Menù Notizie

Ascoli-Catanzaro 1-0, le pagelle: Pedro Mendes timbra il cartellino, Pablo Rodriguez rifinisce

di Matteo Celletti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Ascoli-Catanzaro 1-0

ASCOLI
Viviano 6,5 – Primo e secondo tempo quasi da spettatore non pagante, si fa trovare pronto su un colpo di testa di Ambrosino.

Bellusci 7 – Ringhia su tutti i palloni che vengono dalla fascia sinistra, soprattutto nel primo tempo. Nel secondo tempo, con la sua esperienza, dà il suo contributo per portare a casa il risultato.

Botteghin 6,5 – Della linea difensiva dell’Ascoli è forse il “peggiore”. Il centrale compie anche qualche imprecisione con il pallone tra i piedi.

Quaranta 7 – Questo pomeriggio una vera e propria diga. Anche sulle palle alte salva diverse iniziative pericolose del Catanzaro.

Bayeye 7 – La fascia destra è la sua. Tanti i guizzi in fase offensiva dell’esterno bianconero che spaventa a più riprese i difensori avversari. Dà una mano anche in fasi di copertura. Dal 90’ Adjapong sv.

Giovane 6,5 – Partita di grande intensità del centrocampista dell’Ascoli. Sfortunato in un paio di occasioni in cui poteva addirittura trovare il gol. Dal 73’ Milanese 6 – Aiuta soprattutto in fase di copertura.

Di Tacchio 6,5 – Così come Giovane, Di Tacchio mette tanta quantità e qualità a centrocampo.

Falasco 7 – Uno dei più attivi dell’Ascoli, soprattutto in fase offensiva. Ci mette un po’ a capire il metro utilizzato dall’arbitro, soprattutto nel primo tempo. Nella seconda frazione va vicino al gol del 2-0.

Masini 6,5 – Meglio nel secondo tempo che nel primo, ma Masini dà il suo prezioso contributo sia in fase offensiva che difensiva pressando molto gli avversari.

Mendes 7,5 – Firma il gol del vantaggio dell’Ascoli con un tap-in vincente in area di rigore avversaria. In molte occasioni fa salire bene la squadra.

Rodriguez 8 – Fornisce l’assist per il gol di Mendes e colpisce una clamorosa traversa nel primo tempo. Nelle sue giocate mette sempre tanta qualità, talento e subisce un’infinità di falli. Dall’83’ Manzari sv.

Fabrizio Castori 8 – Prepara la partita in modo perfetto contro una delle squadre più in forma del campionato ed ottiene anche i primi tre punti della sua gestione.

CATANZARO
Fulignati 6 – Può fare poco sul tap-in di Mendes e nel primo tempo effettua qualche intervento che lo impegna, ma non troppo.

Katseris 5,5 – Qualche spunto in fase offensiva nel primo tempo, non abbastanza però per impensierire l’Ascoli. Dal 65’ Situm 5 – Non riesce ad incidere.

Scognamillo 5,5 – In difesa cerca di fare quello che può e nella seconda frazione è uno dei tantissimi ammoniti di questa gara.

Brighenti 5 – Nervoso, impreciso e non trasmette tranquillità alla difesa. Quando ha il pallone tra i piedi fa fatica ad aumentare i giri del pallone.

Krajnc 5 – Soffre molto le discese di Bayeye sulla fascia destra. In fase d’impostazione non trova soluzioni.

Sounas 5 – Molto nervoso nel primo tempo perché non riesce ad avere libertà sulla fascia. Fa poco e niente. Dal 65’ Brignola 6 – Qualche iniziativa interessante, soprattutto nei minuti finali del match.

Pompetti 5,5 – Uno dei pochi che, soprattutto nel primo tempo, è libero di agire ed inventare. Lo spazio che lascia l’Ascoli però è comunque pochissimo. Dal 65’ Pontisso 5,5 – Non riesce a far fare il salto di qualità a centrocampo al Catanzaro.

Ghion 5 – Diversi errori con il pallone tra i piedi e non riesce a dare ritmo alla sua squadra.

Vandeputte 4,5 – Non riesce a salire in cattedra con la sua qualità e a centrocampo fa fatica con l’Ascoli che gli copre bene ogni linea di passaggio e ogni spazio per la sua corsa. Nel secondo tempo è nervosissimo e rischia anche l’espulsione. Dall’86’ Oliveri sv.

Ambrosino 5 – Nel corso della prima frazione di gara va vicino al gol del vantaggio con un colpo di testa, poi poco altro. Dal 77’ D’Andrea sv.

Biasci 5 – Nel primo tempo è praticamente invalutabile e non gli arriva quasi nessun pallone. Nel secondo tempo è più presente, ma la sua prestazione resta insufficiente.

Vincenzo Vivarini 5 – Nel secondo tempo non riesce a trovare un modo per aggirare un piano di gara perfetto dell’Ascoli. Dopo tre successi di fila oggi arriva la sconfitta.

Altre notizie
Domenica 16 Giugno 2024
08:48 Rassegna stampa L'Equipe: "Thuram coinvolge i Bleus". L'interista si esprime sulle elezioni francesi 08:43 Rassegna stampa Il Napoli riparte dalla difesa: occhi puntati su Buongiorno, il Torino chiede 45 milioni 08:38 Rassegna stampa Giaccherini su Motta: "Penso sia la scelta migliore per la Juve, ha idee innovative" 08:33 Rassegna stampa Milan a caccia di un attaccante, torna di moda Guirassy: clausola da 17,5 milioni 08:30 Serie A Hellas Verona, è ufficialmente partito il nuovo corso targato Zanetti
08:28 Rassegna stampa Roncone (CorSera) sugli azzurri: "Lampi di genio di Luciano, si può sperare" 08:18 Rassegna stampa Sacchi: "Azzurri, che carattere: la partenza è stata orribile, ma la reazione buona" 08:15 Serie A Atalanta, riscattato ufficialmente De Ketelaere. Il belga è rinato dopo un anno a Bergamo 08:13 Rassegna stampa L'Italia vince 2-1 all'esordio, Condò: "Uno sguardo sull'abisso, Chiesa la luce" 08:08 Rassegna stampa La prima del Corriere Fiorentino: "Poco viola". Solo due "fiorentini" agli Europei 08:03 Rassegna stampa Torino-Vanoli, semaforo verde: Di Francesco dice sì al Venezia, domani la svolta 08:00 Serie A Lazio, l’unione del popolo laziale e il solito muro eretto da Lotito 08:00 Serie A Barella l'insostituibile di questa Italia. E Spalletti nel post-gara ringrazia... l'infortunio 07:58 Rassegna stampa L'Arena: "Partenza choc, poi l'Italia vince. Notte magica dai bastioni al Liston" 07:56 Editoriale Anche noi abbiamo un fenomeno: Barella. Dobbiamo essere più cattivi in fase conclusiva. Donnarumma decisivo. Ma che brividi per quel gol subito all’inizio 07:54 Altre Notizie La morte di Matija Sarkic: non chiare le cause del malore 07:53 Rassegna stampa L'Italia vince a Dortmund, il Secolo XIX: "Buona la prima" 07:48 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Italia e Barella, buona la prima". L'ex rossoblù sigla la rete del 2-1 07:45 Serie A Roma-Svilar, l’uomo del futuro col contratto da ridiscutere 07:43 Serie A Juventus all'opera, Wendell e Luis Henrique: Motta la vuole brasiliana 07:38 Rassegna stampa La Stampa titola: "Brivido azzurro". 2-1 all'Albania, rischio pari beffa nel finale 07:33 Serie A L'Italia vince 2-1 contro l'Albania in rimonta. l Mattino: "Brivido" 07:30 Serie A Le parole di Theo dalla Francia dopo quelle di Ibra: il punto 07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero: “Azzurri, brividi e gioia: decide il gol di Barella" 07:23 Serie A L'apertura di Repubblica: "Un'Italia da brividi" 07:21 Altre Notizie Un Europeo che si guarderà in campo ma molto anche fuori 07:18 Rassegna stampa Italia ok all'esordio, CorSera: "Azzurri, buona la rima dopo la partenza choc" 07:15 Serie B Salernitana, settimana cruciale per la cessione e per il nuovo allenatore 07:13 Serie A La prima pagina di Tuttosport: "Sbarellati" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport: "Troppa grazia"