Menù Notizie

Tutti pazzi per Barella, l'Inter se lo tiene stretto. È la settimana di Martinez

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

E fu così che il mondo scopri Nicolò Barella. Francesi e spagnoli in estasi, Marca lo arriva a eleggere potenziale erede di Luka Modric. C'è chi ci aveva visto lungo: Josep Guardiola, al secolo Pep, da anni lo vorrebbe volentieri al Manchester City. C'è chi ci ha visto ancora più lungo: blindarlo appena prima dell'Europeo, complice senza dubbio la volontà mai in discussione del giocatore, è una mossa che mette l'Inter in una posizione di forza, senza dubbi.

Se lo tiene stretto. E non lo molla. Forse non aveva bisogno di una vetrina internazionale come Euro 2024, o forse sì. In una Nazionale non carica di talento, Barella spicca persino più di quanto non faccia in nerazzurro, dove è pure stato il miglior centrocampista - sì, anche meglio di Calhanoglu - nella cavalcata scudetto. Complice il prolungamento, in viale della Liberazione i dubbi stanno a zero: è una colonna del futuro, Suning o Oaktree cambia poco. Poi, certo, se arrivasse un'offerta da strapparsi i capelli sarebbe da valutare. Ma, si diceva prima, la volontà del giocatore di rimanere a Milano è sempre stata chiara e granitica, sin dall'inizio della rapidissima trattativa per il rinnovo di contratto.

È la settimana di Josep Martinez. E mica solo lui. Nei prossimi giorni la dirigenza dell'Inter dovrebbe avere un nuovo contatto con quella del Genoa, l'affare per il portiere di Gilardino è ormai in dirittura d'arrivo. Da decidere formula e contropartite tecniche (Oristanio in pole, ma nelle discussioni sono finiti anche Satriano e Corrado), ma la fumata bianca è dietro l'angolo. Previsto nuovo viavai in sede, più che probabile anche un rinnovato contatto col Venezia per discutere (anche) di Tessmann.

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
10:41 Calcio estero Bagarre per Omorodion: il Chelsea gioca al rialzo, sotto gli occhi di Roma e Napoli 10:40 Serie C Sorrento, passi avanti per la questione stadio 10:38 Euro 2024 Capello punta su Scamacca: "Sa giocare con la squadra, Retegui corre e lotta..." 10:36 Euro 2024 Ilicic in campo a Euro2024: "Mi è mancato tutto questo. Declan Rice mi ha fatto i complimenti" 10:34 Serie D Taibi: "Il nuovo tecnico della Pistoiese sarà Giacomarro. Già chiusi venti giocatori"
10:30 Euro 2024 Dzemaili: "Chiesa e Zaccagni li adoro. Svizzera cresciuta, Ndoye è fortissimo" 10:27 Euro 2024 Francia, Deschamps: "Mbappe l'ho trovato bene. Griezmann sostituito? Perché sono l'allenatore" 10:25 Serie A Lazio, ecco la prima maglia per la prossima stagione: le immagini 10:23 Serie A La Premier League punta Calafiori: la Juventus allora alza il pressing su Kiwior 10:21 Serie BUfficiale Matheus Henrique lascia l'Italia. Il Sassuolo lo ha venduto al Cruzeiro 10:19 Serie CUfficiale Arzignano Valchiampo, avanti con Fabio Cariolato fino al giugno 2025 10:15 Serie A Genoa, Blazquez: "Vendere quando il prezzo è giusto. Spence, Zanoli e non solo..." 10:11 Calcio estero Perù-Canada, caldo insostenibile: assistente sviene in campo durante il match di Copa America 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, la fantascheda di Valeri al Parma 10:08 Serie A Juventus, c'è attesa per il rinnovo di Rabiot: oggi summit con la mamma-agente 10:04 Serie ATMW Cagliari, dopo 6 anni si interrompe il rapporto col capo scout Riccardo Guffanti 10:00 Serie ATMW Hellas Verona, un'idea per il centrocampo di Zanetti: occhi su Busio del Venezia 09:56 Calcio estero Kalifa Kujabi lascia il Frosinone: tutto fatto per il trasferimento al Cluj, ha firmato un triennale 09:53 Serie A Tardelli "consiglia" Spalletti: "Il ct abbia il coraggio di cambiare il centrocampo" 09:49 Serie BTMW Sassuolo, avanti con Consigli fra i pali. Il portiere onorerà il contratto fino al 2025 09:45 Serie A Kephren Thuram vuole solo la Juventus: si chiuderà a 20 milioni più una contropartita 09:41 Calcio estero Argentina, Scaloni: "Vinto nel momento meno atteso. Julian Alvarez felice per il gol di Lautaro" 09:38 Euro 2024 Zaccagni, parla la moglie: "Il suo gol con l'Italia una magia. Ci siamo fatti una promessa" 09:34 Serie C Ascoli, dietrofront Carrera: il tecnico pronto a rimanere anche in Serie C 09:30 Serie A L'Udinese punta forte su Iker Bravo: Barça e Real nel suo passato, ecco chi è il classe 2005 09:30 La Giovane Italia C'è un attaccante italiano che segna a raffica: è Andrea Compagno 09:27 Calcio estero Argentina, Lautaro: "Sono rimasto lì e ho segnato. Felice dei tre punti, queste gare sono così" 09:23 Serie AUfficiale Lecce ancora protagonista sul mercato: preso anche il difensore Kialonda Gaspar 09:19 Serie CFocus TMW Serie C, il punto sulle panchine: ancora 19 club devono annunciare il loro mister 09:15 Serie A Blazquez: "Frendrup non va venduto. Gud? Non siamo una prigione. Sbravati-Juve"