Menù Notizie

Caso Vlahovic alla Juventus? Alessio: "Buttargli la croce addosso è ingeneroso"

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'ex calciatore e allenatore della Juventus Angelo Alessio ha rilasciato una lunga intervista ai taccuini di 'TuttoJuve.com' per analizzare il momento della squadra di Motta: "La squadra gioca un calcio diverso rispetto allo scorso anno, questo è evidente, ma sta emergendo la difficoltà di fare gol in campionato. C'è un'idea, dei principi, degli scambi di posizione; Motta ha portato una nuova filosofia e già si vede la sua impronta. Ci vorrà un po' di tempo prima che i nuovi e anche i vecchi riescano ad integrarsi perfettamente negli schemi dell'allenatore, però in questo periodo la Juve dovrà provare a far più punti possibili".

Immagino da parte tua ci fosse una grande curiosità nel rivedere Conte allo Stadium
"Pensavo di assistere ad una partita spettacolare, invece non lo è stata per niente. C'è da dire che il Napoli ha avuto più tempo per prepararla e di scegliere un sistema di gioco differente, mentre la Juventus non ha avuto tempo. Questo è da mettere sul piatto della bilancia, poiché gli impegni di Champions tolgono energie e c'è stato solo un giorno per preparare la partita. Gli azzurri sono stati più avvantaggiati in tal senso, però la contesa è stata equilibrata e il risultato alla fine è stato corretto. E, alla fine, non lascia molti spunti per poterne parlare".

Si può già parlare di caso Vlahovic visto il rendimento delle ultime partite?
"Ma no, nessun caso. E' un momento, poi dipende da quante occasioni riesce ad avere nel corso della partita e come riesce ad esser servito dai compagni. Con l'Empoli ne ha avuta una importante, ma c'è stato anche il merito del portiere ad avergli negato la gioia del gol. Buttargli la croce addosso è ingeneroso, perché ha dimostrato di saper fare gol e anche importanti. Più che del singolo, è la squadra che deve ritrovarsi nel costruire opportunità da gol e col Napoli, così come nelle precedenti due in campionato, ne sono arrivate davvero poche. La Juve deve crescere anche in questo, ovvero migliorare concretamente sotto porta".

Nella corsa scudetto, dove la vedi la Juventus?
"Non c'è ancora una squadra che ha preso il largo, basti pensare a Torino e Udinese che sono lì. Il campionato ci sta dicendo che è un passo indietro, però anche l'Inter - che è la mia favorita - non è partita bene e ha delle difficoltà. A mio avviso, la Juve è in quel gruppetto ristretto di 3/4 squadre e deve ancora crescere. Ne parleremo sicuramente più avanti".

CLICCA QUI per l'intervista integrale ad Angelo Alessio.

Altre notizie
Mercoledì 25 Settembre 2024
18:12 Calcio estero Callum Wilson ai titoli di coda con il Newcastle. Ci stanno pensando due club di Premier 18:08 Serie A Roma, Juric: "Così difenderemo su Nico Williams. Zalewski? Spero possa esserci in futuro" 18:06 Serie CUfficiale Ternana, ecco il cambio di proprietà. Guida ha ceduto il club a D'Alessandro 18:04 Serie A Pisa-Cesena 0-1, le pagelle: Celia padrone della fascia, Antonucci ispirato. Touré delude 18:00 Serie A TOP NEWS ore 18 - Vigilia Europea per la Roma. Solet all'Udinese, c'è l'intesa
17:59 Calcio estero Bodo Glimt-Porto, le formazioni ufficiali: c'è Nehuen Perez, bocciatura per Djalo' 17:56 Calcio estero "Figlio del Racing diventato leggenda". Il Lens omaggia così Varane dopo il ritiro 17:55 Serie A Il Cesena batte 1-0 il Pisa e vola agli ottavi di Coppa Italia, affronterà l'Atalanta 17:53 Serie A Fontana: "Il Napoli pensa al risultato non alla bellezza. Ma può anche giocare meglio" 17:52 Calcio estero AZ-Elfsborg, le formazioni ufficiali: Koopmeiners jr dal 1', dentro anche il figlio di Van Bommel 17:49 Serie B Spezia, Bertola davanti a un bivio: rinnovo coi liguri o cessione a gennaio 17:45 Serie A Juventus, Kalulu: "Mi sono fatto trovare pronto, sono uno che lavora tanto su se stesso" 17:42 Calcio estero Hoffenheim, Matarazzo elogia il Midtjylland: "Squadra entusiasmante con approccio innovativo" 17:38 Serie A Bologna, Iling jr: "Dopo il mio gol al Como sono arrivati tanti messaggi da Torino..." 17:34 Calcio femminile Wolfsburg-Fiorentina, le formazioni ufficiali: tanto turnover. Durante parte titolare 17:30 Serie A Udinese-Salernitana, le formazioni ufficiali: Iker Bravo e Lucca dal 1' 17:27 Calcio estero Dalla Polonia: Szczesny firmerà un annuale con il Barcellona, già fissate le visite mediche 17:23 Serie A Roma, Juric: "Il club non mi ha dato obiettivi. Ora pensiamo solo alle singole partite" 17:19 Serie B Pisa-Cesena di Coppa Italia in stadio deserto: striscione polemico dei tifosi nerazzurri 17:15 Serie A Ad Bologna: "Nessun problema per il rinnovo di Sartori, appena sarà il momento ne parleremo" 17:12 Calcio estero Bayern-Leverkusen, boom di richieste. Il club avrebbe potuto riempire l'Allianz Arena 5 volte 17:08 Serie A Iling Jr in conferenza: "Perché Bologna? Una città che mi piace con un mister che stimo" 17:05 Podcast TMWPodcast TMW Perchè questo Tammy Abraham è un'affare per tutti. Anche per la Roma 17:04 Serie B Pisa, vittoria a tavolino con il Cittadella: come cambia la classifica di Serie B 17:00 Serie A Domani Roma-Athletic Club, i convocati di Juric: out Pellegrini, Le Fée e Zalewski 16:56 Serie B Cittadella-Pisa, accolto il reclamo della formazione nerazzurra: vittoria per 0-3 a tavolino 16:52 Serie ATMW Oumar Solet all'Udinese, c'è l'intesa per l'ingaggio del difensore svincolato. Tutti i dettagli 16:50 Serie A Coppa Italia, equilibrio in campo fra Pisa e Cesena: il primo tempo termina 0-0 16:49 Calcio femminile Juventus Women, Canzi alla vigilia della sfida col PSG: "Un onore giocare queste gare" 16:45 Serie A Hermoso: "Roma gran potenziale. Il club non mi ha chiesto nulla prima dell'esonero di De Rossi"