Menù Notizie

Venezia, il ds Antonelli: "Tessmann-Inter può saltare. Richiesto da Como e Fiorentina"

Live TMW
di Daniele Najjar
Fonte: dall'inviato di Tuttomercatoweb a Venezia
Foto

Il direttore sportivo del Venezia, Filippo Antonelli, parlerà oggi in conferenza stampa, all'indomani della presentazione del nuovo main sponsor dei lagunari. Segui a partire dalle 11:30 il live testuale su TUTTOmercatoWEB.com. Il dirigente esordisce così: "Inizio dicendo che mi fa piacere vedere la fila per gli abbonamenti. Con i nuovi investimenti dei soci puntiamo a competere con degli autentici colossi in Serie A".

Ore 11.35 inizia la conferenza.

I tempi per formare il nuovo cda?
Credo sia una cosa imminente. La proprietà deciderà a breve".

Dal mercato dobbiamo aspettarci altri colpi?
"Sul mercato stiamo facendo solo cose frutto di programmazione. E' arrivato un ragazzo di talento come Doumbia. Poi un ragazzo che mancava come caratteristiche, come Oristanio. Due operazioni onerose. A conferma che c'è volontà di costruire, portando giocatori utili per un progetto. Poi c'è una attesa un po' data dal mercato e un po' dal nuovo allenatore, per dargli il tempo di valutare la rosa. Alcuni giocatori mancano. Va via Tessmann e dovremo prendere un nuovo centrocampista. Lui già aveva qualche possibilità l'anno scorso, non concretissima oppure non con offerte congrue. Ora il ragazzo ha espresso la volontà di andare e ci sono diverse trattative per lui. Non abbiamo l'idea di venderne altri. Prenderemo un altro giocatore al posto suo".

Dove volete andare a prendere nuovi giocatori?
"Sicuramente a centrocampo. Poi qualcosa in difesa. Sono andati via alcuni giocatori, numericamente quindi andranno sostituiti. Poi è chiaro che se esce qualcuno si vedrà. C'è una trattativa per Bertinato con lo Spezia".

Gytkjaer: è vero della Cremonese?
"Nessuno mi ha mai chiamato. Sento anche tante voci come su Joronen o altri. Sono tutte voci. Tessmann ok, ma con gli altri vogliamo continuare. Ci può essere qualcuno che ha giocato meno che magari può anche uscire, ma i giocatori di riferimento dell'anno scorso vogliamo trattenerli".

Cercate soprattutto giovani o di esperienza? Ferrari e Duncan per esempio conoscono la categoria.
"La volontà è di prendere giocatori che siano un valore per il Venezia del futuro, ma anche per il presente, come Oristanio. Poi sicuramente cercheremo giocatori che più d'esperienza in sé, che abbiano esperienze buone alle spalle, magari in A".

Delorge e Stankovic sono caldi?
"Ci sono trattative in corso, sono giocatori che ci interessano e abbiamo fatto offerte. Ci interessano. Stiamo cercando di fare dei colpi importanti, ma per alcuni la concorrenza è tanta e dovremo essere bravi a trattarli al momento giusto".

Per le corsie si parla di Barbieri?

"Un altro ragazzo che ci interessa. Numericamente qualcosa dobbiamo fare".

Conde lo state trattando?
"Ci può interessare".

Hai qualche appuntamento oggi pomeriggio?
"(ride, n.d.r.) Ne ho già avuti. Se è andata bene? Vediamo. Il Venezia piace, poi ci sono giocatori della società con l'agente che può dire una cosa e la società un'altra. Non amo smentire i nomi, questi che fate li seguiamo".

C'è qualche nome che non è mai uscito?
"Qualcosa sì. In questo momento mi propongono un miliardo di giocatori circa. Noi abbiamo le idee chiare. Dobbiamo aspettare il momento giusto per fare le cose. ".
I giocatori in scadenza nel 2025?
"Ci sono trattative, abbiamo ottimi rapporti con gli agenti, ora la priorità è al mercato. Poi quelli che non rinnoviamo vogliamo darli via".

Domanda di TMW: Fra di essi c'è anche Busio. Altre squadre in A hanno preferito non mandare i giocatori alle Olimpiadi, voi sì con lui e Tessmann. Può crescere anche il loro valore in questa vetrina?
"E' sicuramente una vetrina per loro. Noi abbiamo fatto un passo verso i ragazzi, che sono molto legati alla Nazionale. Abbiamo concesso questa possibilità. Tessmann molto probabilmente andrà via, Busio molto probabilmente resterà. E' legato a noi, sarà ancora protagonista, pensiamo possa essere molto importante. E' cresciuto parecchio, forse più di Tessmann, è lui quello che è cresciuto di più".

Tessmann all'Inter non è chiuso?
"No. Con la società era chiuso. Da parte nostra c'era la volontà di prenderlo in prestito, lui preferisce da andare da altre parti. L'Inter poi si sarà messa a cercare una soluzione, non hanno ancora deciso la squadra in cui potrebbe andare in prestito, ma la cosa può anche saltare per questo aspetto. Torino? Non mi ha mai chiamato personalmente. Altre? Il Como mi ha chiamato, la Fiorentina ha fatto dei sondaggi, i procuratori dicono che ha tante squadre interessate all'estero, che non mi hanno chiamato".

Domanda di TMW: anche il Bologna lo ha chiesto?
"Sartori lo ha sempre seguito, ma non ho ricevuto offerte".

Se non è l'Inter sarà un altro club insomma?
"Sì, non sono preoccupato, il mercato è ancora lungo".

E' slegato da Stankovic?
"Sì".

Anche il Nantes è su Stankovic? Vi può creare problemi?
"Sono due progetti diversi, è giusto che il ragazzo faccia le sue valutazioni. Pensiamo che lui e Joronen possano essere una coppia di portieri più che valida".

Stankovic arriverebbe in prestito?
"Sì, ma sempre con la possibilità di poterlo riscattare".

Che tipo di attaccanti cercate? Tutino le piace?
"Cerchiamo giocatori che siano un misto di velocità e tecnica. Abbiamo centravanti che pensiamo possano fare bene. Tutino è forte".

Cosa ci dici per Nicolussi Caviglia?
"Vediamo (ride, n.d.r.)".

Hai parlato con Galliani: vuoi fare anche tu un colpo "da condor"?
"Vediamo (ride, n.d.r.). L'ho sentito la settimana scorsa. Se mi manda qualcuno? Avevo chiesto Carboni, ma non me lo dà (ride, n.d.r.)".

Priorità ora?
"Il mio pensiero è di mettere a disposizione del mister la squadra migliore nei ruoli dei quali abbiamo parlato. Tessmann e Busio non sono qua, quindi a maggior ragione. Vorrei dare al mister una squadra con doppi ruoli, senza esuberi".

Può incedere l'obbligo della lista in A?
"Chiaramente c'è da considerare questa cosa. Anche l'anno scorso eravamo messi bene come numero. Stiamo cercando di piazzare una serie di ragazzi in prestito per avere domani dei giocatori pronti per la prima squadra. Alcuni li avete già visti in ritiro".

Domanda di TMW: Doumbia è fra i giocatori che potete mandare in prestito, o siete convinti di lui già per la prima squadra?
"Aspetteremo il mister, qualche squadra ci ha già chiamato. Io ho una mia valutazione del giocatore, ma aspettiamo che sia valutato dall'allenatore".

Una valutazione su Crnigoj?
"Deve lavorare, sta lavorando bene, abbiamo fatto un patto. Vuole bene al Venezia. E' uno di quelli che può dare una mano alla squadra se mantiene la concentrazione come ci aspettiamo, così come la costanza d'allenamento che sta avendo".

Abbonamenti: a cosa puntate?
"Io sempre al massimo, quindi 10mila. E' un sogno, l'ho sempre detto. Vogliamo che il Penzo sia un fortino, non terra di conquista".

Sullo staff?
"Molinaro ha prolungato il suo contratto circa una settimana fa. Poi dirà lui qualcosa. Io sto trattando il rinnovo".

Modolo che ruolo avrà?
"Ora fa i corsi da allenatore, poi lo inquadreremo".

Ore 12.05 finisce la conferenza.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
19:49 Serie A Manchester City-Inter, le formazioni ufficiali: rivoluzione Inzaghi, fuori Lautaro 19:45 Serie ATMW Genoa, Sabelli: "Con la Roma secondo tempo a una porta sola. Il gruppo è forte" 19:42 Calcio estero Atletico Madrid, Simeone: "Devi vincere e fare punti. Il Lipsia? Squadra che gioca bene" 19:38 Serie A Il Bologna ringrazia Skorupski: rigore parato, il primo tempo con lo Shakhtar finisce 0-0 19:34 Calcio femminile Women's Champions League, le formazioni ufficiali di Fiorentina-Wolfsburg
19:30 Serie A Rosella Sensi: "Fa davvero molto male vedere De Rossi allontanato da Trigoria" 19:30 Serie ALive TMW Arsenal, Arteta: "Difficilissimo giocare contro l'Atalanta, lo scorso anno percorso straordinario" 19:27 Serie A Domani Atalanta-Arsenal, Gasperini ne chiama 23: c'è Zaniolo, assenti in quattro 19:23 Serie A Cahill: "Sarri era molto superstizioso e molto particolare. Mi ha fatto impazzire" 19:20 Serie ALive TMW Arsenal, Jorginho: "Atalanta? Stanno mostrando quanto il calcio italiano sia forte" 19:19 Serie B SudTirol per il sociale per il CleanUP Days 2024: delegazione del club per ripulire i boschi 19:15 Serie ATMW Inter, i tifosi riscaldano le vie del centro di Manchester: le immagini del corteo 19:11 Serie ATMW L'Inter batte il City in Youth League, Zanchetta: "Per noi conta la crescita dei ragazzi" 19:08 Serie AVideo Roma, agitazione all'esterno di Trigoria per l'esonero di De Rossi. Tifosi contro Pellegrini 19:04 Serie CUfficiale Perugia, primo contratto da professionista per il giovane attaccante Barberini 19:00 Serie A Toldo: "L'Inter ha palleggio, forza e due punte che invidiano tutti. Il Milan partirà svantaggiato" 18:57 Calcio estero Olympique Marsiglia, Rabiot si presenta: "Non ho niente da spiegare, è la mia carriera" 18:53 Serie ATMW L'Inter vince in Youth League con super Berenbruch: "Mi ispiro a Barella e Mkhitaryan" 18:51 Serie A Sospiro di sollievo Bologna: rigore parato da Skorupski, evitato vantaggio lampo Shakhtar 18:49 Serie B Palermo, Di Mariano ricorda lo zio Schillaci: "Sei stato il mio eroe fin da bambino" 18:45 Serie AUfficiale Ivan Juric è il nuovo allenatore della Roma: contratto fino al 30 giugno 2025 18:42 Serie C Ternana, nota sugli adempimenti federali: "Ottemperato parzialmente al pagamento" 18:38 Serie A Bologna al debutto Champions, Costacurta: "Può sognare l'ingresso ai playoff" 18:34 Serie A Shakhtar, Srna: "Partita difficile per noi e per il Bologna, ho fiducia in questa squadra" 18:30 Serie A Bologna-Shakhtar, il curioso precedente in salsa comunista del dicembre 1975 18:27 Calcio estero Monaco, Zakaria: "Barcellona in ottima forma, servirà una partita quasi perfetta" 18:23 Serie A Bologna, Italiano: "Dobbiamo crescere in attenzione, servirà furore e sacrificio" 18:19 Calcio femminile Women's Champions League, le formazioni ufficiali di Juventus-PSG: tridente per Canzi 18:15 Serie ATMW Genoa, De Winter dopo il gol alla Roma: "Felice di aiutare ma qua conta il gruppo" 18:11 Serie A Bologna, Freuler: "Possiamo uscire da un momento così così solo col lavoro di squadra"