Menù Notizie

Vlahovic spreca nel derby, ma la Juve si avvicina alla Champions

di Camillo Demichelis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Finisce in parità il derby della Mole numero 208 con uno scialbo 0-0, in una gara molto tattica e con tanti duelli individuali. "Siamo dispiaciuti. Nel primo tempo abbiamo fatto bene, nella ripresa ci siamo abbassati ma abbiamo avuto situazioni che dovevamo sfruttare meglio e chiudere l'azione. Abbiamo concesso una grande occasione al Toro nel finale. Yildiz si è fatto saltare addosso da Lazaro. Sapevamo le difficoltà, il Toro è in lotta per l'Europa e ha una grande difesa. Dobbiamo guardare in avanti e pensare al Cagliari”, questo il commento in conferenza stampa di Allegri.

La Juve spreca con Vlahovic, il Torino cresce nella ripresa.
La Juventus parte fortissimo con un’azione in velocità di Chiesa che salta Tameze e offre un cioccolatino a Vlahovic, ma il serbo spreca tutto colpendo il palo. Subito dopo Locatelli non sfrutta un’assist di Cambiaso e spara alto da buona posizione. Al 30’, ancora, DV9 ha l’opportunità di portare in vantaggio i bianconeri, ma si fa ipnotizzare da Milinkovic-Savic. Il primo tempo finisce a reti inviolate con la Juventus che recrimina per aver sprecato troppe palle gol. Nel secondo tempo, i granata partono più forte, ma è Yildiz, subentrato a Chiesa, a spaventare il Toro con un tiro a giro ben neutralizzato dal portiere di casa. I granata hanno la più grande occasione nel finale con Lazaro che non riesce a centrare la porta da pochi passi. L a partite finisce con uno 0-0 che non accontenta nessuno. La Juventus, però, allunga la striscia positiva nel derby della Mole. Infatti, salgono a diciotto le stracittadine consecutive in cui la squadra bianconera non ha perso contro il Torino. Questa è la serie più lunga senza ko nella storia dei confronti tra le due formazioni.

La Juve fa un piccolo passo verso la Champions.
Allegri sa bene quanto sia importante per la sua Juventus centrare la qualificazione in Champions. Non potendosi più permettere passi falsi, il tecnico livornese non ha tempo per sperimentare il possibile tridente con Yildiz, Chiesa e Vlahovic: "Può essere una soluzione valida. In questo momento, però, abbiamo un obiettivo così importante che fare esperimenti è troppo rischioso. Oggi potevo anche mettermi così, ma la squadra ha il suo equilibrio e bisogna continuare così”, così Allegri in conferenza stampa. Questo punto, però, avvicina la Juventus alla Champions League e il tecnico livornese sembra avere ben in mente la quota punti per centrare l’obiettivo: "Mancano 7 punti per la Champions. L'importante è entrare in Champions. Noi vogliamo fare più punti possibili”.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
06:05 Serie ATMW Radio Magrin: "Gasperini deve fare come Ferguson. Allegri, lavoro inattaccabile" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Ilann Garin: il regista francese che può sbarcare in Serie A 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Playout Serie B: dove vedere la sfida fra Bari e Ternana 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata
05:00 Nato Oggi... Edoardo Bove, un'invenzione di Mourinho. De Rossi la pensa diversamente 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 16 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 maggio 00:57 I fatti del giorno Albo d'oro e record per Allegri. E c'è anche il tabellone della Supercoppa 00:55 Serie A Juventus, Allegri: "Fra 10 giorni parlerò con Giuntoli, ora godiamoci questo trofeo" 00:53 I fatti del giorno Coppa Italia primo trofeo dell'Allegri-bis alla Juve. Anche l'ultimo? Il futuro rimane sospeso 00:49 I fatti del giorno Terza finale di Coppa Italia persa dall'Atalanta di Gasperini. Per rifarsi però c'è Dublino 00:45 I fatti del giorno Maurizio Sarri svela quando smetterà di allenare. Intanto il Bologna resta alla finestra 00:44 Serie A Juventus, Allegri: "Devo solo ringraziare i giocatori. Anche Elkann deve dire grazie alla squadra" 00:42 Serie ALive TMW Juventus, Chiesa: "Ho parlato con Giuntoli, a fine stagione discutiamo del rinnovo" 00:41 I fatti del giorno L'Inter ha annunciato i primi due acquisti. E sta per arrivare anche il terzo 00:40 Serie A Vlahovic: "La vittoria più bella della mia carriera, i trofei con la Juventus sono speciali" 00:38 I fatti del giorno Il Napoli vuole scegliere: Gasp presto darà una risposta. E impazza la febbre Conte 00:34 I fatti del giorno Nicolò Zaniolo all'Europeo non ci sarà: "Purtroppo dovrò rinunciare al sogno..." 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Juventus, Coppa Italia n° 15. Allegri sul futuro: "Sceglie la società" 00:29 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Mi hanno già esonerato? Nel finale non ho perso le staffe" 00:27 Calcio estero United, Ten Hag ai tifosi: "Grazie del sostegno. Daremo tutto per portare l'FA Cup a casa" 00:23 Serie A Genoa ed Empoli su Sebastiano Esposito: può entrare nell'affare Gudmundsson 00:22 Serie A Gasperini commenta l'Allegri furioso: "La tensione l'ha fatto sbarellare, a volte a noi capita" 00:21 Serie A Cesari su Atalanta-Juve: "Contatto Hien-Vlahovic: era rigore, il Var non può non intervenire" 00:19 Serie C Pesce nuovo ds del Lumezzane: "Sono nel posto giusto per iniziare il mio nuovo percorso" 00:18 Serie A Allegri spiega la sfuriata nel finale: "In quel momento bisognava fare un po' di casino..." 00:17 Serie A Danilo: "I momenti di difficoltà sono di insegnamento. Oggi abbiamo avuto coraggio" 00:15 Serie A Jeda: "Non mi spiego l'approccio avuto dal Cagliari a San Siro contro il Milan" 00:14 Serie A Atalanta, Ruggeri: "C'è rammarico ma dobbiamo voltare pagina. Ancora due obiettivi"