Menù Notizie

Roma, Juric: "Giocatori erano delusi per De Rossi. Oggi dopo la vittoria si sentono meglio"

di Simone Bernabei
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il tecnico della Roma Ivan Juric ha parlato a Sky Sport in vista del debutto europeo dei giallorossi contro l'Athletic Bilbao nella giornata di domani. Questo il suo pensiero: "In questo momento è così, la vittoria dell'altro giorno ha già cambiato la faccia ai giocatori che si sentono meglio e con più entusiasmo. Noi rispondiamo sul campo, dobbiamo continuare a fare grandi prestazioni già a cominciare dalla partita di domani".

Cosa le è piaciuto di più e cosa di meno nella sfida contro l'Udinese?
"Per lunghi tratti ho visto quello che voglio vedere, pressing alto e non far giocare gli altri. Poi geometrie, talento, anche se sulle marcature preventive c'è da lavorare molto. Domani l'Athletic giocherà in modo diretto e dovremo stare attenti".

Chi marcherà Nico Williams?
"Vediamo, faremo le scalate e dobbiamo un po' cambiare anche questo pensiero. Ci scambieremo, dovremo essere pronti a chiudere il passaggio verso di lui più che a marcarlo".

Come si gestisce da allenatore la situazione di Zalewski?
"Non faccio riflessioni, in questo momento non c'è e spero ci possa essere in futuro. Questa è l'unica riflessione che faccio".

Che ambiente ha trovato a Trigoria?
"Quello che ho già spiegato. C'è stata tristezza e delusione perché non sono riusciti a fare risultati, normale fossero delusi perché avevano un grandissimo rapporto, questa è stata la sensazione. Questa è la nostra vita, quello che è successo a Daniele l'ho vissuto anche io al Genoa. Noi dobbiamo dimenticarci di tutto e pensare solo al campo, allenarci bene e fare grandi risultati".

Che significa l'esordio europeo per lei?
"Adesso niente, penso alla partita, all'Athletic e non ad altre cose. La vogliamo preparare al massimo, contro una squadra tosta, verticale, veloce. Vogliamo fare una grande partita e non ho altri pensieri".

Ha in mente del turnover?
"Qualcosa cambieremo perché devo conoscere bene i giocatori, vedere tutti. Giocare ogni 3 giorni non è semplice quindi un po' di turn over ci sarà".

Altre notizie
Mercoledì 25 Settembre 2024
17:12 Calcio estero Bayern-Leverkusen, boom di richieste. Il club avrebbe potuto riempire l'Allianz Arena 5 volte 17:08 Serie A Iling Jr in conferenza: "Perché Bologna? Una città che mi piace con un mister che stimo" 17:05 Podcast TMWPodcast TMW Perchè questo Tammy Abraham è un'affare per tutti. Anche per la Roma 17:04 Serie B Pisa, vittoria a tavolino con il Cittadella: come cambia la classifica di Serie B 17:00 Serie A Domani Roma-Athletic Club, i convocati di Juric: out Pellegrini, Le Fée e Zalewski
16:56 Serie B Cittadella-Pisa, accolto il reclamo della formazione nerazzurra: vittoria per 0-3 a tavolino 16:52 Serie ATMW Oumar Solet all'Udinese, c'è l'intesa per l'ingaggio del difensore svincolato. Tutti i dettagli 16:50 Serie A Coppa Italia, equilibrio in campo fra Pisa e Cesena: il primo tempo termina 0-0 16:49 Calcio femminile Juventus Women, Canzi alla vigilia della sfida col PSG: "Un onore giocare queste gare" 16:45 Serie A Hermoso: "Roma potenziale enorme. Il club non mi ha chiesto niente prima dell'esonero di De Rossi" 16:41 Calcio estero Tutti su Zenon: Manchester United, Liverpool e Tottenham sulle tracce dell'argentino 16:38 Serie A Iling jr: "Devo ringraziare tanto Allegri che mi ha aiutato molto a capire la fase difensiva" 16:34 Serie C Capuano risolve il contratto con il Taranto. E rimane in attesa di un possibile trittico di club 16:32 Altre NotizieTMW Radio Rongoni: "Ormai si gioca tanto, ecco come provare a prevenire gli infortuni" 16:30 Serie ATMW Materazzi: "Avevo più paura del Milan di Maldini. Ibra? Strano esserci andato d'accordo" 16:26 Calcio estero L'ex assistente di Ten Hag: "Non posso criticare il suo approccio con Ronaldo" 16:23 Serie A Malagò: "Il no della UEFA a San Siro non è una sorpresa, tutti ne eravamo al corrente" 16:19 Serie A Paul Pogba saluta il ritiro dal calcio di Varane: "Leggenda francese e fratello maggiore" 16:15 Serie A Roma, Juric: "Pellegrini out, già domenica si è sacrificato. Hummels presto in campo" 16:12 Serie B Sassuolo, che tegola per Grosso: lesione muscolare per Lovato, rischia un lungo stop 16:08 Serie A Bologna, Iling jr: "Parlando con Emery ho capito che per me non c'era spazio all'Aston Villa" 16:04 Altre NotizieTMW Radio De Cosmi: "Lazio, Baroni motivatore. Vuole dare fiducia a tutta la rosa" 16:02 Editoriale Juve: le bugie su Motta. Milan: la mossa salva-Fonseca. Inter: Inzaghi e il limite della buona educazione. E l’errore fatale di Casa-Roma 16:00 Serie A Caso Vlahovic alla Juventus? Alessio: "Buttargli la croce addosso è ingeneroso" 15:56 Calcio estero Amrabat: "Sono pronto per il Fenerbahce, il sogno è vincere l'Europa League" 15:52 Serie A Bologna, Fenucci: "Abbiamo puntato su giocatori di esperienza e giovani da crescere" 15:49 Serie D Siena, pronto a entrare in società un gruppo di imprenditori svedesi: la nota della società 15:46 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Juve, Motta deve aiutare Vlahovic. Roma, Juric si è inserito bene" 15:45 Serie A Bologna, seduta in vista dell'Atalanta: differenziato per Ferguson e altri due 15:41 Calcio estero Sergio Ramos saluta Varane dopo il ritiro dal calcio: "Goditi questa nuova fase, Rafa"