Menù Notizie

Ascoli-Cosenza 0-1, le pagelle: Tutino trascina la sua squadra. Male l'attacco bianconero

di Mattia Carletti
Foto

Risultato finale: Ascoli-Cosenza 0-1

ASCOLI
Vasquez 6,5 - Chiamato poco in causa nel primo tempo il portiere dell’Ascoli, solamente qualche uscita, nel secondo tempo invece compie un vero e proprio miracolo sul tiro di Mazzocchi che tiene vive le speranze della sua squadra fino all’ultimo. Innocente sul gol del vantaggio di Tutino

Vaisanen 5,5 - Il difensore non ha vita facile, approccia la partita molto bene ma pesa il giallo sulle spalle subito al 38’. Nonostante ciò non gioca una brutta partita ma non ha nemmeno dei picchi troppo positivi Dall’83’ Streng s.v.

Botteghin 6 - Sempre attento e preciso, evita diverse occasioni avversarie facendosi dribblare poche volte e vincendo diversi scontri aerei.

Mantovani 6 - Riesce ad offrire il suo apporto in entrambe le fasce sia in attacco che in difesa, fornendo sia sovrapposizioni che una buona copertura difensiva.

Falzerano 5,5 - Nonostante rappresenti una minaccia costante per gli avversari a causa delle sue sgaloppate sulla fascia, la sua gara è macchiata dal contrasto perso contro D’Orazio che ha portato al vantaggio del Cosenza. Dall’83’ Celia s.v.

Masini 6 - Lotta su ogni pallone cercando di riconquistare sempre la sfera. Il primo ad avventarsi anche in attacco sui palloni vaganti come quello dopo il palo di Zedadka nel primo tempo.

Di Tacchio 5,5 - Aiuta la squadra nel gestire palla ma si vede poco. Durante la maggior parte del tempo rimane nell’ombra non spiccando praticamente mai e non fornendo quei guizzi dei quali la sua squadra ha bisogno. Nel secondo tempo è più presente e infatti l’Ascoli cosruisce molto di più.

Caligara 6,5 - Un buon primo tempo quello del centrocampista che dei centrocampisti centrali è senza dubbio il più presente e il più offensivo. Aiuta molto le due punte offrendo loro supporto e riesce anche ad aiutare in fase difensiva riconquistando qualche pallone. Dal 75’ D’Uffizi s.v.

Zedadka 6,5 - Gioca una buona partita soprattutto in fase offensiva, nel primo tempo colpisce anche un palo con un colpo di testa. Sempre l’ultimo a mollare e si rende pericoloso più volte anche durante la seconda frazione

Duris 5,5 - Un match un po’ in ombra dove non si fa vedere molto e non si rende mai veramente pericoloso. Offre aiuto nelle palle alte ma riesce ad arrivare alla conclusione solamente una volta dove è bravo Marson a parare. Dal 60’ Tarantino 5,5 - Non entra come sperava, non si rende pericoloso e sbaglia anche qualche dettaglio di troppo

Nestorovski 5 - Inizia bene ma con il passare del tempo scompare. Anche lui come il suo compagno di reparto fatica a rendersi pericoloso e spesso viene inglobato dalla difesa del Cosenza. Dal 60’ Rodriguez 6,5 - Fornisce una vera scossa alla squadra, riesce a mettere in difficoltà la difesa del Cosenza con le sue percussioni e si guadagna anche un rigore poi annullato dal Var.

Massimo Carrera 6 - La sua squadra approccia bene la partita per poi concedere parte del primo tempo. Nel secondo tempo invece domina la gara creando moltissimo ma non riuscendo a trovare la via della rete.

COSENZA
Marson 6 - Chiamato poco in causa, viene interpellato solamente una volta rispondendo presente anche se poi sbaglia un’uscita che poteva costar caro alla sua squadra.

Meroni 6,5 - Gran partita del difensore del Cosenza che fino all’ultimo minuto lotta su ogni pallone e riesce a sventare le offensive avverarie.

Camporese 6,5 - Partita di sacrificio, costretto, così come il suo compagno di reparto, a lottare su tutti i palloni. Si riesce a rendere pericoloso anche in zona offensiva.

Fontanarossa 6 - Il difensore fa buona guardia non commettendo errori e stando concentrato per tutto il trascorso della gara, difficilmente si fa superare.

Marras 6 - Partita in cui corre moltissimo, riesce anche a sfruttare le sue doti offensive. Rappresenta una spina nel fianco per la difesa avversaria ma è bravo a rientrare anche in difesa.

Voca 5,5 - Aiuta i compagni nella gestione del pallone, soprattutto nel primo tempo dove è bravo a gestire la sfera, ma con il passare dei minuti si mette in ombra spiccando poco soprattutto nel secondo tempo. Dal 69’ Zuccon 6 - Entra e lotta moltissimo su ogni pallone. Aiuta la sua squadra in difesa allontanando pericoli e offrendo raddoppi efficaci, peccato per l’ammonizione.

Calò 6,5 - Rappresenta il faro della squadra, quasi tutti i palloni passano tra i suoi piedi, è bravo sia a gestire il pallone, sia a trovare dei filtranti per gli attaccanti.

Antonucci 6 - Anche lui così come Voca non gioca una brutta partita ma si sente poco in mezzo al campo. Bravo comunque a triangolare con D’Orazio e mandare sul fondo l’esterno. Dall’87’ Cimino s.v.

D’Orazio 6,5 - Offre l’assist a Tutino e fa una partita di grande sacrificio. Oltre ad offrire il suo apporto in fase offensiva riesce ad aiutare in fase difensiva e far spendere il giallo a Falzerano. Dal 69’ Frabotta 6 - Poco da segnalare nella sua partita, corre molto per i compagni ma fa una partita completamente difensiva cercando di allontanare il pallone.

Forte 5,5 - Una sola occasione degna di nota con un colpo di testa che finisce alto sopra la traversa nel primo tempo. Non riesce a ritagliarsi un proprio spazio e spesso viene anticipato dalla difesa avversaria. Dal 68’ Mazzocchi 6 - Solo un miracolo di Vasquez gli nega la gioia del gol, inoltre è bravo a mantenere il pallone alto e a far rifiatare la squadra nel momento del bisogno.

Tutino 7 - Il vero trascinatore della squadra, sia come carattere sia nelle giocate. La squadra lo cerca e lo trova, si crea spazi e trova un gol bellissimo sul secondo palo che vale tre punti per il Cosenza. Dall’80’ Canotto s.v.

William Viali 6 - Partita iniziata non nel migliore dei modi ma nella seconda parte del primo tempo il Cosenza sale in cattedra e dopo aver segnato riesce a gestire il vantaggio. Nel secondo tempo si chiude concedendo però diverse occasioni da gol ma riesce a soffrire e a portarsi a casa la vittoria.

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
07:33 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "Agnelli, sequestro di 74,8 milioni. I legali: 'Estranei ai fatti'" 07:30 Serie A Cosa farà la Curva del Milan nel derby: sostegno o protesta? La linea 07:28 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in apertura: "Torino in vetta alla classifica" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Conte e la Juve, un vecchio amore da dimenticare con una vittoria" 07:20 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Milan, no a Tudor. Juve, col Napoli serve la risposta dei big"
07:18 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: “La Roma riparte e Pellegrini cerca il riscatto” 07:15 Serie A L'Empoli straccia un altro record battendo con merito il Cagliari 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura in vista di Juventus-Napoli: "Yildiz, esame da diez" 07:08 Rassegna stampa Juve-Napoli extralarge, l'apertura del Corriere dello Sport: "Cinque stelle" 07:03 Rassegna stampa L’apertura de La Gazzetta dello Sport: “Conte torna allo Stadium. Il Toro vola in testa” 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 21 settembre 06:45 Serie A Motta si avvicina alla sfida contro il Napoli con il dubbio Weah-Nico 06:36 Serie B Serie B, Modena-Juve Stabia: al Braglia due squadre in cerca di punti 06:30 Serie A Lazio, Baroni pensa alla sorpresa Pedro: che occasione per lo spagnolo 06:25 Serie A Serie A, anticipi e posticipi con programmazione televisiva dalla 5^ alla 13^ giornata 06:24 Serie B Serie B, Reggiana-Salernitana: Cedric Gondo sfida il suo recente passato 06:18 Serie B Serie B, Pisa-Brescia: incrocio d'alta classifica tra Inzaghi e Maran 06:15 Serie A Hellas Verona-Torino 2-3, le pagelle: Vanoli la vince con le sue punte. Follia Dawidowicz 06:12 Serie B Serie B, Palermo-Cesena: sfida d’alta classifica al Barbera 06:06 Serie B Serie B, Cosenza-Sassuolo: Alvini si affida alla nuova geometria a centrocampo 06:05 Serie ATMW Radio De Paola: "Napoli, Conte scommessa. Inter, svolta Lautaro con il derby" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Max Dowman: attaccante versatile e recordman di Youth League 05:45 Serie ATMW Radio M.Orlando: "Milan, serve cambiare. Fonseca non ha in pugno nulla" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Tre gare di Serie A: dove vedere il big match Juventus-Napoli 05:00 Nato Oggi... Ante Rebic, cresciuto in Italia ma esploso in Bundesliga. Scommessa per il Lecce 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 21 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 settembre 00:56 I fatti del giorno Da Juve-Napoli al derby della Madonnina: le probabili formazioni della quinta di Serie A 00:53 Serie A Torino, la risposta degli attaccanti vale la vetta. Il Verona paga l'uomo in meno per 70' 00:49 I fatti del giorno L'Empoli sbanca Cagliari e Giulini è quasi in lacrime. 0-2 alla Unipol Domus Arena