Menù Notizie

Materazzi sull'esonero di De Rossi: "A volte servirebbe far pace col cervello..."

TMW
di Raimondo De Magistris
Fonte: Dal nostro inviato a Milano, Ivan Cardia
Foto

Cosa non ti è tornato nel trattamento ricevuto da De Rossi a Roma? E' una delle domande poste a Marco Materazzi, ex difensore dell'Inter intervistato dal nostro inviato a margine della inaugurazione della prima isola Technogym Outdoor, ai Giardini Indro Montanelli a Milano. Questa la sua risposta: "Non mi è tornato che ha avuto la squadra al completo credo prima di Genova. Ha subito il pareggio col Genoa al 95esimo ed è stato mandato via anche se aveva altri tre anni di contratto. Bisognerebbe far pace col cervello quando si fanno certe scelte. Allenando la Roma ha coronato il suo sogno, peccato non l'abbia potuto portare avanti fino in fondo. Però sicuramente ha la coscienza pulita: è talmente intelligente come persona che la sua immagine non uscirà scalfita da questo esonero".

Poi in un altro passaggio ha aggiunto: "Sulla flessione dell'Inter secondo me è ancora troppo presto per dare giudizi. Ci sono squadre come la Roma che dopo tre partite cambiano allenatore in maniera non del tutto corretta e altre come l'Inter che sanno ciò che fanno da tanti anni".

E ancora: "L'Inter deve ritrovare lo spirito e il gioco dello scorso anno: c'è tempo per recuperare, non troppo, già qualche punto è stato perso durante il cammino ma in fondo la prima è a tre punti di distanza".

CLICCA QUI per l'intervista integrale a Marco Materazzi.

Altre notizie
Mercoledì 25 Settembre 2024
18:12 Calcio estero Callum Wilson ai titoli di coda con il Newcastle. Ci stanno pensando due club di Premier 18:08 Serie A Roma, Juric: "Così difenderemo su Nico Williams. Zalewski? Spero possa esserci in futuro" 18:06 Serie CUfficiale Ternana, ecco il cambio di proprietà. Guida ha ceduto il club a D'Alessandro 18:04 Serie A Pisa-Cesena 0-1, le pagelle: Celia padrone della fascia, Antonucci ispirato. Touré delude 18:00 Serie A TOP NEWS ore 18 - Vigilia Europea per la Roma. Solet all'Udinese, c'è l'intesa
17:59 Calcio estero Bodo Glimt-Porto, le formazioni ufficiali: c'è Nehuen Perez, bocciatura per Djalo' 17:56 Calcio estero "Figlio del Racing diventato leggenda". Il Lens omaggia così Varane dopo il ritiro 17:55 Serie A Il Cesena batte 1-0 il Pisa e vola agli ottavi di Coppa Italia, affronterà l'Atalanta 17:53 Serie A Fontana: "Il Napoli pensa al risultato non alla bellezza. Ma può anche giocare meglio" 17:52 Calcio estero AZ-Elfsborg, le formazioni ufficiali: Koopmeiners jr dal 1', dentro anche il figlio di Van Bommel 17:49 Serie B Spezia, Bertola davanti a un bivio: rinnovo coi liguri o cessione a gennaio 17:45 Serie A Juventus, Kalulu: "Mi sono fatto trovare pronto, sono uno che lavora tanto su se stesso" 17:42 Calcio estero Hoffenheim, Matarazzo elogia il Midtjylland: "Squadra entusiasmante con approccio innovativo" 17:38 Serie A Bologna, Iling jr: "Dopo il mio gol al Como sono arrivati tanti messaggi da Torino..." 17:34 Calcio femminile Wolfsburg-Fiorentina, le formazioni ufficiali: tanto turnover. Durante parte titolare 17:30 Serie A Udinese-Salernitana, le formazioni ufficiali: Iker Bravo e Lucca dal 1' 17:27 Calcio estero Dalla Polonia: Szczesny firmerà un annuale con il Barcellona, già fissate le visite mediche 17:23 Serie A Roma, Juric: "Il club non mi ha dato obiettivi. Ora pensiamo solo alle singole partite" 17:19 Serie B Pisa-Cesena di Coppa Italia in stadio deserto: striscione polemico dei tifosi nerazzurri 17:15 Serie A Ad Bologna: "Nessun problema per il rinnovo di Sartori, appena sarà il momento ne parleremo" 17:12 Calcio estero Bayern-Leverkusen, boom di richieste. Il club avrebbe potuto riempire l'Allianz Arena 5 volte 17:08 Serie A Iling Jr in conferenza: "Perché Bologna? Una città che mi piace con un mister che stimo" 17:05 Podcast TMWPodcast TMW Perchè questo Tammy Abraham è un'affare per tutti. Anche per la Roma 17:04 Serie B Pisa, vittoria a tavolino con il Cittadella: come cambia la classifica di Serie B 17:00 Serie A Domani Roma-Athletic Club, i convocati di Juric: out Pellegrini, Le Fée e Zalewski 16:56 Serie B Cittadella-Pisa, accolto il reclamo della formazione nerazzurra: vittoria per 0-3 a tavolino 16:52 Serie ATMW Oumar Solet all'Udinese, c'è l'intesa per l'ingaggio del difensore svincolato. Tutti i dettagli 16:50 Serie A Coppa Italia, equilibrio in campo fra Pisa e Cesena: il primo tempo termina 0-0 16:49 Calcio femminile Juventus Women, Canzi alla vigilia della sfida col PSG: "Un onore giocare queste gare" 16:45 Serie A Hermoso: "Roma gran potenziale. Il club non mi ha chiesto nulla prima dell'esonero di De Rossi"