Menù Notizie

Un guizzo di Pedro in una partita bloccata: la Lazio batte la Fiorentina per 1-0 e la scavalca

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Image Sport

Il ritiro fa bene alla Lazio, che batte di misura la Fiorentina confermandosi una certezza all'Olimpico: 1-0 il finale che permette ai biancocelesti di superare proprio i viola e piazzarsi in sesta posizione.

Le scelte degli allenatori - Dopo le polemiche sull'utilizzo di Luis Alberto, ecco lo spagnolo titolare insieme a Milinkovic-Savic. Cataldi preferito a Leiva in cabina di regia, panchina per Hysaj in difesa con Marusic al suo posto. Rientrano dalle squalifiche Luiz Felipe e Acerbi. La grande novità di Italiano è il ritorno da titolare di Castrovilli, che non giocava dal 1' dalla quarta giornata contro il Genoa. Maglia da titolare per Callejon, così come per Sottil al ritorno dalla squalifica. Panchina a centrocampo per Bonaventura.

Poche emozioni - Partita equilibrata, pochi i sussulti. Entrambe le squadre puntano molto sulle corsie laterali, con la Fiorentina cerca di imbeccare Vlahovic senza però riuscire a impegnare mai veramente Reina. Lazio che dalla catena di destra può sfruttare le volate di Felipe Anderson e di un intraprendente Lazzari, che prova anche la conclusione personale dalla distanza impegnando Terracciano. Una sola occasione invece per Immobile, alla ricerca del gol che gli permetterebbe di agganciare Silvio Piola nel computo delle reti in maglia biancoceleste. Imbeccato da Luis Alberto il numero 17 manda però a lato.

Pedro la sblocca - La Fiorentina mette paura con Torreira dalla distanza al 51', ma un minuto dopo è la Lazio a trovare il gol che rompe l'equilibrio: azione partita da un lancio lungo di Reina a pescare Milinkovic-Savic, che difende palla spalle alla porta, triangola con Immobile e allarga a sinistra per Pedro, che scarica il mancino e la mette all'incrocio più lontano: è il secondo gol in campionato per lo spagnolo. Nonostante la rete la partita resta bloccata, la Fiorentina prova a rialzare la testa ma trova centrali difensivi in gran forma, che rendono la serata di Reina tranquilla, regalandogli alla fine il primo clean sheet in campionato. Un paradosso, vedendo l'undici iniziale schierato da Sarri, probabilmente il più offensivo fin qui visto, almeno sulla carta.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
20:23 Serie A Cana: "OM 'pazzo', l'Atalanta è più squadra. L'effetto Velodrome può aiutare i francesi" 20:19 Serie CTMW Radio Arzignano, Casini: "Finale con l'acqua alla gola, ma abbiamo evitato i play out" 20:15 Serie A Fiorentina, Italiano: "Dobbiamo usare la testa, il Club Brugge cercherà di farci male" 20:11 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos, le formazioni ufficiali: c'è Olsen in porta, Zaniolo e Jovetic in panchina 20:08 Serie A Marco Rossi consiglia il Napoli: "I bravi tecnici sono in Italia, non è il caso di cercarli lontano"
20:04 Calcio estero Chelsea-Tottenham, le formazioni ufficiali: c'è Palmer. Spurs con tre ex Serie A titolari 20:00 Serie ATMW News Napoli, il punto sul tecnico. Bologna tra Champions e futuro allenatore 19:56 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta, le formazioni ufficiali: Scamacca con CDK e Koopmeiners 19:53 Serie A Roma-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: Lukaku recupera ed è titolare, c'è anche Smalling 19:52 Serie A Fiorentina-Club Brugge, le formazioni ufficiali: Italiano iper-offensivo con Arthur e Bonaventura 19:51 Serie ATMW Radio Ballotta: “Quest’anno il Parma ha trovato un grande equilibrio. La società ha grandi progetti” 19:49 Serie C Pres. Alcione: "Arena? Speriamo che lo stadio più antico possa ospitare la squadra più giovane" 19:45 Serie A Pinto e l'addio alla Roma: "Ero esausto. Club esigente, che non favorisce la stabilità" 19:41 Calcio estero Il Brighton si cautela per l'allenatore: se De Zerbi andrà via, tutto su McKenna dell'Ipswich 19:38 Serie A Cagliari, incontro coi ministri Giorgetti e Abodi sul tema stadio. Presente il presidente Giulini 19:34 Serie B Parma, Cyprien da fuori rosa a protagonista: "Chi avrebbe mai pensato di essere qui" 19:30 Serie ATMW Radio Cuoghi: “Parma, campionato dominato. Pecchia? Per rimanere ha avuto rassicurazioni” 19:27 Calcio estero Coppa di Polonia, fa festa il Wisla Cracovia: Pogon Szczecin battuto 2-1 ai supplementari 19:23 Serie A Bazzani: "Bologna, l'Europa League non sarebbe deludente. Ecco il vero Saelemaekers" 19:21 Serie A Cagliari, Makoumbou in gruppo. Ranieri spera di recuperare Mina e Dossena 19:19 Altre Notizie Monza, senza Gagliardini e Ciurria contro la Lazio: dubbio per Izzo 19:19 Serie B Sampdoria, domenica c'è la Reggiana: Eriksson al "Ferraris" e i tifosi suonano la carica 19:15 Serie A Liverpool all'assalto di Koopmeiners in estate: Slot lo ha indicato come primo obiettivo 19:13 Serie ATMW Bayern Monaco, avanti per De Zerbi: passi avanti, parti al lavoro per trovare un'intesa 19:12 Altre Notizie Milan senza Musah e Calabria con il Genoa. Tornano Theo e Tomori dalla squalifica 19:12 Serie A Theo Hernandez al fratello: "La vita ti sta mettendo di nuovo alla prova. Sempre con te" 19:10 Serie A "Lautaro e Barella rinnovano di sicuro". Ma il tormentone va avanti da (parecchi) mesi 19:08 Serie ATMW Torino, Sazonov: "Devo e voglio giocare di più. Sul futuro non dico niente" 19:04 Serie C Pescara, 100 bottiglie di vino e 50 di birra per Merola: premiato come 'Il Miglior Biancoazzurro' 19:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese