Menù Notizie

Venezia, Concluso il ritiro di San Vito. Tutto pronto per la Tournée in Olanda

di Alberto Bison
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sabato scorso il Venezia ha terminato il ritiro di San Vito di Cadore. La preparazione in vista della prossima stagione è stata molto intensa, mister Zanetti ha spesso impegnato i suoi ragazzi con doppie sessioni di allenamento, una al mattino e una nel tardo pomeriggio. Mister Zanetti ha inoltre voluto testare e cominciare ad oliare i meccanismi di gioco nei due match disputati contro le rappresentative locali del Valboite e Top 11 Radio club 103, terminate rispettivamente con il risultato di 14-0 e 15-0 in favore dei lagunari.
Dopo le due settimane di Ritiro a San Vito di Cadore, domenica scorsa il Venezia è partito per Eindhoven, Olanda, dove affronterà la tournée con tre squadre di Serie A Olandese: Utrecht, Twente e Groningen. Le tre sfide si disputeranno sabato 31 luglio, martedì 3 agosto e venerdì 6 agosto e serviranno a mister Paolo Zanetti per capire se la rosa possa essere pronta e competitiva per l'obiettivo stagionale, ovvero la salvezza in Serie A.


Per quanto riguarda il calciomercato, Giovedì scorso è stato presentato alla stampa l'ultimo acquisto del Venezia Tanner Tessmann che il club lagunare ha acquistato per circa 2 milioni di euro dal Dallas Fc, che ha confermato che il Venezia sarà la sua grande occasione per entrare nel calcio che conta. Negli Stati Uniti Tanner gode di un molta stima, non ha caso è già stato convocato in nazionale maggiore nonostante i suoi 19 anni d'età. Sempre dagli Stati Uniti sembra che possa arrivare uno dei prossimi colpi del mercato arancioneroverde, Gianluca Busio, giovane talento del MLS, ma dal passaporto italoamericano, infatti il padre è originario di Brescia, ciò permetterebbe al club di non occupare uno slot riservato ai calciatori stranieri. Per quanto riguarda la difesa invece è arrivato un nuovo nome caldo, Quello di Mattia Caldara che dopo la deludente parentesi con il Milan potrebbe trasferirsi a Venezia, potrebbe sfruttare l'occasione lontano dalle pressioni milanesi per rilanciare la sua carriera come ai tempi dell' Atalanta dove giocò stagioni ad alto livello.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti”