Menù Notizie

Hainaut: "Parma squadra e società incredibile. Restiamo in A e puntiamo il più in alto possibile"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom

Nel corso della lunga intervista rilasciata alla Gazzetta di Parma, Antoine Hainaut si è così soffermato sul suo rapporto con Parma e il Parma: "Ho studiato italiano da solo prima di venire qua perché volevo arrivare già con una buona base. Seguivo già il Parma, sapevo che era una squadra incredibile con una storia importante e quando mi hanno contattato ero troppo felice".

In quale ruolo ti senti più a tuo agio?
"Non ho una posizione preferita in campo, ora il mister mi fa giocare terzino destro e mi piace. Ma anche a centrocampo e sulla trequarti non mi trovo male".

Cosa hai pensato dopo l'espulsione di Cosenza?
"Stavo malissimo, non mi piace parlare di questo. Ero giù di morale però mi sono detto: "Non posso fermarmi adesso". Dovevo continuare ad allenarmi, ho lavorato di più, è stato difficile ma aspettavo il momento di Lecce da nove mesi".

Ora quali obiettivi? Il sogno nel cassetto?
"Rimanere in Serie A e poi puntare più in alto possibile. Il sogno è quello di poter essere convocato in nazionale..

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
20:01 Calcio estero Osasuna-Barcellona, le formazioni ufficiali: riposo del guerriero per Yamal, Lewandowski dal 1' 20:00 Serie A Domani Napoli-Monza, i convocati di Nesta: out Petagna, torna Birindelli 20:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Juventus ritrova la vittoria e torna in testa 19:55 Serie A Tre gol nel silenzio di Marassi: la Juventus torna a segnare e vincere. 3-0 al Genoa 19:55 Serie ALive TMW Juventus, Thiago Motta analizzerà in conferenza stampa la sfida del "Ferraris"
19:54 Serie ALive TMW Genoa, fra poco Gilardino commenterà la sfida del "Ferraris" contro la Juventus 19:53 Serie A Bologna-Atalanta, le formazioni ufficiali: Retegui in panchina, ci sono Orsolini e Castro 19:50 Serie A Assist di Thuram, gol di Conceiçao: i figli d'arte confezionano il 3-0 della Juventus 19:49 Serie B Salernitana, Martusciello: "Stadio caldo spinta in più. Non dobbiamo guardare la classifica" 19:45 Serie A Milan, Theo Hernandez apre al rinnovo? Il punto sulla trattativa 19:42 Calcio estero Eurorivali - Colpaccio LASK: 1-1 in trasferta contro il Rapid Vienna, Sturm Graz primo 19:38 Serie A Fiorentina, nuovo prestito per Sabiri: è fatta per il trasferimento all'Ajman Club 19:34 Serie B Sassuolo, Grosso: "Non sempre si può vincere. Muharemovic? Scelto perché mancino" 19:31 Altre Notizie Italia, Spalletti domani torna al Maradona. Lunedì dai bambini in ospedale 19:30 Serie A Inter, Inzaghi: "Avevamo bisogno di questa vittoria. Lautaro? Non doveva preoccuparsi" 19:27 Calcio estero Eurorivali - Lo Sturm Graz si salva per tempo fuori casa, Linz scavalcato 2-1 19:23 Serie A Genoa, Ahanor nella storia: è il primo 2008 a partire titolare in Serie A 19:19 Serie B Catanzaro, Caserta: "La squadra sta crescendo da un punto di vista tecnico-tattico e anche fisico" 19:16 Serie A Ancora Vlahovic: azione da manuale della Juventus e 2-0 sul campo del Genoa 19:15 Serie A Juventus, traguardo storico per capitan Danilo: oggi sono 200 in bianconero 19:12 Serie B Carrarese, Calabro: "Dispiaciuto vedere i ragazzi così, avrebbero meritato di più" 19:12 Serie B Reggiana, Viali: "Abbiamo cercato di portarla a casa in maniera diversa" 19:11 Serie B Juve Stabia, Pagliuca: "Pisa forte, ma di squadre forti ne incontreremo tante. Dobbiamo fare meglio" 19:10 Serie A Vlahovic dal dischetto sblocca la sfida del "Ferraris": Juventus avanti sul Genoa 1-0 19:08 Serie A Udinese, Lucca: "Non siamo fortissimi ora, non eravamo scarsi lo scorso anno" 19:04 Serie A Ligue 1, il Nizza non va oltre lo 0-0 col Lens. Giovedì sfiderà la Lazio in EL 19:03 Serie A Genoa, Bani: "La Juve ha attaccanti fortissimi, dobbiamo continuare a lavorare di reparto" 19:00 Serie A Inter, Bisseck: "Gioco dove decide il mister. Le grandi squadre vincono match come questi" 18:57 Calcio femminile Women's Champions League, il calendario della Juve: primo match in trasferta con il Valerenga 18:53 Serie A Domani Roma-Venezia, i convocati di Di Francesco: assente Duncan