Menù Notizie

Maxi blitz contro i clan degli ultras di Inter e Milan, arresti e perquisizioni

di Redazione TMW
Foto

Un'inchiesta che scuote il mondo del calcio, in particolar modo quello milanese. Nella giornata di ieri gli agenti del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato, della Squadra Mobile e della Guardia di Finanza di Milano - coordinati dalla DDA della Procura della Repubblica di Milano - hanno eseguito diciannove misure cautelari, firmate dal gip Domenico Santoro, e una cinquantina di perquisizioni nei confronti di persone indagate a vario titolo per associazione per delinquere, con l'aggravante del metodo mafioso, estorsione, lesioni ed altri gravi reati. Gli arrestati - quindici in carcere e tre ai domiciliari, il diciannovesimo era Bellocco, morto il 4 settembre - sono quasi tutti riconducibili alle tifoserie ultras di Inter e Milan e i reati connessi al giro d'affari legato al contesto calcistico.

Le accuse - come detto - sono relative a decine e decine di reati, come sottolineato da Marcello Viola, Procuratore di Milano. "La nostra richiesta era stata presentata già a giugno, prima dell'omicidio di Bellocco. Per quanto riguarda la tifoseria del Milan, non è stata riconosciuta l'aggravante di un avvicinamento alla criminalità organizzata. Ma anche lì sono presenti forme di violenza di straordinaria gravità. Fuori dalle indagini emerge che i vertici delle due tifoserie avessero firmato una sorta di patto di non belligeranza, volto a massimizzare i profitti illeciti. E vi cito qualche passaggio: 'Non ce ne importa nulla della squadra, della campagna acquisti, del popolo: se io lo faccio deve esserci un ritorno economico...'. Qui non c'è nulla di sportivo: solo ottenimento di profitto", alcune delle dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa.

Ecco di seguito tutti gli aggiornamenti usciti nella giornata di ieri:

"Associazione a delinquere nelle curve di San Siro": 18 capi ultrà di Milan e Inter arrestati - Leggi la notizia, CLICCA QUI!

Capo ultrà a Simone Inzaghi: "Intervieni su Marotta per i biglietti della finale di Champions" - Leggi la notizia, CLICCA QUI!

Capi ultrà di Milan e Inter arrestati. La procura FIGC chiede atti alla procura di Milano - Leggi la notizia, CLICCA QUI!

Arrestati capi ultrà di Inter e Milan. Il Procuratore Viola: "Interesse per i club di facciata" - Leggi la notizia, CLICCA QUI!

Arrestati capi ultrà di Inter e Milan. Avviato il procedimento di prevenzione per i club - Leggi la notizia, CLICCA QUI!

Arresti per i capi ultrà di Inter e Milan. No comment in Lega di Marotta e Antonello - Leggi la notizia, CLICCA QUI!

De Siervo sui provvedimenti agli ultras di Milan e Inter: "Stadi diventino luoghi per famiglie" - Leggi la notizia, CLICCA QUI!

Inchiesta sulle curve di Inter e Milan: patto tra ultras sui biglietti della finale di Champions - Leggi la notizia, CLICCA QUI!

Inter, Ferdico e il consiglio pronto per Inzaghi: "Tira fuori la garra, in 10 lasci le 2 punte" - Leggi la notizia, CLICCA QUI!

Gli ultras dell'Inter e l'incontro con Skriniar: "Va via al 100%, gli tremava la voce" - Leggi la notizia, CLICCA QUI!

Gravina sugli arresti nel mondo ultras: "Far rispettare le norme fa bene al calcio" - Leggi la notizia, CLICCA QUI!

Il Gip: "Documentato un incontro tra capo ultras del Milan e Calabria nel febbraio 2023" - Leggi la notizia, CLICCA QUI!

Indagini sugli ultras dell'Inter, per la Procura di Milano parte dei proventi andati a detenuti - Leggi la notizia, CLICCA QUI!

Altre notizie
Martedì 1 Ottobre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 settembre 00:56 I fatti del giorno Taremi, Arnautovic, Zielinski: Inter, Inzaghi prepara novità. Le ultime e le parole della vigilia 00:53 I fatti del giorno Il Milan vuole cambiare marcia anche in Champions. Fonseca e Leao scaldano la vigilia 00:49 I fatti del giorno Cagliari corsaro a Parma, Nicola lascia l'ultima posizione: la classifica aggiornata di Serie A 00:45 I fatti del giorno Piccoli fa volare il Cagliari, Parma ko 3-2 al Tardini. Nicola si gode la sua rivincita
00:42 I fatti del giorno Pisilli conquista Roma e... Spalletti: pre-convocati lui e Maldini. Le parole del ct 00:38 I fatti del giorno Szczesny freme per il Barça: svolte le visite top secret, atteso l'annuncio. Flick gli ha già parlato 00:36 I fatti del giorno Maxi blitz contro i clan degli ultras di Inter e Milan, arresti e perquisizioni 00:34 I fatti del giorno Non solo la Serie A. Oggi in campo anche la B e la C: in archivio la rispettiva 7ª giornata 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Cagliari sbanca Parma, prima gioia Nicola. Tifosi serbi a Milano 00:27 Calcio estero Troppe partite, anche Timber preoccupato: "È pericoloso. In Premier non c'è la pausa invernale" 00:23 Serie ATMW Castori: "Colpani deve rompere il ghiaccio con la Fiorentina. E per me è una mezzala" 00:19 Serie C Pescara, stagione sostanzialmente finita per Lonardi: si è rotto il legamento crociato 00:15 Serie A Parma, Pecchia e i troppi gol subiti: "I due con il Napoli rovinano le statistiche" 00:12 Calcio estero Ajax solo un ricordo, doppio Immobile col Besiktas: "Contenti di aver vinto dopo il 4-0" 00:08 Serie A Indagate le curve di Inter e Milan, Abodi: "Dobbiamo rafforzare alcuni strumenti" 00:04 Calcio femminile Juventus Women, Rosucci torna al gol: "Cantore mi aveva chiesto un regolo. È per lei" 00:00 Editoriale L'ingaggio di Conte e l'acquisto di Lukaku per dare la svolta. Ma chi altro l'avrebbe fatto? Ecco perché è sempre meglio un presidente-imprenditore come De Laurentiis piuttosto che un fondo 00:00 A tu per tu …con Beppe Iachini 00:00 Accadde Oggi... 1 ottobre 2003, l'ultima presenza di Rivaldo con il Milan. Contro il Celta Vigo
Lunedì 30 Settembre 2024
23:59 Serie A Cagliari, Nicola: "Mina uscito per un problema. Luvumbo è un esterno, deve crescere" 23:58 Serie A Milan, Fonseca: "Leao è una persona che ascolta e vuole imparare, sin dal primo giorno" 23:57 Serie ALive TMW Cagliari, Zortea: "Oggi abbiamo concretizzato. Avevamo preparato la situazione del gol" 23:56 Calcio estero Griezmann dice addio alla Nazionale, Diallo: "Leggenda del nostro calcio, uomo esemplare" 23:52 Serie A Spalletti traccia la linea per l'Italia: "Ci servono calciatori come Fagioli e Ricci" 23:49 Serie C Ionita: "A Lecco mi sento a casa". E Aliberti lo accoglie: "Accresce il valore della rosa" 23:46 Serie ALive TMW Cagliari, Nicola: "Molto contenti e felici, ma ci sono tante partite: tutto da conquistare" 23:45 Serie A Juventus, Cambiaso: "Leao e Kvara ad oggi i più forti esterni che ho affrontato in Serie A" 23:45 Serie A Il dg della Stella Rossa avvisa l'Inter: "Tenete d'occhio il talento Andrija Maksimovic" 23:43 Serie ATMW Il Cagliari vince nel finale con Piccoli a Parma: 3-2 al Tardini, le migliori foto del match