Menù Notizie

Ascoli, Sottil: "Archiviata la sconfitta di Frosinone, serve una gran reazione con la SPAL"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Uff. Stampa Ascoli Calcio

Solo quattro giorni per preparare la partita di domani, ma l'Ascoli di Andrea Sottil è carico per la SPAL e per questa 10^ giornata del campionato di B ormai alle porte. Ecco le sue parole alla vigilia del match: "Ci siamo comunque preparati bene, come abbiamo archiviato vittorie e pareggi archiviamo anche le sconfitte, quindi testa solo al decimo obiettivo, che è la SPAL: giochiamo davanti ai nostri tifosi, quindi servono cattiveria agonistica e concentrazione. Ci siamo confrontati dopo il ko di Frosinone, ma ormai la gara di domani è il nostro unico obiettivo: vogliamo portare a casa un risultati importante.

La formazione estense fu per altro la gara di esordio del tecnico sulla panchina bianconera (vinta con la doppietta di Sabiri), ma non è tempo per gli amarcord: "Ai ragazzi ho semplicemente chiesto di non guardare all'avversario, che va rispettato, ma pensare solo a noi stessi e alla nostra identità, alla nostra convinzione, a cosa dobbiamo e vogliamo fare. Sono cose che comunque chiedo sempre, ma dopo un ko serve ancora più lucidità, perché una sconfitta non sposta nulla. Sono certo che i ragazzi domani avranno un grande approccio al match".

Sulla rosa: "Torna Saric, abbiamo però qualche acciacco, tanti ragazzi hanno avuto discontinuità di allenamento. A ogni modo Saric ha invece recuperato bene, e anche Sabiri e Iliev son cresciuti molto: son tutti convocati, poi vedrò chi giocherà e chi no. Se penso al turn over per la terza gara in una settimana? Al match di Pisa ci penserò dopo la SPAL".

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
10:38 Serie A Lazio, Zaccagni: "Sono contento di essere tornato al gol e aver aiutato la squadra a vincere" 10:37 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Mettiamo un timbro forte su questo campionato. Vitinha sta bene" 10:34 Serie C Catania, Zeoli felice: "La partita l'ha vinta la squadra. Fatto qualcosa di eccezionale" 10:30 Serie A Le pagelle di Milik: garanzia di resa immediata, va vicino al gol in due occasioni 10:27 Calcio estero Barcellona, si lavora al rinnovo di Cubarsì: pronta una clausola da 500 milioni di euro
10:23 Serie A Hellas, Zaccagni pensa già alla Fiorentina: "Giocare in casa ci darà una mano" 10:19 Serie B Brescia, Bisoli e la fascia a Paghera: "Gesto condiviso con i compagni. Ragazzo speciale" 10:15 Serie A Le pagelle di Vlahovic: esaurisce presto le energei ma Allegri lo toglie troppo presto 10:12 Calcio estero Il Bayern Monaco pesca in Premier League, fari puntati su Kyle Walker 10:08 Serie A Lautaro: "Da quando sono all'Inter ho trovato gente che mi vuole bene" 10:04 Serie B Sampdoria, Borini: "Gol bello e preparato. Peccato per la squalifica a Lecco" 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: ottimo impatto sul match, una risorsa quando è più libero 09:57 Serie A Hellas Verona, Baroni: "La squadra c'è, è viva e non ha perso la propria identità" 09:53 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport: "Il Cosenza è implacabile, al San Vito il Bari affonda" 09:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 09:49 Rassegna stampa PSG bloccato in casa dal Le Havre, L'Equipe in prima pagina: "La festa attenderà" 09:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 09:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. Zielinski out 09:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: turnover orobico, Niang guida gli azzurri 09:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 09:45 Serie A Le pagelle di Sportiello: protagonista inatteso, il punto con la Juventus è merito suo 09:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: Lautaro c'è, chance per Sanabria 09:43 Rassegna stampa Milan, la lista dei candidati è folta. E Lopetegui è un nome che non scalda la piazza 09:38 Rassegna stampa Inter, Bento è il regalo scudetto: in settimana summit in sede per il portiere brasiliano 09:33 Rassegna stampa L'Atalanta insegue la Champions. Fari puntati su Touré, il maliano cerca la seconda rete 09:30 Serie A Lazio, Tudor: "Ho avuto sempre grande disponibilità dai giocatori dal primo giorno" 09:28 Rassegna stampa Juventus, nessun problema per Vlahovic: solo una botta, contro la Roma sarà disponibile 09:23 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Liverpool, scontro tra Klopp e Salah: rottura totale in casa Reds 09:18 Rassegna stampa Inter, Taremi da luglio sarà nerazzurro ma non sarà comunitario. La situazione 09:15 Serie A Atalanta, De Ketelaere ha convinto tutti: si va verso il riscatto, pronti 22 milioni