Menù Notizie

Vlahovic-Commisso, la rottura dopo il no del serbo e del suo agente alla super offerta: tutte le cifre

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Quando Rocco Commisso dichiara che il contratto offerto a Dusan Vlahovic sarebbe stato il più caro della storia della Fiorentina dice una grande verità. Il bello è che dopo quelle dichiarazioni, è arrivato un ulteriore rilancio che ha aumentato quei famosi 40 milioni lordi di cui ha parlato recentemente il patron viola alla stampa.

Contratto a salire
L'ultima offerta viola era di 4 milioni di euro per il primo anno che sarebbero saliti a 5 dal secondo anno in poi fino al 2025. L'asticella del procuratore però è salita ancora più in alto chiedendo 5 milioni il primo anno e 6 dal secondo in poi. Cifre da capogiro per un club come quello viola. Tra l'altro, una delle pochi dettagli d'intesa tra le parti riguardava un tema che in precedenza sembrava essere stato molto divisivo, ovvero la clausola: 75 milioni di euro e tutti d'accordo.

Le commissioni
Uno degli ostacoli più grandi è sempre stato quello che riguarda le commissioni da concedere all'entourage. Commisso già in passato aveva mostrato una certa avversione per il modus operandi degli agenti, confermata in questa trattativa. Alla fine il tycoon italoamericano si era spinto ad offrire 3 milioni di euro all'agente, offerta molto distante dall'esosa richiesta di Darko Ristic: 5 milioni di euro alla firma più il 10% della futura rivendita, che facendo il conto con la clausola avrebbe significato altri 7,5 milioni netti da incassare probabilmente la prossima estate. Da qui la rottura che appare definitiva con la Fiorentina, queste contro richieste sono apparse subito fuori mercato da parte dei dirigenti e della proprietà e ora c'è solo da capire quale strada le due parti decideranno di intraprendere.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq 23:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: “Berardi assenza importante, ma oggi siamo tornati squadra” 23:35 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Gruppo serio: questo è quello che si deve vedere fino alla fine"
23:34 Serie C Benevento, Paleari: "Siamo al momento clou della stagione, dimostriamo il nostro valore" 23:30 Serie A Inter, Inzaghi: “Non ci piace perdere. Rinnovo? prima le ultime 3 gare” 23:27 Serie A Inter, ko contro una delle ultime due: non accadeva dal 2014. Magic moment Laurienté 23:23 Serie A Sassuolo-Inter 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:22 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Meritavamo di più ma complimenti al Sassuolo che si è difeso bene" 23:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "È un impresa, per noi battere l'Inter è un evento straordinario" 23:15 Serie A Sassuolo, Consigli: “Felice per il risultato, ma avvelenato per non aver vinto gli scontri diretti" 23:12 Calcio estero LaLiga, all'Atletico Madrid basta Riquelme: vittoria di misura sul campo del Maiorca 23:11 Serie A 101 punti, clean sheet e partite consecutive in gol: tutti i record salutati dall'Inter col Sassuolo 23:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Dovremo ampliare la rosa. Arnautovic e Sanchez? Voglio tenere tutti" 23:04 Calcio estero Ligue 1, Brest e Nantes non si fanno male: 0-0 e un punto a testa 23:00 Serie A Sassuolo, Consigli: "Non abbiamo fatto ancora nulla. Oggi anche fortunati" 22:56 Calcio estero Scozia, 35ª giornata: il Celtic cala il tris contro gli Hearts e consolida il primato 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 22:53 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries combinaguai, Asllani il migliore. Lautaro a secco 22:50 Altre Notizie Sassuolo-Inter 1-0: il tabellino della gara 22:49 Serie A Le pagelle del Sassuolo – Laurienté decisivo. Erlic e Kumbulla invalicabili 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Sassuolo aggancia l'Udinese e sale a -2 dalla zona-salvezza 22:41 Serie A Sei punti contro i campioni d'Italia: il Sassuolo batte ancora l'Inter e crede alla salvezza. 1-0 al Mapei 22:38 Serie A Salernitana, da chi ripartire in panchina? Da Grosso a Zanetti, i nomi nel mirino 22:34 Serie B Brescia-Lecco, i convocati di Maran: torna a disposizione Moncini 22:30 Serie A Napoli, un anno fa lo Scudetto. Simeone: "Ricordi incancellabili di un sogno realizzato" 22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto 22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti