Menù Notizie

Tutto facile per l'Atalanta, Udinese in caduta libera: è 3-0 al termine del primo tempo

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Quarantacinque minuti giocati a ritmi elevati per poter cancellare le ultime due partite. Primo tempo dominato da parte dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini, i nerazzurri hanno chiuso in vantaggio la prima frazione sul 3-0 grazie ai gol di Muriel, Pasalic e Malinovskyi. Ritmi bassi e poca convinzione per l’Udinese, la squadra di Cioffi nonostante la situazione d’emergenza ha creato qualche grattacapo negli ultimi dieci minuti: al momento però non basta per poter far male alla banda del Gasp.

Monologo nerazzurro
I primi 15 minuti scorrono via con l’Atalanta in possesso del pallone e l’Udinese ad attendere nella propria metà campo. I ritmi però sono parecchio compassati, Muriel sciupa tutto alla prima occasione utile calciando male da dentro l’area di rigore. I padroni di casa vanno a fiammate, gli orobici costruiscono gioco e al 17’ trovano il gol del vantaggio con Pasalic: il cross di Pezzella viene deviato, il croato prende il tempo a De Maio e di testa supera un incerto Padelli. La reazione della squadra di Cioffi nemmeno arriva, al 22’ Muriel fa tutto da solo in contropiede e dopo un dribbling in area segna il 2-0.

Tutto facile, Malinovskyi cala il tris
Col doppio vantaggio la squadra di Gasperini non forza la mano e attende, i friulani provano a costruire con meno pressione la manovra offensiva. La prima vera occasione arriva a dieci dal termine con la giocata personale di Deulofeu, Musso ci mette le mani e toglie un pallone pericoloso dai piedi di Beto. Le disattenzioni difensive degli ospiti caricano i padroni di casa, ma a Molina e compagni manca il colpo del ko. A pochi minuti dal termine della prima frazione Malinovskyi, abile a sfruttare un rimpallo, trova la rete del 3-0.

Segui la diretta testuale di Udinese-Atalanta su TuttomercatoWeb.com!

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno
07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real"