Menù Notizie

Vincere sfruttando l'unica occasione da gol. Il Venezia stende il Bologna 1-0 con Okereke

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Successo fondamentale e particolarmente sofferto per il Venezia sul campo del Bologna. Il risultato finale dice 1-0 in favore degli uomini di Zanetti, bravi a sfruttare al meglio l'unica occasione del match e poi a resistere agli assalti rossoblù nel finale. Di David Okereke il gol che decide la sfida del Dall'Ara.

NEL PRIMO TEMPO IN LUCE LE DUE DIFESE - Parte forte il Venezia, che pressa alto e costringe il Bologna nella propria trequarti pur senza particolari occasioni da gol. Poi crescono gli uomini di Mihajlovic che costruiscono le due occasioni più importanti del primo tempo: con Arnautovic, fuori il suo tiro strozzato su assist di Soriano. E con Svanberg che testa i riflessi di Romero da fuori area. Ma il risultato non si smuove e dopo i primi 45' è 0-0 al Dall'Ara.

IL BOLOGNA PRENDE LE REDINI DEL MATCH. IL VENEZIA SEGNA A SORPRESA - A inizio secondo tempo il Bologna alza il baricentro, quindi il pressing e costringe il Venezia costantemente sulla difensiva. Con Orsolini che alza il livello delle sue giocate e in 5 minuti crea quelle che sono le due occasioni più nitide della partita: una parata bene da Romero, l'altra deviata da Busio in calcio d'angolo. L'episodio che cambia il match arriva però al 61': Busio arriva al limite, il pallone rimbalza su una selva di gambe e arriva sui piedi di David Okereke che con lo scavetto fulmina Skorupski in uscita per il gol dello 0-1.

MIHAJLOVIC CAMBIA, MA IL BOLOGNA NON RIESCE PROPRIO A SFONDARE - Col vantaggio, il Venezia stringe ancora di più le linee e gli spazi per il Bologna sono sempre meno. Anche se i cambi di Mihajlovic regalano un po' di freschezza e qualche idea in più ai rossoblù: Vignato entra per Orsolini, Sansone per uno spento Barrow. Il più pericoloso è ancora Arnautovic, che fa qualche passo indietro ed è pericolosissimo dal limite. Soriano impatta male un cioccolatino di Vignato. Nei minuti finali, e col Bologna completamente sbilanciato, il Venezia ha un ultimo sussulto con Tessmann ma Skorupski tiene in vita i suoi. Che comunque non riescono a trovare la via del gol nonostante i 5' di recupero: ed il finale del Dall'Ara regala al Venezia 3 punti fondamentali in ottica salvezza.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
06:45 Serie A La Juve ha bisogno dei gol dei suoi attaccanti per raggiungere gli obiettivi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-PSG: Luis Enrique rilancia Mbappé dal 1' 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Noah Codjo-Evora: il Bayern punta su un nuovo colpo Tel 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere le gare di Serie B e Borussia Dortmund-PSG 05:00 Nato Oggi... Marc Vivien Foe, crollato due decenni fa a Lione. Morto in campo contro la Colombia
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 1° maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 aprile 00:56 I fatti del giorno Tutto apertissimo tra Bayern e Real Madrid: 2-2 i primi 90' delle semifinali Champions 00:53 I fatti del giorno Rinnovo Rabiot, le occasioni e i colpi da tentare: Juve, il mercato a 360° 00:49 I fatti del giorno Rivoluzione totale per ripartire. Non solo Osimhen: Napoli pronto a cambiare volto 00:45 I fatti del giorno Il Genoa pronto a salutare Gudmundsson: l'Inter non mollerà, ma la Premier è avanti 00:42 I fatti del giorno Futuro, due no alla Roma, post calcio e Cassano. Parla Buffon, con retroscena di mercato 00:38 I fatti del giorno Il #NOpetegui (per ora) ha vinto. Nuovo casting allenatore per il Milan: i nomi sono sei 00:34 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 34 giornate 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Bayern-Real Madrid finisce pari. Salernitana, malore per Gomis 00:27 Serie C Ferraro sulla stagione del Catania: "C diversa dalla D, vittoria del campionato non scontata" 00:25 Calcio estero Bayern Monaco, Musiala: "Il Real Madrid crea anche quando pensi che non farà nulla" 00:23 Serie A Lamouchi: "Giroud non ha bisogno dei miei consigli. Il suo percorso al Milan parla da sé" 00:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 00:15 Serie A Salernitana, il Genoa pronto a pescare ancora tra i granata: piace Maggiore 00:12 Altre Notizie In Argentina ora si può studiare Maradona: nasce il corso di laurea chiamato Diegologia 00:08 Serie A Udinese, Lovric: "Mi sto riprendendo, non vedo l'ora di aiutare i ragazzi. Classifica pesante" 00:04 Calcio femminile USA e Messico rinunciano al Mondiale femminile del 2027. Obiettivo 2031 00:02 Calcio estero Bayern Monaco, Kane: "Non c'è niente di più grande della Champions, atmosfera incredibile" 00:00 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser 00:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli
Martedì 30 Aprile 2024
23:59 Serie A Scherzo de Le Iene sul calcio arabo. Pellegrini giura amore alla Roma: "No a 30 milioni" 23:58 Serie A Fiorentina, incontro con il Governo a Roma per il Franchi: riunione tecnica in vista di Euro 2032 23:57 Calcio estero Bayern Monaco, Laimer: "Siamo solo all'intervallo. Il Real Madrid ti obbliga a rallentare"