Menù Notizie

Juventus, Thiago Motta: "Abbiamo una rosa forte. Adesso pensiamo alla Champions"

Live TMW
di Andrea Piras
Fonte: dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di Daniele Buffa

19.55 - Al termine del match contro il Genoa, l'allenatore della Juventus Thiago Motta interverrà in conferenza stampa dal "Ferraris". Segui la diretta testuale su TUTTOmercatoWEB.com.

20.24 - Inizia la conferenza stampa di Thiago Motta.

Ritrovata la vittoria e i gol di Vlahovic.
"Sono contento della partita che hanno fatto i ragazzi. Sono contento per tutti i giocatori che hanno partecipato a questa partita. Chi era in panchina hanno vissuto la partita come si deve vivere. Sono contento per la vittoria e la prestazione, ora pensiamo alla Champions League. Sarà una partita diversa da preparare bene e affrontarla al meglio".

Cosa deve fare la Juventus per affrontare le difese chiuse?
"Avere pazienza, prendersi dei rischi. Si deve giocare a calcio con qualità. Abbiamo tanti giocatori forti e quando si mettono a giocare in una gara più aperta diventa tutto diverso. Per andare in vantaggio abbiamo fatto bene sia nel primo che nel secondo tempo".

Abbiamo visto Conceiçao e Douglas Luiz che sono entrati bene. Cosa chiede a Douglas?
"Chiedo a tutti la stessa cosa, di giocare a calcio. Douglas è un giocatore forte. Ne abbiamo tanti forti come Conceiçao, Thuram. Ho una rosa di tanti giocatori forti".

I cambi di posizione fra Kalulu e Bremer e poi Koopmeiners nel secondo tempo?
"Trovando una squadra così bassa siamo arrivati più da dietro in movimento nel secondo tempo. Abbiamo questa caratteristica e questo ha aiutato i giocatori per arrivare in un modo diverso verso la porta".

Ancora nessun gol subito?
"E' un lavoro di squadra. Fare gol inizia bene da Perin e non prendere gol inizia da Vlahovic. Abbiamo un gruppo che vuole difendere per avere la palla e recuperarla. E' un dato molto importante, una squadra deve essere solida per ambire a qualcosa di grande".

Il gol può aiutare Vlahovic?
"Onestamente penso che fate troppa attenzione ad un singolo giocatore. E' stato sempre molto bene. Capisco le aspettative e le esigenze di un attaccante a questo livello. Ma come ho detto dall'inizio, è un leader positivo che aiuta tanto. Sono contento perché ha segnato ma lo sono stato anche quando non lo faceva. Deve migliorare ed essere più connesso con la squadra perché è un giocatore importante in tanti aspetti del nostro gioco. Sta bene e deve continuare a lavorare come sta facendo".

Ti abbiamo visto parlare a McKennie quando Badelj si è infortunato nel primo tempo.
"Era una cosa su come fare una chiusura nella fase nostra di prima pressione perché si creava superiorità numerica sulla parte destra del campo loro. Abbiamo parlato di quella situazione".

Conceiçao può diventare quel giocatore in grado di spaccare la partita?
"Tutti lo possono fare. Nico è un giocatore importante per noi. La cosa importante è che se giocano 5, 10, 15 o 95 minuti possono e devono aiutare la squadra. Tutti lo hanno fatto".

Che squadra sente di avere?
"Vado giorno dopo giorno a continuare a fare quello che si deve fare. Abbiamo una squadra molto forte. Dobbiamo continuare passo dopo passo, oggi abbuiamo fatto un buon risultato e dobbiamo pensare alla prossima".

La partita di Rouhi?
"Molto bene per essere la prima in una competizione. Sono molto contento, non è facile giocare della Juventus. Però abbiamo giocatori che sono capaci di farlo e dimostrano di poter partecipare".

Una vittoria per i tifosi che oggi non c'erano?
"La vittoria è per noi stessi perché vogliamo sempre vincere. E anche per i nostri tifosi che sono tanti e stanno portando tanto entusiasmo ad un gruppo che sta lavorando bene. Insieme dobbiamo continuare con questo atteggiamento".

20.36 - Termina la conferenza stampa di Thiago Motta.

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
22:00 Serie A Eredità Agnelli, i legali di John Elkann: "Mai esistito e non esiste alcun patrimonio occulto" 21:56 Calcio estero Eurorivali - Il Celtic rifila sei sberle al St Johnstone e fa a spallate in cima alla classifica 21:53 Serie A Juventus, Conceiçao: "Che bello il primo gol... Mi sto integrando alla grande" 21:50 Serie A Si sblocca il match del Dall'Ara: gran gol di Castro, Bologna avanti 1-0 sull'Atalanta al 47' 21:49 Serie B Pisa, Inzaghi: "Già archiviato il ko in Coppa Italia, la squadra è carica per la sfida di domani"
21:45 Serie ATMW La Juve vince nel silenzio di Marassi: 3-0 al Genoa, le immagini più belle 21:42 Calcio estero Eurorivali - Un tiro in porta è sufficiente: San Gallo beffato, l'Yverdon gli scippa tre punti 21:38 Serie A Buffon e Ilaria D'Amico si sono sposati: presenti al rito civile Spalletti, Allegri e la BBC 21:34 Serie A Tra Bologna e Atalanta regna l'equilibrio: Skorupski super su Lookman, al 45' è 0-0 21:33 Probabili formazioni Parma-Cagliari, le probabili formazioni: Pecchia con tanti dubbi, può esordire dal 1' Keita 21:33 Probabili formazioni Napoli-Monza, le probabili formazioni: tornano i titolarissimi, Nesta senza Mota 21:33 Probabili formazioni Empoli-Fiorentina, le probabili formazioni: Palladino lancia Gudmundsson e riparte dal 3-4-2-1 21:33 Probabili formazioni Roma-Venezia, le probabili formazioni: Dybala a riposo, tocca a Soulè dal primo minuto 21:33 Probabili formazioni Como-Hellas Verona, le probabili formazioni: Fabregas conferma l'undici in blocco 21:33 Probabili formazioni Torino-Lazio, le probabili formazioni: Castellanos torna a guidare l'attacco di Baroni 21:30 Serie A Atalanta, altra tegola per Gasperini: Brescianini out al 45' per un problema al flessore 21:27 Calcio estero Dibu Martinez, che combini? Due giornate di squalifica con l'Argentina, che gare salterà 21:23 Serie A Domani Roma-Venezia, i 23 convocati di Juric: recuperati Dybala e Celik 21:19 Serie B Palermo, Dionisi non ci sta: "0-5? Il Napoli non c'entra niente con noi. Pensiamo al Sudtirol" 21:15 Serie A Genoa, Ahanor primo '08 titolare in Serie A: "Grazie al club, avrei preferito avere i tifosi" 21:12 Calcio estero Eurorivali - Tripletta di Jonathan David, il Lilla torna a vincere dopo un mese: 3-0 al Le Havre 21:08 Serie A Juventus, difesa di ferro: 540' senza subire gol a inizio campionato. Ma non è un record 21:04 Serie B Modena-Sampdoria, i convocati di Bisoli: torna Caso, Pergreffi ce la fa. Out in 6 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - La Juve vince e torna in vetta. I risultati delle Eurorivali 20:56 Calcio estero Super Lig, la doppietta di Osimhen non basta: Galatasaray rimontato. Poker del Samsunspor 20:53 Serie A Juventus, Koopmeiners: "Avrei voluto segnare, ma sono felice per Dusan e per la vittoria" 20:52 Serie ALive TMW Genoa, Ahnor: "Che emozione il debutto con la maglia della squadra per cui tifo" 20:49 Serie B Spezia, D'Angelo soddisfatto a metà: "Il Sassuolo a tratti ci ha tenuti dietro, ma è forte" 20:46 Serie ALive TMW Juventus, Koopmeiners: "Sono molto felice per la vittoria. Vlahovic vive per il gol" 20:45 Serie A Atalanta, D'Amico: "Sappiamo qual è il nostro percorso. Siamo molto tranquilli e sereni"