Menù Notizie

Ascoli-Pisa 0-2, le pagelle: Marin è un gigante, Sabiri predica nel deserto. Male Pucino

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

ASCOLI-PISA 0-2
Marcatori: 10’ Mastinu (P), 37’ Marconi (P)

ASCOLI

Leali 6 – Trafitto due volte dal Pisa senza avere grosse responsabilità. Risponde presente sulla botta da fuori di Gucher.

Pinna 5 – Rivedibile nella fase difensiva. Concede troppo spazio a Mastinu lasciandolo libero di andare al cross per il raddoppio. (76’ Cangiano sv)

Brosco 5,5 – Perde l’attimo e decide di non andare a chiudere su Marin: esitazione fatale. Nel complesso non trasmette sicurezza al reparto.

Quaranta 6 – Una bella chiusura su Siega nel primo tempo, nel gioco aereo si fa valere. Cerca fortuna in avanti sui calci piazzati.

Pucino 4,5 – Non prende la targa di Marin in occasione del vantaggio. Dalle sue parti si aprono delle voragini. Sovrastato da Marconi. (46’ D’Orazio 6 – Mette in sicurezza la corsia sinistra, senza disdegnare il cross).

Sabiri 6,5 – Rientra dalla squalifica, partendo da posizione più arretrata per cucire il gioco tra i reparti. Barlume di luce nel grigiore generale.

Saric 5 – Sistematicamente in ritardo sulle seconde palle e costretto a ricorrere al fallo per spezzare il gioco. Giro palla lento e prevedibile.

Danzi 5,5 – Prova a dire la sua sfruttando la capacità nel palleggio ma le idee scarseggiano e gli spazi pure. (63’ Parigini 6 – Porta maggior vivacità alla fase offensiva con i suoi cambi di ritmo).

Mosti 5 – Sottil gli rinnova la fiducia regalandogli una opportunità dal primo minuto sulla trequarti. Gioca un tempo, combinando poco. (46’ Bidaoui 6 – Più fumo che arrosto, però almeno velocizza la manovra).

Dionisi 5,5 – Tanto movimento, pochi palloni giocabili. Si allarga per inventare qualcosa di buono, con risultati modesti.

Simeri 5 – Contenuto senza problemi dalla difesa del Pisa, gira a vuoto per un tempo prima di essere sostituito. (46’ Bajic 6 – Cifra tecnica diversa rispetto a chi lo ha preceduto, gioca per la squadra).

PISA

Gori 6,5 – Buon riflesso sulla punizione deviata di Sabiri. Di fatto l’unico vero intervento di una serata tutto sommato tranquilla.

Lisi 6 – Non sempre preciso quando si tratta di andare al cross però assicura una spinta costante dalla sua parte. (74’ Pisano sv)

Meroni 6,5 – Non si fa condizionare dal cartellino giallo preso in avvio. Dionisi lo punta una sola volta, tiene botta. (68’ Benedetti 6,5 – Fondamentale il suo contributo nel finale per ripulire l’area dai tanti palloni buttati nel mezzo).

Caracciolo 7 – Chiude tutti i varchi, facendo valere esperienza e senso della posizione. Va pure vicino al gol sugli sviluppi di corner.

Beghetto 6 – Spinge con moderazione dedicandosi alla fase difensiva con grande attenzione. Non sbaglia una diagonale. (64’ Belli 6 – Diligente, rischia qualcosa stendendo Dionisi al limite).

Siega 6,5 – Prezioso per il lavoro tattico che garantisce nelle due fasi senza sosta. Moto perpetuo, fastidioso per gli avversari.

De Vitis 6,5 – Ritrova una maglia da titolare e la onora nel migliore dei modi dando equilibrio con la solita gara da professore del centrocampo.

Marin 7,5 – Una delle sue migliori prestazioni da quando è in nerazzurro. Accelerazione e assist al bacio per Mastinu, da il là all’azione del raddoppio.

Mastinu 7 – Alla prima da titolare si presenta con un gol ed un assist. Niente male come biglietto da visita. (68’ Gucher 6,5 – Entra bene in partita impegnando Leali con un gran destro da fuori).

Marconi 7 – Sempre dentro alla partita, prezioso con le sue sponde e le tante punizioni conquistate. Letale sotto porta, segna l’ottavo gol in campionato.

Palombi 6,5 – Torna al centro dell’attacco e con il suo movimento intelligente crea le premesse per il vantaggio. (75’ Marsura 6 – Una bella accelerazione per mandare al tiro Marin).

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla" 07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni"
07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds