Menù Notizie

Bandecchi candidato a sindaco: "Ho un gran programma per Terni come lo ho per la Ternana"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Image Sport

"Confermo, mi presento come candidato sindaco della città": così, in una lunga intervista rilasciata a ternananews.it, il presidente della Ternana Stefano Bandecchi, che finora non aveva mai pubblicamente parlato della notizia che già era stata ufficializzata.

Il numero uno delle Fere ha poi proseguito: "È vero che sono ternano d’adozione e sono il presidente della Ternana ma quando vado alle partite sono un tifoso che vuole vincere. Qualcuno manda al diavolo l’allenatore a fine partita, io ce l’ho lì davanti. Tante volte il prof mi dice - Bandecchi si ricordi che lei è il presidente -. Qualcuno mi ha inviato le statistiche per dire che sono tanti i tifosi allo stadio beh... non sono mai tanti. In certi casi dentro il campo ci sentiamo soli. Dentro il nostro stadio bisogna essere in 12mila per sentire qualcosa. La gente va all’Olimpico in giacca e cravatta e li invidio. Da noi no. Per quanto riguarda la negatività e la miseria che ci sono entrate nelle ossa sono entrate in tutta Italia tranne che a Milano. La testa china inizia a darmi fastidio. Si risparmia talmente troppo che si esce di casa nudi. Si è vissuto sopra le possibilità? No. Io no. Io ho vissuto molto al di sotto. Non riesco a capire. Siamo qui senza gas, senza idea di sviluppo industriale, devo dire ai miei figli andatevene all’estero perché qui sarete dei morti di fame. Quando facevo il militare e giocavano 11 contro 11 mi dicevano - Stefano vai in branda che fai il turno di notte -. Ho scoperto il calcio a febbraio 2019 quando ho preso la Ternana. È chiaro che qualche volta posso andare fuori di testa. Se facevo impresa come faccio il tifoso sai che casino?. L’ultima partita alla fine ci siamo chiusi in una stanza e non ho parlato. Programma elettorale? Io ho letto quelli dei partiti alle recenti amministrative. Nessuno ha parlato di lavoro, nessuno ha parlato di Ucraina e via dicendo. Ho un grande programma per la città di Terni come ce l’avevo per la Ternana. Io ho sempre un progetto preciso. Per comandare o guidare una città che assomiglia più a un’impresa che a uno Stato non si può essere soli. Dobbiamo far girare bene una città: futuro, posto di lavoro, bloccare l’emigrazione. Io ho un programma di sviluppo della città. Sono convito che andremo d’accordo con maggioranza e opposizione se vinco io".

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
09:23 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Liverpool, scontro tra Klopp e Salah: rottura totale in casa Reds 09:18 Rassegna stampa Inter, Taremi da luglio sarà nerazzurro ma non sarà comunitario. La situazione 09:15 Serie A Atalanta, De Ketelaere ha convinto tutti: si va verso il riscatto, pronti 22 milioni 09:13 Rassegna stampa Roma-Lukaku, futuro da scrivere: i giallorossi sperano in un altro prestito oneroso 09:08 Rassegna stampa Jacobelli elogia il comportamento di Barella: "Nella scia di Ranieri e Klopp"
09:03 Rassegna stampa Inter, giorno di festa: sfilata al Duomo, alle 21 il gran finale alla Terrazza 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Scatto Champions League dell'Atletico, Arda Guler futuro Real 08:53 Rassegna stampa Bologna a caccia della Champions, il Corriere della Sera: "In picchiata sul bunker" 08:48 Rassegna stampa Adani: "Stasera il Napoli darà comunque battaglia. Allenatore? Sogno un Sarri bis" 08:47 Altre Notizie Milan, Di Marzio sul prossimo allenatore: "Conte non è stato chiamato, e neanche De Zerbi" 08:45 Serie AVideo L'ex Zaccagni punisce il Verona: la Lazio si impone 1-0 sull'Hellas. Gli highlights 08:43 Rassegna stampa Milan, Monchi esalta Lopetegui: "Nessun problema nell'adattarsi, sa lavorare con le grandi squadre" 08:38 Rassegna stampa Vaciago su Juve-Milan: "Una brutta figura di cui il calcio italiano non aveva bisogno" 08:33 Rassegna stampa Napoli e un epilogo ormai scritto: Osimhen cerca altri gol prima dei saluti 08:30 Altre Notizie Abodi: "Nel calcio troppe liti, pronto a intervenire" 08:30 Serie A L'Udinese cerca in Cannavaro il coraggio mancato fino ad ora: c'è da evitare lo spauracchio B 08:28 Rassegna stampa Calvarese: "Mariani conferma la sua affidabilità in un match che non presenta difficoltà" 08:23 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Atalanta, c'è l'Empoli. Riparte la caccia alla zona Champions" 08:22 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 08:21 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 08:18 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Bologna): "Rossoblù contro l'Udinese per la corsa Champions" 08:15 Serie A Il Toro vuole rovinare la festa all'Inter: "Giochiamocela con tutti". C'è Sanabria con Zapata 08:13 Rassegna stampa Juventus, Vlahovic furioso: botta alla bandierina, il serbo non saluta Allegri 08:08 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Firenze): "Fiorentina credici, per l'Europa serve una vittoria" 08:03 Serie A Zazzaroni: "Juve-Milan è stata la partita-sintesi dei nostri paradossi e pregiudizi culturali" 08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Zaccagni: gol partita dopo un mese di fuoco 08:00 Altre Notizie Silvano Benedetti: “Il Torino dovrà tenere ritmi altissimi per giocarsela con l'Inter” 07:58 Rassegna stampa L'Arena: "Gol di Zaccagni, Hellas punito. La corsa salvezza resta dura" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino: "La coppa alle spalle, viola in campo per dimenticare Bergamo" 07:48 Rassegna stampa Il Gazzettino: "La Juve sbatte sul muro di Sportiello, il Milan resta al secondo posto"