Menù Notizie

Tre gol nel silenzio di Marassi: la Juventus torna a segnare e vincere. 3-0 al Genoa

di Andrea Piras
Fonte: dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di Daniele Buffa

La Juventus torna a segnare e a vincere. Tre punti, tre gol per Thiago Motta con i bianconeri che superano 3-0 il Genoa con una doppietta di Vlahovic e la rete di Francisco Conceiçao.

Le scelte dei tecnici
Il tecnico Alberto Gilardino sorprende schierando il giovanissimo Ahnor per Martin sulla fascia sinistra con Zanoli a destra. A centrocampo con Badelj e Frendrup non c'è Thorsby ma c'è l'ex di turno Miretti. In difesa davanti a Gollini confermato Bani con Vasquez a sinistra e De Winter mentre in attacco confermato il tandem Pinamonti e Vitinha. Thiago Motta aveva annunciato in conferenza l'undici che sarebbe sceso in campo contro i rossoblù. In porta c'è Perin con Danilo e Rouhi sulle corsie laterali mentre il pacchetto arretrato è completato da Bremer e Kalulu. A centrocampo con Fagioli c'è McKennie mentre in attacco Vlahovic è supportato da Nico Gonzalez, Koopmeiners e Yildiz.

Poche occasioni nel primo tempo
Padroni di casa pericolosi con un calcio di punizione guadagnato da Ahnor e calciato sopra la traversa da Miretti. Al quarto d’ora sono gli ospiti a rendersi pericolosi con un diagonale di Koopmeiners che termina sul fondo. Al 25’ Badelj accusa un problema all’adduttore sinistro ed è costretto a chiedere il cambio, al suo posto entra il suo sostituto naturale ovvero Bohinen. Tre minuti dopo la mezz’ora di gioco, i bianconeri usufruiscono di un calcio di punizione dal limite dell’area di rigore: Fagioli e Vlahovic sul pallone ma a partire è l’attaccante serbo che conclude sopra la traversa. Sul finire di frazione di gara, spunto di Nico Gonzalez sulla destra che lascia sul posto Ahnor. Il suo tiro cross viene deviato prima da Bani e poi tolto dalla porta da Gollini.

Un, due, tre Juve
La ripresa si apre con il gol della Juventus: tocco di mano in area di De Winter con Colombo che indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta Vlahovic che non sbaglia. Il raddoppio è da manuale: azione che parte dalla difesa e culmina con un passaggio verticale di Koopmeiners che libera Vlahovic. L’attaccante bianconero supera Bani e fulmina Gollini con un preciso diagonale. Al 18’ giocata super di Conceiçao che serve al limite dell’area piccola Koopmeiners ma l’ex Atalanta colpisce male calciando sulla traversa incredibilmente. Al 34’ il Grifone prova a reagire con il neo entrato Kasa che calcia in porta trovando la presa sicura di Perin. 120 secondi più tardi ancora una bell’azione bianconera con Douglas Luiz che scucchiaia per Savona, il suo cross è per la testa di Vlahovic che spreca. Sul capovolgimento di fronte è Bohinen che calcia dalla distanza trovando però una deviazione in corner. Nel finale Pinamonti chiama Perin alla super parata ma sul capovolgimento di fronte Conceiçao chiude i conti.

Rivivi la diretta testuale di Genoa-Juventus su TMW!

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
22:12 Calcio estero Neuer schiva la Nazionale: "Me ne sono andato di mia volontà, abbiamo due ottimi portieri" 22:09 Serie B Bari, Pucino: "Rosso a Lella? Se fossimo rimasti in 11 parleremmo di altro" 22:08 Serie A Udinese, Runjaic: "Lucca? Il suo ingresso ha dato una buona spinta, va bene così" 22:04 Serie B Salernitana-Catanzaro, i convocati di Martusciello: assenti Sfait e Tongya 22:00 Serie A Eredità Agnelli, i legali di John Elkann: "Mai esistito e non esiste alcun patrimonio occulto"
21:56 Calcio estero Eurorivali - Il Celtic rifila sei sberle al St Johnstone e fa a spallate in cima alla classifica 21:53 Serie A Juventus, Conceiçao: "Che bello il primo gol... Mi sto integrando alla grande" 21:50 Serie A Si sblocca il match del Dall'Ara: gran gol di Castro, Bologna avanti 1-0 sull'Atalanta al 47' 21:49 Serie B Pisa, Inzaghi: "Già archiviato il ko in Coppa Italia, la squadra è carica per la sfida di domani" 21:45 Serie ATMW La Juve vince nel silenzio di Marassi: 3-0 al Genoa, le immagini più belle 21:42 Calcio estero Eurorivali - Un tiro in porta è sufficiente: San Gallo beffato, l'Yverdon gli scippa tre punti 21:38 Serie A Buffon e Ilaria D'Amico si sono sposati: presenti al rito civile Spalletti, Allegri e la BBC 21:34 Serie A Tra Bologna e Atalanta regna l'equilibrio: Skorupski super su Lookman, al 45' è 0-0 21:33 Probabili formazioni Parma-Cagliari, le probabili formazioni: Pecchia con tanti dubbi, può esordire dal 1' Keita 21:33 Probabili formazioni Napoli-Monza, le probabili formazioni: tornano i titolarissimi, Nesta senza Mota 21:33 Probabili formazioni Empoli-Fiorentina, le probabili formazioni: Palladino lancia Gudmundsson e riparte dal 3-4-2-1 21:33 Probabili formazioni Roma-Venezia, le probabili formazioni: Dybala a riposo, tocca a Soulè dal primo minuto 21:33 Probabili formazioni Como-Hellas Verona, le probabili formazioni: Fabregas conferma l'undici in blocco 21:33 Probabili formazioni Torino-Lazio, le probabili formazioni: Castellanos torna a guidare l'attacco di Baroni 21:30 Serie A Atalanta, altra tegola per Gasperini: Brescianini out al 45' per un problema al flessore 21:27 Calcio estero Dibu Martinez, che combini? Due giornate di squalifica con l'Argentina, che gare salterà 21:23 Serie A Domani Roma-Venezia, i 23 convocati di Juric: recuperati Dybala e Celik 21:19 Serie B Palermo, Dionisi non ci sta: "0-5? Il Napoli non c'entra niente con noi. Pensiamo al Sudtirol" 21:15 Serie A Genoa, Ahanor primo '08 titolare in Serie A: "Grazie al club, avrei preferito avere i tifosi" 21:12 Calcio estero Eurorivali - Tripletta di Jonathan David, il Lilla torna a vincere dopo un mese: 3-0 al Le Havre 21:08 Serie A Juventus, difesa di ferro: 540' senza subire gol a inizio campionato. Ma non è un record 21:04 Serie B Modena-Sampdoria, i convocati di Bisoli: torna Caso, Pergreffi ce la fa. Out in 6 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - La Juve vince e torna in vetta. I risultati delle Eurorivali 20:56 Calcio estero Super Lig, la doppietta di Osimhen non basta: Galatasaray rimontato. Poker del Samsunspor 20:53 Serie A Juventus, Koopmeiners: "Avrei voluto segnare, ma sono felice per Dusan e per la vittoria"