Menù Notizie

Tre tiri mancini dell'Atalanta stendono il Parma. Quarto ko di fila, game over per Liverani?

di Simone Lorini
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Tre tiri mancini dell'Atalanta fanno volare Gasperini, che stende il Parma e continua la risalita in classifica: per gli orobici gara mai in discussione, anche grazie al gol in apertura di Muriel, a cui fanno seguito i centri di Zapata e Gosens. Non subisce gol, ma contro il Parma non è una impresa degna di nota: col peggior attacco della Serie A, i ducali si confermano in crisi verticale ed è davvero difficile immaginare che sia ancora Liverani a guidare la squadra nella prossima gara, contro la Lazio.

Gara giocata su ritmi piuttosto blandi nella prima frazione, con due infortuni peraltro, entrambi per la squadra di Liverani, e fino ad ora decisa dal guizzo del colombiano dopo 15': Ilicic si accentra indisturbato e con un filtrante orizzontale pesca il solissimo compagno di squadra, lucido e veloce nell'incrociare sul secondo palo, battendo Sepe in modo imparabile. Non si segnalano tuttavia grandi interventi del portiere ducale dopo il gol subito: ricordiamo inoltre che la gara è iniziata con una decina di minuti di ritardo, a causa di problemi all'auricolare del direttore di gara.

Le speranze di rimanere in gara degli ospiti si spengono ad inizio ripresa, quando Zapata, subentrato a Muriel, sfrutta l'ennesimo corridoio creato dalla difesa del Parma per andare a fare 2-0 con un sinistro violento che piega le mani a Sepe. Il quale poco dopo deve raccogliere il terzo pallone dal sacco, stavolta per il sinistro vincente di Gosens, che fa 18 in Serie A grazie anche ad una deviazione sfortunata di Hernani, che libera il tedesco al tiro senza opposizioni. Per il Parma da segnalare solo un'occasione creata da Mihaila, che viene anticipato da Palomino, il quale costringe però Gollini ad un intervento di istinto sul tocco del compagno. Nel finale rientra Caldara ed esordisce Maehle, ma il risultato non cambia più.

Rileggi il LIVE di Atalanta-Parma su TMW!

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
23:23 Serie A Real Madrid, Vinicius: "Volevamo vincere, ma la Champions è così. Testa alla gara di ritorno" 23:19 Calcio estero Doppietta all'Allianz Arena: Vinicius Player of The Match di Bayern Monaco-Real Madrid 23:15 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "Il Bayern ha giocato al miglior livello, noi no. Contenti a metà" 23:12 Serie A Cesari e la moviola di Bayern Monaco-Real Madrid: "Turpin di altissima qualità" 23:09 Serie A Bayern Monaco-Real Madrid 2-2: tabellino, pagelle e sintesi della semifinale di Champions
23:08 Serie A Capello bacchetta Kim: "Avrà difficoltà a giocare ancora nel Bayern" 23:05 Altre Notizie Bayern Monaco-Real Madrid 2-2: il tabellino della gara 23:04 Serie A Kim Min Jae da incubo, Sabatini: "Ha giocato come se fosse nel Napoli di quest'anno" 23:02 Calcio estero Bayern Monaco-Real Madrid 2-2, le pagelle: Vinicius super salva i Blancos, Kim da horror 23:00 Serie A Udinese, Collavino: "Impatto positivo di Cannavaro. In società c'è grande compattezza" 22:57 Serie B Feralpisalò-Brescia, i convocati di Zaffaroni: Martella in lista ma non al meglio 22:53 Serie A Milan ed Atalanta studiano il giovane Matkovic. In Croazia si parla di "nuovo Mandzukic" 22:52 Serie A Il primo atto di Bayern-Real Madrid finisce pari: sorpassi e rimonte, 2-2 all'Allianz Arena 22:49 Calcio esteroUfficiale Jean Claude Blanc nella dirigenza del Manchester United. L'ex Juve sarà ad fino a luglio 22:45 Serie A Inter, avanti tutta per lo stadio a Rozzano. Prorogata l'esclusiva sui terreni fino al 2025 22:42 Serie A Serataccia per Kim Min Jae: causa rigore, doppietta di Vinicius e Bayern-Real Madrid 2-2 22:41 Calcio estero Luis Enrique verso Dortmund-PSG: "Se perdiamo siamo giovani e se vinciamo è fortuna?" 22:38 Serie A Lecce, ag. Oudin: "I calciatori hanno bisogno di tempo per capirlo, ma poi non lo tolgono più" 22:34 Calcio estero Milinkovic-Savic espulso ma l'Al Hilal vince comunque e va in finale di King Cup 22:30 Serie A Inter, trasferta a Monaco per Bisseck e Pavard: sono sulle tribune dell'Allianz Arena 22:27 Calcio estero Bayern Monaco, pronto un altro colpo "alla Tel". In arrivo il classe 2007 Codjo-Evora 22:23 Serie A Salernitana, malore casalingo per Gomis. Il centrocampista ricoverato all'ospedale di Salerno 22:19 Serie B Nesta, Reggiana: "Sarebbe bello conquistare la salvezza nel derby col Modena" 22:16 Serie A Il Bayern mette la freccia sul Real Madrid: Kane non sbaglia dal dischetto e fa 2-1 22:15 Serie A Inter, arriva il "nuovo Bisseck"? Pronto il terzo colpo a parametro zero con Coulibaly 22:12 Calcio estero Spauracchio Mbappé per il Borussia Dortmund? Terzic: "Non concentriamoci solo su di lui" 22:10 Serie A Sané tira fuori dal cilindro l'1-1 del Bayern Monaco contro il Real Madrid: sorpreso Lunin 22:08 Serie A Pierpaolo Marino sulla crisi Napoli: "Immaginavo tutto già all’addio di Spalletti e Giuntoli" 22:04 Serie B Brescia, Adorni salta la gara con la Feralpisalò. Operato quest'oggi alla mano destra 22:00 Serie A Tesser su Di Gregorio: "A Pordenone era 'tigre'. Ora è un portiere che vale la Juventus"