Menù Notizie

Tutti pazzi per Barella, l'Inter se lo tiene stretto. È la settimana di Martinez

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

E fu così che il mondo scopri Nicolò Barella. Francesi e spagnoli in estasi, Marca lo arriva a eleggere potenziale erede di Luka Modric. C'è chi ci aveva visto lungo: Josep Guardiola, al secolo Pep, da anni lo vorrebbe volentieri al Manchester City. C'è chi ci ha visto ancora più lungo: blindarlo appena prima dell'Europeo, complice senza dubbio la volontà mai in discussione del giocatore, è una mossa che mette l'Inter in una posizione di forza, senza dubbi.

Se lo tiene stretto. E non lo molla. Forse non aveva bisogno di una vetrina internazionale come Euro 2024, o forse sì. In una Nazionale non carica di talento, Barella spicca persino più di quanto non faccia in nerazzurro, dove è pure stato il miglior centrocampista - sì, anche meglio di Calhanoglu - nella cavalcata scudetto. Complice il prolungamento, in viale della Liberazione i dubbi stanno a zero: è una colonna del futuro, Suning o Oaktree cambia poco. Poi, certo, se arrivasse un'offerta da strapparsi i capelli sarebbe da valutare. Ma, si diceva prima, la volontà del giocatore di rimanere a Milano è sempre stata chiara e granitica, sin dall'inizio della rapidissima trattativa per il rinnovo di contratto.

È la settimana di Josep Martinez. E mica solo lui. Nei prossimi giorni la dirigenza dell'Inter dovrebbe avere un nuovo contatto con quella del Genoa, l'affare per il portiere di Gilardino è ormai in dirittura d'arrivo. Da decidere formula e contropartite tecniche (Oristanio in pole, ma nelle discussioni sono finiti anche Satriano e Corrado), ma la fumata bianca è dietro l'angolo. Previsto nuovo viavai in sede, più che probabile anche un rinnovato contatto col Venezia per discutere (anche) di Tessmann.

Altre notizie
Mercoledì 17 Luglio 2024
19:08 Serie A Castellanos e l'eredità di Immobile: "Ha fatto la storia della Lazio e mi ha aiutato" 19:04 Serie C Carrarese, Motolese si presenta: "La miglior soluzione per me, mi ispiro a Chiellini" 19:03 Calcio femminileTMW Fiorentina, nuova esperienza in prestito per Monnecchi: è vicina all'Eibar in Spagna 19:00 Serie ATMW La Juve mette la freccia per Cabal. I dettagli dell'offerta al Verona, nell'affare anche Ake 18:56 Calcio estero Dalle lacrime di Euro24 al rinnovo Real. Modric rimanda l'addio alla Santísima Trinidad
18:53 Serie AUfficiale Lecce, aspettando Dalle Monache ecco altri giovani. Depositato il contratto di Penev 18:49 Serie B Palermo, Dionisi: "Mercato? Spero che i nuovi arrivino il prima possibile" 18:47 Serie ATMW Bologna, tentativo di inserire Kiwior per Calafiori. Ma il polacco attende altri club 18:45 Serie A Castellanos: "Quest'anno alla Lazio sarà importante per me, lo scorso è stato complicato" 18:42 Calcio esteroUfficiale Barcellona, Thiago Alcantara entra nello staff di Flick: resterà... tutta l'estate 18:40 Serie ATMW Torino forte su Ostigard del Napoli. Richiesta da 7 milioni, possibile prestito con obbligo 18:39 Serie CUfficiale Giugliano, triennale per il giovane Luciano Peluso. È il cugino di Gaetano del Napoli 18:38 Serie ATMW Milan, Tomori: "Vogliamo lo scudetto. Morata è quello che ci serve" 18:35 Altre NotizieTMW Radio D.Canovi: "Le migliori per ora Inter e Juve. Morata attaccante moderno" 18:34 Serie B Modena, Pergreffi: "Possiamo toglierci grandi soddisfazioni, ci sono tutti i presupposti" 18:30 Serie A Udinese in campo contro l'Nk Istra: mister Runjaic schiera Lucca dall'inizio 18:28 Serie ATMW Fiorentina-Monza, contatti per Colpani. C'è anche la Lazio, vale tra i 15 e i 18 milioni 18:26 Serie B Soleri: "Torno allo Spezia più maturo, voglio dimostrare chi sono e assumermi responsabilità" 18:26 Serie CUfficiale Caldiero Terme, altro innesto in vista della C: Quaggio firma un annuale con opzione 18:23 Serie A Milan, apertura del suo nuovo Flagship Store in centro a Milano: presente Fonseca 18:20 Serie AUfficiale Sebastiano Esposito è un giocatore dell'Empoli, ecco la formula d'acquisto dall'Inter 18:18 Serie A Nuovo obiettivo per il Napoli, è una richiesta di Conte: nel mirino c'è Mykolenko 18:17 Serie CUfficiale Monopoli, nuovo contratto per il portiere Sibilano: ha rinnovato per una stagione 18:15 Serie A Roma, tegola Abraham: problema al muscolo obliquo addominale 18:14 Serie CTMW Radio Ternana, esonerato il ds Capozucca. Al suo posto promosso Mammarella 18:12 Podcast TMWPodcast TMW L'Atalanta ha deciso per il cambio di rotta voluto da Gasperini 18:10 Serie B Palermo sconfitto nella seconda amichevole estiva: 1-0 per gli svizzeri del Rapperswill, 18:08 Serie A Inter, la formazione per il test con il Lugano: Martinez e Taremi dal 1'. C'è Correa 18:04 Serie CUfficiale Campobasso, triennale per Mario Prezioso: il centrocampista arriva dal Potenza 18:00 Serie A Niente accordo tra Al Nassr e Juventus per Szczesny. Gli arabi ripiegano su Bento