Menù Notizie

Ascoli, Falzerano: "Vietato sentirsi appagati. Non vedo l'ora che arrivi il primo gol in campionato"

di Luca Bargellini
Foto

Marcello Falzerano, esterno classe 1991 dell'Ascoli, ha parlato a due giorni dalla sfida col Bari: un vero big match, contro una squadra terza in classifica, col secondo miglior attacco del campionato e una delle migliori difese. I bianconeri in questo scorcio finale di campionato affronteranno le prime sette della classe, per questo c’è curiosità nel vedere all’opera un Ascoli che a Modena ha centrato il quarto risultato utile consecutivo: “Quella di Modena è stata una prestazione importante, così come il risultato, sappiamo che dobbiamo crescere e non commettere l’errore di sentirci appagati e soddisfatti di qualcosa; al contrario, dobbiamo lavorare ogni giorno per migliorarci sempre più. Siamo consapevoli della forza del Bari, stiamo studiando i punti di forza e di debolezza dell’avversario, senza mai dimenticare le nostre qualità e le caratteristiche che dovremo mettere in campo, sappiamo che sarà battaglia, ma il nostro pubblico ci darà certamente una grande mano. Di partita in partita analizziamo col Mister la prestazione fornita, cercando di migliorarci giorno per giorno, questo è quello che vogliamo fare domenica col Bari: aggiungere un tassello in più”.

Con l’arrivo di Mister Breda e il cambio di modulo Falzerano sta trovando continuità in un ruolo, il trequartista, che in carriera non ha ricoperto molto spesso, ma che sta ben interpretando: “E’ vero, non l’ho ricoperto molto in carriera, ma è un ruolo che mi piace, lo interpreto con prerogative diverse dal classico trequartista perché ho caratteristiche più da mezzala e da centrocampista, ma cerco di mettermi a disposizione del gruppo facendo tutto il possibile. Col Mister mi trovo bene, mi sta dando molta fiducia, mi chiede di dare una mano in fase difensiva e, quando c’è la possibilità di attaccare, mi chiede di fare alcune giocate che proviamo in allenamento”.

A Falzerano manca ancora il gol in campionato, dopo quello realizzato a Venezia in Coppa Italia: “Certo che mi chiedo quando sarà il primo gol in campionato, ci penso, ma non troppo. Fino a un paio di settimane fa, quando eravamo in un momento abbastanza difficile, mi premeva più mettere punti in classifica e raggiungere qualche risultato positivo, ora che siamo più tranquilli spero che questa gioia personale arrivi prima possibile”.

L’ultima battuta è sul Bari: “C’è curiosità nel vederci all’opera contro una squadra delle zone alte della classifica, soprattutto per il momento che stiamo vivendo. Una cosa certa è che siamo molto carichi”.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci"
00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 23:42 Serie ATMW A. Moggi: "Immobile è la storia della Lazio. Gilardino-Genoa? Manca solo la firma" 23:40 Calcio esteroUfficiale L'Aston Villa lo pagò 25 milioni nel 2019, oggi lo Stoke lo libera: Wesley è svincolato