Menù Notizie

Spezia, 7-0 nel test in famiglia con la Primavera: doppiette per Di Serio e Colak

di Daniel Uccellieri
Foto

Lavoro mattutino per le Aquile di mister D'Angelo, che si apprestano ad entrare nella settimana che porterà alla ripresa del campionato e che vedrà lo Spezia impegnato nella difficile trasferta di Salerno, in programma sabato prossimo alle ore 15:00. Sui terreni del "Comunale" di Follo, Hristov e compagni hanno svolto un'amichevole contro la formazione Primavera allenata da mister Claudio Terzi, suddivisa in due tempi da 45 minuti e terminata per 7-0 in favore delle Aquile.

L'undici titolare ha visto scendere in campo Gori tra i pali, Mateju, Hristov e Wisniewski in difesa, mentre in mediana spazio a Elia e Reca sugli esterni, con Candelari, Degli Innocenti e Bandinelli nel ruolo di interni di centrocampo. In attacco, sono scesi in campo dal primo minuto Soleri e Di Serio. Primavera invece in campo con Mosti, Nicolai, Baldetti, Marchini, Martinelli, Piras, Tognoni, Piccioli, Fontanarosa, Franchetti Rosada e Viola.

Primo tempo che vede le Aquile andare in gol per quattro volte, con un uno-due fulminante siglato da Candelari, autore di un bel gol da fuori area di sinistro ed Elia, bravo a dribblare due difensori nello stretto e a battere Mosti sul primo palo. Sul finire di tempo, la doppietta di Di Serio porta le squadre a riposo sul 4-0.

Nella ripresa, Aquile in campo con Mascardi in porta, Benvenuto, Hristov e Giorgeschi in difesa, Candelari, Cassata, Degli Innocenti, Djankpata e Ferrer a centrocampo, mentre in attacco spazio alla coppia Čolak-Falcinelli. Saranno proprio gli attaccanti ad andare in gol nel secondo tempo: al nono minuto è Falcinelli a battere Mosti da due passi e poco dopo Čolak, con un eurogol all'incrocio dei pali, porterà il risultato sul 6-0. Sul finire di gara, c'è spazio anche per il settimo gol, ancora con Čolak, che chiuderà definitivamente i conti.

Per domani è previsto un giorno di riposo, Aquile che dunque torneranno in campo lunedì pomeriggio, per cominciare a preparare la trasferta di Salerno.

Di seguito il tabellino del match:

SPEZIA-SPEZIA PRIMAVERA 7-0

SPEZIA: Gori (46' Mascardi), Mateju (46' Benvenuto), Hristov (60' Bertoncini), Wisniewski (46' Giorgeschi), Elia (46' Cassata), Candelari (46' Djankpata), Degli Innocenti, Candelari, Reca (46' Ferrer), Soleri (46' Falcinelli), Di Serio (46' Čolak).

SPEZIA PRIMAVERA: Mosti (46' Leonardo), Nicolai (46' Fantinati), Baldetti (46' Ebano), Marchini (46' Felici), Martinelli (46' Bertoncini, 60' Venturi), Piras (46' Rolla, 75' Vicari), Tognoni (46' Del Sante), Piccioli (46' Lorenzelli), Fontanarosa (46' Di Giorgio), Franchetti Rosada, Viola (46' Ferrazza).

Reti: 12' Candelari, 14' Elia, 41' e 45' Di Serio, 54' Falcinelli, 56' e 77' Čolak

Altre notizie
Domenica 13 Ottobre 2024
00:00 Editoriale Psg, occhi su Thuram per la prossima estate. Anche l’Inter in corsa per Jonathan David. Milan, non solo Cardoso. Frendrup è un’altra ipotesi forte. il Napoli pensa a Dedic. Il Torino su Simeone 00:00 Accadde Oggi... 13 ottobre 1992, 9 gol fra Pescara e Milan. Nel segno di Marco van Basten e... Frederic Massara
Sabato 12 Ottobre 2024
23:59 Serie A Bologna, partitella di allenamento col Lentigione: in gol Dallinga, Orsolini e Karlsson 23:56 Calcio estero Raul non si sbilancia sul suo futuro: "Sono concentrato solo sul Real Castilla" 23:53 Serie A Cagliari, Makoumbou rientra alla base dalla Nazionale per un fastidio al ginocchio destro
23:49 Serie C Avellino, Biancolino: "Dobbiamo essere più bravi e avere più fame degli avversari" 23:45 Serie A Adani pazzo di Lobotka: "Chi vuole calcio parte da lui. Il Barça direbbe: 'Stanislav e altri 10'" 23:42 Calcio estero Croazia, Dalic: "Perisic? Gli manca il ritmo partita, ma è stato utile. Oggi tanti errori" 23:38 Serie A Amauri: "L'Inter può fare una grande Champions, qualche difficoltà ci può stare" 23:34 Serie C Feralpisalò, Diana: "Il campionato lo vincerà chi avrà la continuità nel tempo" 23:30 Serie A Fiorentina, dall'Argentina: i viola hanno messo nel mirino l'esterno Santiago Simon 23:26 Calcio estero Leicester, Vardy e la moglie in visita in Bahrain: nuovi rumors su un'avventura in Medio Oriente 23:23 Serie A Materazzi sull'Italia del 2006: "Siamo ancora attaccati gli uni con gli altri, la nostra forza" 23:19 Serie C Pontedera, Menichini ko all'esordio: "Testa alta e andiamo a combattere a Gubbio" 23:15 Serie A Amauri: "Italia, ad oggi non c'è una punta più forte di Retegui. Morata meglio di Lautaro" 23:12 Calcio estero Qual. Coppa d'Africa, Marocco a valanga: 5-0 contro la Repubblica Centrafricana 23:08 Serie A D. Costa: "Confidai ad Alex Sandro che mi voleva l'Inter. Un minuto dopo mi chiamò Paratici" 23:04 Calcio estero Nations League, Romania trascinata dagli 'italiani': Man e Marin a segno nel 3-0 a Cipro 23:00 Serie ATMW Barzagli: "Motta, la Juve non è il Bologna. Avrei potuto iniziare ad allenare in estate" 22:56 Calcio estero Nations League, Lega C: ancora uno 0-0, impattano anche Bielorussia e Irlanda del Nord 22:53 Serie A Cafu: "Maldini simbolo del Milan, non so perché non sia lì. Dopo la Roma fui vicino al Giappone" 22:49 Calcio estero Nations League, Lega A: alla Polonia non basta Zielinski, il Portogallo vince 3-1 22:45 Serie ATMW Biglia: "Rovella mi piace molto, sarà importante anche in Nazionale. Tifo per Castellanos" 22:42 Calcio estero Nations League, Lega A: Zubimendi lancia la Spagna, Danimarca ko. Vince la Serbia 22:38 Serie ATMW Barzagli: "La Juve senza Bremer perde il suo leader. Vlahovic? Io l'ho trovato cresciuto" 22:34 Serie C Terzo ko di fila per la Juventus NG, Montero: "I ragazzi si devono calare nella categoria" 22:30 Serie ATMW Bonucci: "Conte con una gara a settimana incide tantissimo. Mi piace la Lazio di Baroni" 22:26 Calcio estero Scozia, i tifosi chiedono le dimissioni di Clarke. Che però insiste: "Siamo sulla strada giusta" 22:23 Serie ATMW Dida: "Theo e Abraham si chiariranno internamente con Fonseca, sempre così nel Milan" 22:20 Storie di Calcio Totò Schillaci, la storia del bomber "magico" e "popolare"