Menù Notizie

Tutto facile per il Milan: 0-3 a Venezia, Leao-show e doppio Theo. Rossoneri per ora primi

di Gaetano Mocciaro
VENEZIA- MILAN 0-3 - 2' Ibrahimović, 48' e 59' rig. Hernández
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO

Tutto semplice per il Milan che vince contro il Venezia mettendo la partita in discesa dopo pochi minuti, gestendo e poi chiudendo il discorso entro l'ora di gioco. Lagunari mai pericolosi, gol gol subito a freddo che ha di fatto rovinato la strategia di Zanetti. L'espulsione di Svoboda a mezz'ora dalla fine ha di fatto portato la squadra ad ammainare bandiera bianca in largo anticipo.

LE SCELTE DEGLI ALLENATORI - Stefano Pioli lancia dal primo minuto Rafael Leao, che non era nell'11 iniziale dallo scorso 4 dicembre contro la Salernitana. Saelemaekers torna pertanto a destra mentre a centrocampo spazio a Bakayoko al fianco di Tonali. Confermato il quartetto difensivo che si era visto contro la Roma. Per il Venezia molti i cambi rispetto all'ultima partita del 2021 contro la Lazio, ma la grande novità è rappresentata da Cuisance, all'esordio in Serie A.

IBRA LA SBLOCCA SUBITO - Milan in vantaggio dopo soli 3 minuti di gioco: a segno Zlatan Ibrahimovic con il più classico dei tap-in facendosi trovare pronto su una splendida percussione di Rafael Leao che sfonda sulla sinistra e mette in mezzo. È l'ottavo gol in 13 partite per lo svedese.

I ROSSONERI GESTISCONO - Partita che si mette in discesa per gli uomini di Pioli che gestiscono agilmente la partita senza dover spingere troppo. Qualche interessante strappo di Leao davanti, mediana attenta e difesa che corre pochi rischi. Non ci sono molte occasioni da rete, con il Milan che ci prova dalla distanza con Theo Hernandez e Florenzi, trovando la risposta di Romero.

THEO VERSIONE GOLEADOR - Con Saelemaekers ammonito, Pioli si gioca al ritorno in campo Messias. Ma è ancora Leao a dare spettacolo, sebbene ancora una volta in versione assist-man. Ed ecco il raddoppio al 48': il portoghese innesca in profondità Théo Hernandez che taglia verso il centro dell'area bruciando la marcatura di Mazzocchi e col sinistro scarica sul primo palo battendo Romero. Al 59' arriva il tris: errore incredibile di Svoboda che in un retropassaggio serve Ibrahimovic. Lo svedese prova la conclusione e trova la risposta di Romero, sulla ribattuta ci prova Théo e trova Svoboda che stoppa col braccio: cartellino rosso per il difensore austriaco e rigore che il francese trasforma e firma la sua doppietta. Quarto gol in campionato, di cui tre al Venezia.

PRIMATO MOMENTANEO - In attesa di Inter-Lazio il Milan assaggia la vetta della classifica in solitario. Rossoneri che al momento hanno però due gare giocate in più dell'Inter. Il successo del "Penzo" dà ulteriore iniezione di fiducia agli uomini di Pioli, che festeggia nel migliore dei modi le 400 panchine in Serie A. Milan che giovedì affronterà il Genoa in Coppa Italia prima di giocare contro lo Spezia il 17. Per l'occasione mancherà Tonali, che era diffidato e nel pomeriggio ha rimediato un cartellino giallo. Tornerà al momento del "gran premio di montagna", col calendario che metterà i rossoneri di fronte prima alla Juventus e poi all'Inter.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
11:53 Serie A Milan, il sogno è Zirkzee: Saelemaekers e le altre cessioni, come racimolare il tesoretto 11:49 Serie B Serie B, Reggiana-Modena: derby emiliano al cardiopalma, in palio una fetta di salvezza 11:45 Serie A Inter, attesa WeBuild per San Siro, ma intanto Rozzano va avanti. Il comunicato 11:42 Calcio esteroUfficiale Viktoria Plzen soddisfatto del 72enne Koubek: il tecnico rinnova per un'altra stagione 11:38 Podcast TMWPodcast TMW Il Genoa si gode la salvezza, Gilardino e i suoi gioielli: cosa succede adesso?
11:34 Serie B Serie B, Lecco-Sampdoria: i blucerchiati puntano alla vittoria per garantirsi un posto ai playoff 11:30 Serie A Milan, De Zerbi e Fonseca candidati forti: più facile arrivare all'ex Roma. Resistono 2 alternative 11:27 Calcio esteroUfficiale Il Leicester riscatta Fatawu: 17 milioni allo Sporting per il ghanese classe 2004 11:23 Serie A Torino, nel mirino di Cairo anche Vagnati: da Ilkhan a Soppy, quanti investimenti sbagliati 11:19 Serie B Serie B, Feralpisalò-Brescia: derby dalle emozioni forti al Garilli di Piacenza 11:15 Serie A Milan, domenica aria pesante a San Siro: possibile contestazione, nel mirino squadra e dirigenti 11:12 Calcio estero Valdano: "Kroos indispensabile, il Real non può perderlo. Se si mette in testa di andar via..." 11:08 Serie A Juventus, Kostic tra i sacrificabili: sondaggio del Crystal Palace del suo ex allenatore Glasner 11:04 Serie B Serie B, Bari-Parma: umori contrapposti tra due squadre a caccia dei tre punti 11:03 Altre Notizie Lotito furioso al Senato. Sfiorata rissa con la Bongiorno 11:00 Serie ATMW Fiorentina, Infantino partirà in prestito: ipotesi Rosario Central per trovare continuità 11:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli 11:00 Podcast TMWPodcast TMW Osimhen, Kvara e la nuova punta titolare: come si muoverà il Napoli sul mercato 10:57 Calcio estero Kroos: "L'assist a Vinicius? Niente di speciale... Non penso al futuro, voglio solo vincere" 10:53 Serie A Torino, via Juric e casting aperto: Italiano prima scelta, ma ci sono quattro alternative 10:49 Serie B Serie B, Sudtirol-Ternana: al Druso s'incrociano sogni di playoff e speranze di salvezza 10:45 Serie A Il Genoa dichiara aperta l'asta per Gudmundsson: più Juventus che Inter, ma occhio alla Premier 10:42 Calcio esteroUfficiale Salvezza e mercato, l'Heidenheim si porta avanti: ingaggiato Sirlord Conteh 10:38 Serie A Juventus-Chiesa, un gran finale per il rinnovo: al momento è tutto in stand-by 10:34 Serie B Serie B, Spezia-Palermo: testacoda fondamentale al Picco 10:30 Le Statistiche Torino-Bologna sarà, anche, ultima contro terz’ultima 10:30 Serie A Ranking per nazioni, Italia certa di almeno 4 posti Champions anche per il 2025/26 10:26 Calcio estero Rangnick al Bayern, ci siamo. Il pres. Hainer: "Dobbiamo aspettare ancora qualche giorno" 10:23 Serie A Il doppio ex Paulo Sergio: "Col Bayer sfida aperta, il derby ha messo le ali alla Roma" 10:21 Altre Notizie Roselli: "Ottimista per l'accesso della Sampdoria ai play-off"