Menù Notizie

Arzignano, Casini: "Finale con l'acqua alla gola, ma abbiamo evitato i play out"

TMW Radio
di Tommaso Maschio
Foto
A Tutta C
TMW Radio
A Tutta C
Ospite: Riccardo Casini A TUTTA C con Cristiano Cesarini
00:00
/
00:00

“È stata una salvezza travagliata. La nostra stagione è stata positiva all’inizio, ma non siamo riusciti a fare qualcosina in più e siamo arrivati alla fine con l’acqua alla gola. Ma siamo riusciti a evitare i play out”. Parla così nel corso di “A Tutta C” sulle frequenze di TMW Radio il capitano dell’Arzignano Riccardo Casini soffermandosi poi sulla sua avventura con la maglia dei veneti.

Il suo percorso nell’Arzignano?
“Arrivando da un’ottima stagione dello scorso anno ci siamo subito calati alla grande nella categoria. Quest’anno sarebbe stato difficile riconfermarsi ma credo che ci potessero essere. Il secondo anno è sempre difficile per le motivazioni”.

L’inizio della sua carriera con il Bologna?
“Erano altri anni. Le panchine erano corte e non come oggi. A me è capitato più d'una volta di andare con la prima squadra. Da quel momento ho cominciato a girare fino ad arrivare qui all’Arzignano. È il quinto anno che sono qui e vedo crescere sia me che la società. Questo è un grande piacere”.

C'è stato anche un grande inserimento da parte dei nuovi arrivi.
“Partivamo da una base con dei calciatori che avevano fatto già bene lo scorso anno. L’inserimento dei nuovi arrivi è stato molto semplice perché sono stati guidati da chi c’è da più tempo. Per me è bello venire a giocare con noi anche perché la società continua a crescere”.

Il suo obiettivo e quello societario? Cosa le piace di questo club?
“Il mio obiettivo personale è quello di dare sempre più continuità. Ogni giorno fare sempre tutto al massimo. Quando capirò che non riuscirò a dare il massimo smetterò. La società vuole dare continuità e diventare una realtà che si consolida in questa categoria. La cosa che più mi piace è che lasciano lavorare bene e si riesce a migliorare”.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
09:08 Serie A Toro nerazzurro: dopo lo scudetto da capitano, Lautaro viaggia verso il rinnovo 09:04 Serie B Dal gol di Pavoletti alla sfortunata deviazione di Di Cesare: al San Nicola c'è una porta 'maledetta' 09:00 Serie A La verità di Allegri: "Io usato come parafulmine". Perché s'è sentito tradito Giuntoli 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Fermin trascina in Barça. Isco può tornare in Nazionale 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Si vota per l'eliminazione del VAR. Manchester City, out Ederson
08:48 Rassegna stampa La Francia dirama i convocati per l’Europeo. L’Equipe scrive: “Kante esce dal deserto” 08:45 Calcio femminile Brasile contro Europa per il Mondiale 2027: sarà la prima volta per il Sud America? 08:43 Rassegna stampa Vogliacco: "Continuiamo a dare tutto, per i nostri tifosi. Genoa undicesimo? Me lo aspettavo" 08:33 Rassegna stampa Napoli, Raspadori per l'Europa: obiettivo Conference, l'ex Sassuolo titolare a Firenze 08:30 Serie A Di Gregorio, l'uomo mercato del Monza. Con l'Italia sullo sfondo 08:23 Rassegna stampa Bologna, l'Arsenal irrompe su Zirkzee: l'attaccante valuta se restare ancora in Italia 08:15 Serie A Il Genoa riparte dalle certezze: ha rinnovato anche Badelj, ora manca solo la firma per Gila 08:13 Rassegna stampa Vaciago torna sul diverbio con Allegri: "La Juve resta più importante di qualsiasi suo eroe" 08:03 Rassegna stampa Repubblica (ed. Bari): "Il pareggio serve a poco: la retrocessione si avvicina" 08:00 Serie A Lazio, ballottaggio Provedel-Mandas: i dubbi di Tudor in vista dell’Inter 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Aspettando la gara dell'anno, l'abbraccio dei tifosi al Cagliari" 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre con le parole di Gasperini: "Dublino è il primo pensiero" 07:33 Rassegna stampa Repubblica (ed. Firenze): "Viola, una vittoria per l'Europa. Italiano saluta il Franchi" 07:30 Serie A Tra allenatore e calciomercato: il Milan ha deciso come muoversi 07:28 Rassegna stampa Allegri furioso dopo la Coppa Italia, La Stampa stamattina in apertura: "AllegrExit" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino titola: "Gli azzurri a Firenze puntano su Raspadori per la ricostruzione" 07:18 Rassegna stampa La prima pagina del CorSera: "L'Allegri furioso, divorzio amaro con la Juve" 07:15 Serie A Torino, tra il Franchi e il Grande Torino: i granata si giocano le ultime chances d'Europa 07:14 Altre Notizie Stefano Discreti sulla vicenda Allegri-Vaciago: "Che peccato Mister!" 07:13 Rassegna stampa L'apertura di stamani di Tuttosport sul rapporto Allegri-Juve recita: "Che brutta fine" 07:09 Altre Notizie Allegri-Vaciago, l'USSI prende posizione. Il comunicato 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre così sul futuro di Allegri alla Juventus: "Mad Max" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola sul Allegri: "Addio al veleno" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 17 maggio 07:00 Serie A Il giorno della marmotta, di Oaktree e di Zhang