in settimana. Bisognerà stare attenti a non concedere ripartenze”.

Il ko con la Cremonese?
“Abbiamo analizzato nel dettaglio l’ultima gara e nel primo tempo siamo andati in difficoltà anche per merito del nostro avversario. Dobbiamo ripartire dagli aspetti positivi visti in queste prime gare”

Il modulo?
“Possiamo giocare con due mediani e non è vero ciò che sento sul fatto che soffriamo con questo assetto tattico. La squadra si può esprimere bene con il 4-4-2, alcuni giocatori lo hanno già fatto l’anno scorso e noi andremo avanti su questa strada”.

La classifica?
“In questo momento conta poco e ancora non la guardo perché i valori delle singole squadre non vengono fuori alla sesta giornata. Bisogna concentrarsi solo su ciò che mettiamo in campo in partita e durante gli allenamenti. La squadra sta crescendo da un punto di vista tecnico-tattico e anche fisico. I punti contano di più d’ora in poi? Quelli sono sempre importanti per inseguire il nostro obiettivo dichiarato della salvezza. Cercheremo di farli il prima possibile e vincere sempre sia in casa che in trasferta. Non mi fascio la testa se non arriva il risultato e non mi esalto se invece lo otteniamo, guardo la prestazione e la crescita della squadra. C’è tanto da migliorare e amalgamare in poco tempo un gruppo non è facile“.

Sull’assenza di Iemmello e le condizioni di Coulibaly e Situm:
“Sono sereno, ci sono giocatori all’altezza di poter prendere il suo posto. Coulibaly sta bene e non ha giocato venerdì solo per scelta tecnica. Situm? Il suo impiego è da valutare”. Infine, su La Mantia: “Sta meglio rispetto a quando è arrivato, ma ha bisogno del ritmo gara”.

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
21:12 Calcio estero Eurorivali - Tripletta di Jonathan David, il Lilla torna a vincere dopo un mese: 3-0 al Le Havre 21:08 Serie A Juventus, difesa di ferro: 540' senza subire gol a inizio campionato. Ma non è un record 21:04 Serie B Modena-Sampdoria, i convocati di Bisoli: torna Caso, Pergreffi ce la fa. Out in 6 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - La Juve vince e torna in vetta. I risultati delle Eurorivali 20:56 Calcio estero Super Lig, la doppietta di Osimhen non basta: Galatasaray rimontato. Poker del Samsunspor
20:53 Serie A Juventus, Koopmeiners: "Avrei voluto segnare, ma sono felice per Dusan e per la vittoria" 20:52 Serie ALive TMW Genoa, Ahnor: "Che emozione il debutto con la maglia della squadra per cui tifo" 20:49 Serie B Spezia, D'Angelo soddisfatto a metà: "Il Sassuolo a tratti ci ha tenuti dietro, ma è forte" 20:46 Serie ALive TMW Juventus, Koopmeiners: "Sono molto felice per la vittoria. Vlahovic vive per il gol" 20:45 Serie A Atalanta, D'Amico: "Sappiamo qual è il nostro percorso. Siamo molto tranquilli e sereni" 20:44 Calcio estero Eurorivali - Salah catapulta il Liverpool in vetta, Wolves sempre più a picco 20:42 Serie A Bologna, Aebischer: "L'Atalanta ha tanta qualità davanti. Facile non pensare a Liverpool" 20:40 Serie A Bologna, Di Vaio: "Sempre complicato quando si cambia allenatore, ma possiamo fare bene" 20:38 Serie A Atalanta, Bellanova: "Siamo molto determinati. Fase difensiva? Ci vuole attenzione" 20:38 Calcio estero Eurorivali - Leverkusen, pari d'oro col Bayern Monaco: martedì Xabi Alonso contro il Milan 20:36 Serie A Atalanta, D'Amico: "Precampionato particolare, ci vuole tempo. Siamo soltanto all'inizio" 20:36 Serie ALive TMW Juventus, Thiago Motta: "Abbiamo una rosa forte. Adesso pensiamo alla Champions" 20:34 Serie C Serie C, Capelli salva il Padova con la Pro Patria: 1-1. Il Taranto strappa un punto al Sorrento 20:33 Serie A Bologna, Aebischer: "Liverpool? No, prima c'è l'Atalanta, in casa nostra vogliamo vincere" 20:32 Serie A Juventus, Vlahovic: "La gente si aspetta che risolva le partite. Io ci sto, non scappo..." 20:30 Serie A Atalanta, Bellanova: "Inizio non dei migliori, quando si cambia squadra bisogna ambientarsi" 20:27 Serie A Bologna, Di Vaio: "Italiano ha grande passione e idee, ma ci vuole pazienza" 20:23 Serie A Juventus, Thiago Motta: "Molto meglio la ripresa, Vlahovic è un leader positivo" 20:22 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Voglio di più da certi giocatori. Ci sarà da battagliare fino alla fine" 20:21 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Retegui in panchina, il Bologna con Orsolini, Castro e Ndoye 20:19 Calcio femminile L'Inter di Piovani vince e balza in testa per una notte: 3-1 al Sassuolo. La classifica 20:16 Serie AVideo Inter nel segno di Lautaro: successo per 3-2 in casa dell'Udinese, gli highlights 20:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Ora bisogna tenere botta. Infortuni e addii stanno pesando in questo momento" 20:12 Calcio estero Un futuro da star al Bayern Monaco? Musiala tentenna: "Non lo so, sono aperto a tutto" 20:08 Serie A Le pagelle del Genoa - Vitinha non si vede mai, De Winter ingenuo. Manca la reazione