Menù Notizie

Venezia, Prosegue il ritiro di San Vito di Cadore. Buone risposte nell'amichevole con il Valboite

di Alberto Bison
Foto
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Il Venezia continua la caccia ai giovani talenti, nella scorsa settimana i nuovi acquisti sono stati i due giovani Tanner Tessmann e Nils Arvidsson. Tessmann è un centrocampista classe 2001, che ha disputato l’ultimo campionato di MLS con il Dallas Fc, mentre Arvidsson è un portiere svedese classe 2003, che dovrebbe aggregarsi alla primavera del club lagunare. Nelle ultime ore le indiscrezioni di mercato hanno accostato al club arancioneroverde il talento italoamericano Gianluca Busio, centrocampista classe 2002 che ha esordito in MLS a soli 15 anni e 89 giorni, che lo rendono il secondo debuttante più giovane nella storia del massimo campionato americano e recentemente è stato convocato nella nazionale di calcio a stelle e strisce.
Intanto per quanto riguarda il settore sportivo continua il ritiro estivo di San Vito di Cadore, che nella prima settimana ha impegnato duramente i ragazzi di mister Zanetti. La rosa composta da circa 33 giocatori, ai quali in corso d’opera si sono aggiunti Tessmann e Arvidsson, è partita per il ritiro lo scorso 12 luglio ed ha concluso la prima settimana sabato 17 luglio disputando l’amichevole contro la rappresentativa locale dell’A.C. Valboite, partita che si è disputata su due tempi da 30 minuti e terminata con il risultato di 14-0 in favore dei lagunari, Francesco Forte si è dimostrato subito pronto mettendo a segno ben cinque gol, poi ci sono state la tripletta di Karlsson le doppiette di Aramu e Dezi e i gol di Heymans e Di Mariano.

In questa seconda e ultima settima del ritiro il programma prevede doppie sedute di allenamento alle ore 10:00 e alle 17:30 nei giorni di lunedì, martedì venerdì e sabato. Domani, mercoledì 21 luglio oltre alla sessione d’allenamento mattutina, nel pomeriggio gli arancioneroverdi affronteranno l’amichevole presso il centro sportivo di San Vito di Cadore contro il Top 11 Radio Club 103 con inizio alle ore 18:30, mentre giovedì ci sarà solamente un allenamento pomeridiano con inizio alle 17:30.
Nel frattempo, giovedì scorso la lega calcio ha annunciato il calendario del prossimo campionato di Serie A, che vedrà l’esordio del club arancioneroverde domenica 22 agosto allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli dove gli uomini di mister Zanetti sfideranno la squadra di mister Spalletti alle ore 20:45. La lega calcio ha inoltre accettato la richiesta del Venezia di poter disputare le prime partite di campionato in trasferta in modo che i lavori allo stadio Penzo di Venezia possano terminare in tempo per permettere alla squadra veneziana di poter disputare tutte le partite casalinghe del torneo presso il proprio stadio. Il restyling dello stadio di Venezia porterà la capienza dagli attuali 7.500 posti circa, a circa 12.000 posti, come prevede la deroga di adeguamento dei criteri infrastrutturali di Serie A.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
22:49 Serie A Le pagelle del Sassuolo – Laurienté decisivo. Erlic e Kumbulla invalicabili. 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Sassuolo aggancia l'Udinese e sale a -2 dalla zona-salvezza 22:41 Serie A Sei punti contro i campioni d'Italia: il Sassuolo batte ancora l'Inter e crede alla salvezza. 1-0 al Mapei 22:38 Serie A Salernitana, da chi ripartire in panchina? Da Grosso a Zanetti, i nomi nel mirino 22:34 Serie B Brescia-Lecco, i convocati di Maran: torna a disposizione Moncini
22:30 Serie A Napoli, un anno fa lo Scudetto. Simeone: "Ricordi incancellabili di un sogno realizzato" 22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto 22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente" 22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel mondo del giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato 22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti" 21:57 Le Statistiche Ranieri e il filotto contro Gotti. Ma il tecnico di Adria è imbattuto in Sardegna 21:53 Serie ATMW Sassuolo-Inter 1-0 al 45': dalla festa sugli spalti al gol di Laurienté, le foto più belle 21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero LaLiga, l'albo d'oro: il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona 21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro 21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia" 21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2 21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Il mio sogno è di allenare in Premier League un giorno" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione"