Menù Notizie

Venezia, Niederauer: "Novembre mese positivo, abbiamo lottato contro le migliori della A"

di Daniel Uccellieri
Foto

Il presidente Duncan Niederauer ha fatto il punto della situazione in casa Venezia:

Novembre è stato un mese importante per il progetto Venezia FC su più fronti.

La prima squadra ha giocato bene contro avversari molto forti. Zorro ha amalgamato bene la squadra e sono evidenti i progressi sia di molti giocatori che della squadra nel suo complesso. Abbiamo giocato contro alcune delle migliori squadre della Serie A questo mese e, sia in caso di vittoria che di sconfitta, abbiamo lottato sempre fino alla fine.

Devo anche ringraziare i fan per il loro incredibile supporto. Abbiamo apportato miglioramenti al Penzo mettendo al centro i tifosi ed i giocatori, e il calore dei nostri fans ha reso possibile ciò che sognavamo: un Penzo sempre pieno e che sa essere il dodicesimo uomo in campo. Vedere l'atmosfera di sabato sera, e vedere i nostri ragazzi competere con una squadra di grande qualità dell'Inter, è stato esaltante.

Continueremo a lavorare per migliorare ulteriormente la match day experience, poiché so possiamo crescere ulteriormente.

Ringrazio anche gli abitanti di Sant'Elena per la loro pazienza e il loro sostegno. Hanno vissuto un'intensa estate di lavori e ora stanno sostenendo noi e il grande pubblico nei giorni delle partite. Abbiamo apprezzato molto anche gli sforzi del Comune per fornire una migliore illuminazione all'esterno dello stadio. Grazie alla concessione fornita dal Comune possiamo rendere il Penzo una struttura ancora migliore.

Durante il mese, abbiamo anche firmato il prolungamento dei contratti di alcuni dei nostri giocatori, così come abbiamo fatto con il nostro staff tecnico, e preannuncio che ci saranno altri prolungamenti. Il nostro obiettivo è dare continuità laddove possiamo e crediamo che questi prolungamenti dimostrino la nostra fiducia nei giocatori e nello staff. La nostra visione è a lungo termine e questa visione dovrebbe riflettersi nel modo in cui costruiamo la nostra squadra.

Per quanto riguarda le altre parti del nostro progetto, sono molto orgoglioso di come sta giocando la nostra squadra femminile. Questa è un'esperienza nuova per noi e loro sono state pazienti nell'attendere la realizzazione delle misure necessarie per fornire alla squadra strutture migliori. È stato un piacere vederle giocare la loro prima partita "in casa" al Taliercio. Spero che qualche fan possa venire a sostenerle.

A proposito di Taliercio, abbiamo iniziato i lavori sull'infrastruttura esistente, e abbiamo fatto un ulteriore importante passo con l'approvazione da parte del Comune della nostra concessione pluriennale. Non vediamo l'ora di collaborare con il Comune per costruire il nostro nuovo Palazzo Venezia, che sarà la casa del nostro club per decenni.

Tornando al lato sportivo, la Primavera ha avuto alcune difficoltà, ma Soncin si è dimostrato all'altezza della situazione. Proprio come per la prima squadra, sono arrivati diversi nuovi giocatori in questa stagione e, con il procedere del campionato, sono certo che vedremo questo gruppo unirsi sempre di più. I loro risultati fino ad oggi sono stati solidi, ma i ragazzi credono molto in loro stessi, come è giusto che sia.

Siamo anche molto orgogliosi della squadra giovanile di PowerChair che supportiamo. Abbiamo molto da fare su questo campo, ma l'inizio è davvero promettente.

Per sostenere tutti questi sforzi, abbiamo assunto persone chiave per la nostra Youth Academy e nell'area organizzativa, facendo di conseguenza crescere il club. Nelle prossime settimane presenteremo alcuni di questi professionisti.

Infine, nei nostri sforzi per continuare a far crescere il nostro brand e connetterci sempre più con la città di Venezia, abbiamo in programma di aprire un flagship store a dicembre nel centro della città. Vi aggiorneremo su questa iniziativa man mano che ci avvicineremo alla data di apertura.

Ringrazio tutti per il supporto e la collaborazione, stiamo facendo tutto il possibile per rendere il nostro progetto un qualcosa di cui tutti possano essere orgogliosi, passo dopo passo.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti
05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020