Menù Notizie

Venezia, l'ex Bazzani: "Spero che si salvi, Di Francesco merita subito un'altra chance"

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di Federico De Luca

In un'intervista a La Nuova Venezia, l'ex attaccante Fabio Bazzani ha parlato dei lagunari e dell'imminente arrivo sulla panchina di Di Francesco.

Bazzani, cosa si aspetta dal Venezia e da questo ritorno in Serie A?
"Mi aspetto che, dopo l’ultima esperienza, possano consolidare la propria presenza in Serie A. Il Venezia ha una piazza e una società che meritano questa categoria e io spero che possano riuscire a mantenerla".

Da commentatore tecnico come ha visto il Venezia in questa stagione e cosa ha apprezzato di più?
"Il Venezia era la squadra che giocava il calcio migliore. In quest’ultima stagione in Serie B ha portato in campo un calcio propositivo e ad alta intensità. Il lavoro fatto da Paolo Vanoli è stato straordinario perché è riuscito a costruire un gruppo forte e coeso facendo emergere ogni individualità, mantenendo una continuità di risultati che non è mancata nello sprint finale e che poi si è tradotta nella vittoria dei playoff. Durante la stagione ha perso anche un giocatore del calibro di Dennis Johnsen, ma questo non gli ha fatto perdere stabilità, anzi, ha mantenuto il gruppo ben saldo raggiungendo nuovamente la Serie A".

E tra i giocatori quali sono quelli che l’hanno colpita maggiormente?
"La forza di questo Venezia è stata data dal collettivo, certo avere individualità come Joel Pohjanpalo, Christian Gytkjær e Tanner Tessmann ti permette di poter contare su un assetto di base importante e che soprattutto ti garantisce tanti gol che sono quelli a fare la differenza. Vanoli, però, lascia un Venezia che quest’anno giocava alla perfezione: era come un’orchestra dove tutti gli strumenti suonavano all’unisono".

Cosa ne pensa della scelta di affidare la panchina del Venezia a Eusebio Di Francesco?
"Sono felice che Di Francesco possa riprendere subito ad allenare perché se lo merita. Ha vissuto una retrocessione immeritata perché a Frosinone ha lavorati bene".

Altre notizie
Giovedì 4 Luglio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 luglio 00:56 I fatti del giorno La Juventus prende forma: ecco Thuram e Di Gregorio, il punto sul mercato 00:53 I fatti del giorno Calafiori ha (quasi) una nuova squadra: il Bologna ha detto sì, all'Arsenal per 50 milioni 00:49 I fatti del giorno Buongiorno, Napoli! Si avvicina il nuovo rinforzo per la difesa di Antonio Conte 00:45 I fatti del giorno Il dado è tratto, Zaniolo torna in Serie A e giocherà nell'Atalanta di Gasperini
00:42 I fatti del giorno Pioli sceglie l'Al-Ittihad, Theate il regalo di benvenuto. E ritroverà subito l'Inter 00:38 Euro 2024 Buffon non lascia la Nazionale, la conferma dopo l'incontro con Gravina: "Seconda pelle" 00:34 I fatti del giorno Si chiude il "cerchio panchine", ma è caos alla Salernitana. Le giornata di mercato in Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Zaniolo torna in Italia, Calafiori va in Inghilterra. Buongiorno vicino al Napoli 00:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Sule e Haller sul mercato. Ma l'ingaggio sarà un ostacolo per tutti 00:23 Serie A L'Empoli continua la ricerca dell'attaccante: sondaggio per De Luca della Sampdoria 00:20 Serie ATMW Ecco Josep Martinez! Il nuovo portiere dell'Inter è a Milano, ora visite e firma 00:19 Serie B Nella tensione generale, Iervolino annuncia: "Salernitana, obiettivo Serie A in 3 anni" 00:15 Serie A Marotta: "Buffon un riferimento per la nostra Nazionale. Sono molto felice che resti" 00:12 Euro 2024 Spagna-Germania, Nico Williams sfida Kroos: "Sembra abbia gli occhi dietro la schiena" 00:08 Serie A Milan Futuro, Bonera: "Sono un sognatore, voglio i ragazzi in prima squadra a fine anno" 00:04 Serie C Renate, ufficializzato il nuovo sponsor tecnico. Accordo con Kappa fino al 2027 00:00 Accadde Oggi... 4 luglio 2004, Cristiano Ronaldo piange. La Grecia è Campione d'Europa con Charisteas 00:00 A tu per tu …con Ivan Marconi 00:00 Accadde Oggi... Alfredo Di Stefano, tra i migliori di tutti i tempi. La Roma lo bocciò perché vecchio
Mercoledì 3 Luglio 2024
23:59 Serie A Pohjanpalo si rilassa al mare: "Le ultime birre prima dell'inizio del pre-campionato" 23:55 Serie A Roma, contatti per Sorloth: giallorossi ancora lontani dalle richieste del Villarreal 23:54 Serie A L'agente di Kvaratskhelia è a Milano: nei prossimi giorni ci sarà un incontro con il Napoli 23:52 Serie A Il Torino ha un nuovo portiere: è fatta per Devis Vasquez del Milan 23:48 Serie B Catanzaro, Polito: "Il ritardo sul mister c'è stato. Ma è Vivarini che ci ha portati a questo" 23:45 Serie A Genoa, Ottolini: "Suslov non è una pista. Spence? Ad oggi non ci sono le condizioni" 23:41 Serie A Altro duello di mercato tra Atalanta e Fiorentina dopo Zaniolo? La Dea punta Brescianini 23:38 Serie A Grave infortunio per Buchanan, il compagno Larin: "Ieri ero con lui, l'ho trovato bene" 23:35 Serie A Anche lo United dice no alle commissioni chieste da Kia. E l'agente ora è a Milano 23:34 Serie DUfficiale Da Moriero a Ciullo, con l'idea Legrottaglie. Ma alla fine il Brindisi sceglie Monticciolo