Menù Notizie

Un arrivederci che sa di addio. Osimhen lascia Napoli, i suoi numeri in azzurro

di Simone Lorini
Foto

Victor Osimhen si appresta a lasciare Napoli: il club di De Laurentiis e il Galatasaray hanno infatti definito il trasferimento del centravanti nigeriano, che passerà al club turco in prestito secco, con ingaggio completamente coperto dal Gala. Prima, però, il rinnovo con gli azzurri, che prolungheranno il contratto attuale - già rinnovato di recente - portandolo al 2027. Di fatto quindi non è un addio, ma un arrivederci, anche se le possibilità che il nigeriano possa tornare a vestire l'azzurro al momento sembrano quasi nulle.

Vale la pena soffermarsi sull'impatto enorme che il nigeriano ha avuto con la maglia del Napoli da quando è arrivato nel club nell'estate del 2020 dal Lille, per una cifra record per la società italiana. Nel corso delle stagioni, Osimhen si è affermato come uno degli attaccanti più prolifici della Serie A, distinguendosi per la sua velocità, potenza fisica, capacità di finalizzazione e abilità nel gioco aereo.

Stagione 2020-2021: nella sua prima stagione, nonostante qualche infortunio e un periodo di adattamento, Osimhen ha segnato 10 gol in 30 partite tra campionato e coppe. Ha mostrato un buon potenziale e ha contribuito con diverse prestazioni decisive.

Stagione 2021-2022: il centravanti ha migliorato ancora i suoi numeri, segnando 18 gol in 32 partite in tutte le competizioni. Nonostante altri problemi fisici che lo hanno limitato, il nigeriano ha mostrato di essere un elemento chiave per l'attacco del Napoli, con una media gol per partita molto alta.

Stagione 2022-2023: Questa è stata la stagione della consacrazione per Osimhen. Ha realizzato 26 gol in Serie A, diventando capocannoniere del campionato e portando il Napoli alla vittoria dello Scudetto, il primo per il club dal 1990. Complessivamente, ha segnato 31 gol in tutte le competizioni in 39 partite.

In totale, fino all'agosto 2023, Victor Osimhen ha segnato 62 gol in 102 presenze con la maglia del Napoli, confermandosi come uno degli attaccanti più letali del panorama europeo. Non abbastanza per convincere le big mondiali a investire su di lui l'ammontare della clausola rescissoria, ma la sensazioni è che per Osimhen l'appuntamento con il massimo livello del calcio mondiale sia solo rimandato.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
18:23 Serie A Bologna, Italiano: "Dobbiamo crescere in attenzione, servirà furore e sacrificio" 18:19 Calcio femminile Women's Champions League, le formazioni ufficiali di Juventus-PSG: tridente per Canzi 18:15 Serie ATMW Genoa, De Winter dopo il gol alla Roma: "Felice di aiutare ma qua conta il gruppo" 18:11 Serie A Bologna, Freuler: "Possiamo uscire da un momento così così solo col lavoro di squadra" 18:08 Serie AUfficiale Pioli è il nuovo allenatore dell'Al Nassr: ecco l'annuncio del club arabo
18:04 Calcio femminile Roma-Servette 3-1, Viens: "In Champions nessuna partita è facile. Bello giocare con Dragoni" 18:00 Serie A L'Inter di Zanchetta vola: Manchester City battuto 4-2 a domicilio in Youth League 17:56 Calcio estero Nageslmann e l'esonero dal Bayern: "Fase del club troppo difficile per Salihamidzic e Kahn" 17:53 Podcast TMWPodcast TMW Perché dell'esonero di De Rossi e delle scelte della Roma c'è ben poco di cui stupirsi 17:49 Calcio femminile Roma-Servette 3-1, Spugna: "Non potevamo pensare di fare una passeggiata" 17:45 Serie A Juric nuovo allenatore della Roma: quando i suoi collaboratori spiavano De Rossi e Mou 17:41 Serie A Sparta Praga-Salisburgo, le formazioni ufficiali: Vitik guida la difesa ceca 17:37 Serie ATMW Inter, le immagini dei tifosi in centro a Manchester. Ausilio e Baccin alla Youth League 17:34 Serie A Bologna-Shakhtar Donetsk, le formazioni ufficiali: Italiano in attacco si affida a Castro 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Juric è a Trigoria. Pioli sempre più vicino all'Al-Nassr 17:26 Serie A Addio Schillaci, il cordoglio del Bologna: "Addio Totò e grazie per quelle Notti Magiche" 17:23 Serie ATMW Pioli sempre più vicino all'Al-Nassr: le cifre dello stipendio e la durata del contratto 17:18 Calcio femminile Women's Champions League, Roma-Servette 3-1: Viens decide la gara d'andata 17:15 Serie A Briatore: "Juve-Napoli? A Torino tifo per i bianconeri, ma se perdiamo non ne faccio un dramma" 17:12 Serie A Addio Schillaci, Edoardo Bennato: "Siciliano semplice, che ci ha regalato tante emozioni" 17:08 Serie A Niente da fare, Bologna-Shakhtar di Youth League non si concluderà oggi 17:04 Serie B Salernitana, buone notizie per Martusciello: Soriano e Reine-Adelaide in gruppo 17:00 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Arsenal tra le top in Europa, ma noi vogliamo fare risultato" 16:56 Calcio estero Monaco, Hutter: "Non pensiamo al 'Gamper'. Lewandowski? Contro di me ha segnato 12 gol" 16:53 Serie A Il messaggio della Lazio per Totò Schillaci: "Indimenticato protagonista delle Magiche Notti" 16:49 Serie B Reggiana, confermato l'infortunio di Sampirisi: trauma distorsivo al ginocchio destro 16:45 Altre Notizie Top 4 squadre Europee con partnership nel mondo delle scommesse: un binomio in crescita 16:42 Calcio estero Perisic sul PSV: "L'ambiente giusto. I consigli di Dumfries mi hanno solo convinto di più" 16:39 Le Statistiche Arbitri 5^ giornata Serie A 24/25: statistiche in campionato 16:38 Serie A Atalanta, Gasperini: "Con l'Arsenal gara di prestigio. Speriamo di uscirne più forti"