Menù Notizie

Young c’è. Lautaro croce e delizia dell’Inter. I voti di TMW

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

INTER-CAGLIARI 1-1 - 29' Lautaro, 78' Nainggolan

Handanovic 6 - Poco impegnato, è reattivo nel finale del primo tempo su Faragò. Non può nulla nul gol di Nainggolan, la cui deviazione di Bastoni cambia la traiettoria.
Skriniar sv - Si fa male subito. (dal 17' Godin 5 - Non si è adattato alla difesa a tre, non si è adattato proabilmente al calcio italiano. Ha responsabilità enormi sul pari del Cagliari sbagliando disimpegno e avviando suo malgrado l'azione dell'1-1).
De Vrij 6.5 - Le palle alte sono sue. Gioca d'anticipo, spegne sul nascere le velleità dei cagliaritani.
Bastoni 6 - Sfortunata deviazione sul tiro di Nainggolan, per il resto sbaglia e rischia poco.
Young 6.5 - Inizio timido, i compagni lo cercano poco. Appena ha l'occasione penenlla l'assist dell'1-0 di Martinez. Prende fiducia e si rende pericoloso, penetrando anche nell'area avversaria e servendo altri palloni interessanti dalla destra.
Barella 6 - Segnerebbe contro la sua ex squadra, il fuorigioco lo ferma. Partita di corsa e sacrificio che lo rende meno efficace in fase di possesso.
Borja Valero 6 - Ha altre caratteristiche rispetto a Brozovic e non ci si può aspettare da lui un muro davanti la difesa. Dagli però palla ed è come metterla in banca: distribuisce il gioco, ha buone idee. Chiude in calando.
Sensi 6 - Cresce col passare dei minuti dopo un primo tempo al piccolo trotto. Non gli togli la palla dai piedi e un paio di incursioni mettono paura ai cagliaritani. È il più vivace dell'Inter nel secondo tempo. (Dall'82' Sanchez sv).
Biraghi 6 - Il gioco passa spesso dalle sue parti, lui guadagna fiducia e si rende spesso pericoloso anche se Nandez gli dà spesso e volentieri fastidio. (Dall'85' Dimarco sv).
Lukaku 5.5 - Come contro il Lecce è più un giocatore al servizio della squadra che un finalizzatore. Quando il Cagliari pareggia prova a prendere la situazione in mano cercando di sfondare, senza troppo successo.
Lautaro 6 - Prende di mira il giovane Walukiewicz e d'astuzia lo manda in difficoltà. Pericolo costante, trova l'incornata vincente. Basterebbe questo per un buon voto, abbassato per l'espulsione a fine gara per proteste. Salterà la partita contro l'Udinese ma l'evitabile sceneggiata dopo il cartellino rosso potrebbe costargli il derby.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
08:03 Rassegna stampa Ciociaria Oggi titola sul Frosinone: "Al Castellani con duemila tifosi al seguito" 08:00 Serie A Lazio, Tudor abbraccia Provedel: l’ex Spezia torna finalmente in gruppo 07:58 Rassegna stampa Girandola di panchine in Serie A. Il QS scrive in prima pagina: "Tutti a caccia dei maestri" 07:55 Calcio esteroTMW Bayern Monaco, intensificati i contatti per De Zerbi 07:53 Rassegna stampa Repubblica (ed. Firenze) apre: "Viola, in palio c'è la finale: al Franchi in 25 mila"
07:48 Rassegna stampa Il Romanista apre sul match con il Bayer Leverkusen: “Che sarà, saremo” 07:45 Serie A Roma, obiettivo finale e col Bayer tornano Lukaku e Smalling 07:43 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, solo il Lecce nei pensieri: la sfida alla Domus vale la Serie A" 07:38 Rassegna stampa Vigilia di Europa League. Il Corriere di Bergamo: “Atalanta, i pericoli di Marsiglia” 07:33 Rassegna stampa Il Mattino titola così: "Alla fiera dell'est: tre talenti georgiani nel mirino del Napoli" 07:30 Serie A E se De Zerbi tornasse al Milan? È una opzione, soprattutto se la questione clausola... 07:28 Rassegna stampa Fiorentina attesa all’esame Bruges. Il Corriere Fiorentino titola: “La coppa dei Big” 07:23 Rassegna stampa L'apertura de L'Eco di Bergamo: "Atalanta a Marsiglia per ipotecare la finale" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero titola sull’Europa League: “La Roma sfida l’imbattuto Bayer” 07:15 Serie ATMW Napoli-Meluso, scaduta l’opzione di rinnovo: via libera per Manna 07:13 Rassegna stampa La prima pagina di Tuttosport sul nuovo allenatore della Juventus: "Perché Motta" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre sulla Roma in vista dell'Europa League: "Su, coraggio!" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta apre: “L’Inter e uno scudetto da 250 milioni. La seconda stella vale oro” 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 1 maggio 07:00 Serie A Salernitana, maggio è già mese verità. Ad oggi infondate le voci di una cessione 06:45 Serie A La Juve ha bisogno dei gol dei suoi attaccanti per raggiungere gli obiettivi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-PSG: Luis Enrique rilancia Mbappé dal 1' 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Noah Codjo-Evora: il Bayern punta su un nuovo colpo Tel 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere le gare di Serie B e Borussia Dortmund-PSG 05:00 Nato Oggi... Marc Vivien Foe, crollato due decenni fa a Lione. Morto in campo contro la Colombia 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 1° maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 aprile 00:56 I fatti del giorno Tutto apertissimo tra Bayern e Real Madrid: 2-2 i primi 90' delle semifinali Champions 00:53 I fatti del giorno Rinnovo Rabiot, le occasioni e i colpi da tentare: Juve, il mercato a 360° 00:49 I fatti del giorno Rivoluzione totale per ripartire. Non solo Osimhen: Napoli pronto a cambiare volto