Menù Notizie

Union Berlino, Bonucci: "Scudetto alla Juventus? Sarei contento per i miei compagni..."

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Avete preparato qualcosa in particolare contro l'attacco del Napoli? È questa una delle domande a cui ha risposto in conferenza stampa il difensore dell'Union Berlino, Leonardo Bonucci, alla vigilia della gara di Champions contro il Napoli: "L'assenza di Osimhen sicuramente è uno svantaggio per il Napoli, perché è uno degli attaccanti più forti della Champions League e difendere contro un giocatore così è davvero difficile per 95'. Ma l'attacco del Napoli non si riduce a Osimhen. C'è Raspadori, che per me è un fratello dopo l'Europeo, ha il futuro davanti a sé, si è sbloccato e non si ferma più. C'è Simeone che quando è in campo tira fuori la sua garra e bisogna fare attenzione. E poi ci sono gli attaccanti esterni che nell'uno contro uno sono fortissimi. Noi dovremo lavorare di squadra contro di loro".

Ora osservi la Serie A da lontano: cosa ne pensi dell'Inter? Come vedi il Napoli? E se lo Scudetto lo vincesse la Juventus come la prenderesti?
"Potrei rispondere che sono qui per giocare la Champions League con l'Union Berlino, però per rispetto e perché non mi sono mai nascosto dico che la Juventus ha grandi possibilità di vincerlo. E io sarei contento per i miei compagni e lo sarei altrettanto per la storia della Juventus. Sapete tutti che mi sarebbe piaciuto finire la carriera alla Juventus, non è stato possibile e tutti sapete la motivazione. Lo Scudetto se lo giocheranno le quattro squadre che tutti citano (Inter, Juventus, Milan e Napoli, ndr). Se dovesse esserci però un'altra domanda sulla Juventus e sul passato non risponderei perché sono qui a giocare con l'Union Berlino una partita fondamentale per invertire questa tendenza negativa".

Leggi qui la conferenza stampa integrale di Leonardo Bonucci

Altre notizie
Martedì 1 Ottobre 2024
07:00 Serie AEsclusiva TMW Gligoric (Mozzart) presenta la Stella Rossa: "Milojević un Allegri serbo. Maksimovic stellina" 06:55 Serie ATMW Radio M.Orlando: "Napoli, fuga possibile. Italiano? Qualcuno lo rimpiange a Firenze" 06:45 Serie A Motta pronto a cambiare: a Lipsia torneranno Gatti, Cambiaso e Locatelli 06:25 Serie A Serie A, la programmazione televisiva dalla 7^ alla 13^ giornata 06:20 Serie ATMW Radio Di Gennaro: "Inter, dopo la sosta metterà il pilota automatico. Felice per Baroni"
06:15 Serie A Parma-Cagliari 2-3, le pagelle: Pecchia, dietro c'è un problema. Piccoli fa la differenza 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Milan: riecco Pavlovic, Abraham guida l'attacco 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Stella Rossa: Inzaghi sceglie Taremi e Arnautovic 06:00 Serie A Serie A, il calendario completo del campionato fino alla 38ª giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Inter-Stella Rossa e Bayer Leverkusen-Milan 05:00 Nato Oggi... Mason Greenwood, primo obiettivo estivo della Lazio. Che poi ha scelto l'Olympique Marsiglia 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 1° ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 settembre 00:56 I fatti del giorno Taremi, Arnautovic, Zielinski: Inter, Inzaghi prepara novità. Le ultime e le parole della vigilia 00:53 I fatti del giorno Il Milan vuole cambiare marcia anche in Champions. Fonseca e Leao scaldano la vigilia 00:49 I fatti del giorno Cagliari corsaro a Parma, Nicola lascia l'ultima posizione: la classifica aggiornata di Serie A 00:45 I fatti del giorno Piccoli fa volare il Cagliari, Parma ko 3-2 al Tardini. Nicola si gode la sua rivincita 00:42 I fatti del giorno Pisilli conquista Roma e... Spalletti: pre-convocati lui e Maldini. Le parole del ct 00:38 I fatti del giorno Szczesny freme per il Barça: svolte le visite top secret, atteso l'annuncio. Flick gli ha già parlato 00:36 I fatti del giorno Maxi blitz contro i clan degli ultras di Inter e Milan, arresti e perquisizioni 00:34 I fatti del giorno Non solo la Serie A. Oggi in campo anche la B e la C: in archivio la rispettiva 7ª giornata 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Cagliari sbanca Parma, prima gioia Nicola. Tifosi serbi a Milano 00:27 Calcio estero Troppe partite, anche Timber preoccupato: "È pericoloso. In Premier non c'è la pausa invernale" 00:23 Serie ATMW Castori: "Colpani deve rompere il ghiaccio con la Fiorentina. E per me è una mezzala" 00:19 Serie C Pescara, stagione sostanzialmente finita per Lonardi: si è rotto il legamento crociato 00:15 Serie A Parma, Pecchia e i troppi gol subiti: "I due con il Napoli rovinano le statistiche" 00:12 Calcio estero Ajax solo un ricordo, doppio Immobile col Besiktas: "Contenti di aver vinto dopo il 4-0" 00:08 Serie A Indagate le curve di Inter e Milan, Abodi: "Dobbiamo rafforzare alcuni strumenti" 00:04 Calcio femminile Juventus Women, Rosucci torna al gol: "Cantore mi aveva chiesto un regolo. È per lei" 00:00 Editoriale L'ingaggio di Conte e l'acquisto di Lukaku per dare la svolta. Ma chi altro l'avrebbe fatto? Ecco perché è sempre meglio un presidente-imprenditore come De Laurentiis piuttosto che un fondo