Menù Notizie

Tornano Leverbe e Djuricic, Contini in arrivo, attesa per Villar: la Samp si muove sul mercato

di Andrea Piras
Foto

Il mercato della Sampdoria comincia a prendere forma. Nelle ultime giornate Marco Giampaolo ha potuto accogliere due innesti per sistemare la difesa e la trequarti. Due ritorni graditi. Due giocatori che conoscono l'ambiente e la maglia blucerchiata e che si sono già messi a disposizione del tecnico di Giulianova. A completare la batteria di centrali, insieme a Ferrari, Murillo e Colley, è arrivato Maxime Leverbe. Classe 1997, francese, è arrivato a Genova nel 2016 per poi nel 2019 direzione Verona sponda Chievo. In avanti invece il colpo a parametro zero si chiama Filip Djuricic, ex Sassuolo, e che ha giocato con la maglia della Samp anche lui dal 2016, ma con i più grandi al contrario di Leverbe che era in Primavera, fino al 2018 anno in cui è passato al Sassuolo.

Nodo Villar
I primi due tasselli sono stati posizionati ma adesso occorrerà sistemare anche altri reparti. In primi il ruolo di centrale di centrocampo. Il metronomo della squadra. Quello che avrà il compito di dettare i tempi della manovra della squadra di Marco Giampaolo. Si fa insistentemente il nome di Gonzalo Villar, 24enne centrocampista di proprietà della Roma. Il giocatore gradirebbe la destinazione, consapevole del fatto che il tecnico blucerchiato valorizzi molto il catalizzatore del gioco della sua squadra, basti pensare a Torreira - in procinto di andare al Galatasaray - ed Ekdal. Resta da sciogliere il nodo con la società della Capitale che vorrebbe inserire l'obbligo di riscatto mentre la Samp, che starebbe pensando ad uno sconto sui 10 milioni richiesti, sarebbe più propensa per il diritto.

Contini in arrivo
Da sistemare anche la situazione legata al secondo portiere. La società sta cercando un sostituto di Wladimiro Falcone, trasferitosi al Lecce in questa sessione di mercato e il mirino sembra proprio essere posizionato su Nikita Contini del Napoli con un passato in Liguria, nella stagione 2019-2020 all'Entella. Restano da limare gli ultimi dettagli con l’agente Vincenzo Pisacane che ha raggiunto il ritiro degli azzurri a Castel di Sangro per sistemare la questione. Nei prossimi giorni l’estremo difensore raggiungerà Genova per aggregarsi ai suoi nuovi compagni di scuola. E il mercato della Sampdoria sta decollando.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
09:27 Calcio estero Real Madrid, Rodrygo: "Quando pensano di averci ucciso diventiamo più forti" 09:23 Serie AVideo "Soddisfatti a metà, non abbiamo dato il massimo". Rivedi Ancelotti dopo Bayern-Real 2-2 09:19 Calcio femminile Serie A femminile, Roma in campo da campione d'Italia. Fiorentina ad un passo dalla Champions 09:15 Serie A 30 milioni dall'Arabia? Scherzo de Le Iene: Jorginho e Balotelli dicono subito sì 09:15 Serie A Genoa, il capolavoro di Gilardino: e presto la decisione sul futuro del tecnico rossoblù
09:12 Serie A Ranking per nazioni, chi oltre l'Italia avrà il posto extra in Champions? La situazione 09:08 Serie A Napoli, l'idea Pioli resiste ma i primi due della lista di De Laurentiis sono Gasperini e Conte 09:04 Serie B Serie B in campo il 1° maggio. Il programma completo della 36ª giornata 09:00 Serie A Scherzo de Le Iene, 30 mln dall'Arabia. No di Zaccagni, Perin e Simeone: "I soldi non contano" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Vinicius: un diavolo all’inferno. Finisce 2-2 tra Bayern e Real 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Kane protagonista in Bayern Monaco-Real Madrid, delude Bellingham 08:48 Rassegna stampa Tedesco a La Gazzetta: "Lukaku è stato protagonista. Se mi ha stupito De Katelaere? Si e no" 08:43 Rassegna stampa Genoa, Thorsby: "Venivo da mesi difficili. Gol al Cagliari? Sognavo una partita così" 08:38 Rassegna stampa Luis Alberto, punta alla Champions come ultimo regalo, ma il futuro è lontano da Roma 08:33 Rassegna stampa Napoli, si riparte da Kvaratskhelia: l'agente è atteso in citta per parlare del rinnovo 08:30 Altre NotizieTMW Radio Foscale sul Milan: "Cederei Leao e Maignan, non Theo. De Ketelaere andava aspettato" 08:28 Rassegna stampa Rabiot non ha sciolto le riserve sul proprio futuro, ma per la Juve non è più intoccabile 08:25 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni sui "10" a Coverciano prima degli Europei: "La trasmissione della fantasia" 08:18 Rassegna stampa Sacchi: "Milan, perché non confermare Pioli? In alternativa andrei su un top o su De Zerbi" 08:15 Accadde Oggi... 1 maggio 1994, muore Ayrton Senna. Il più grande pilota di tutti 08:15 Serie A Ultima carta Commisso: proverà a convincere Italiano a rimanere alla Fiorentina 08:13 Rassegna stampa Juventus, c'è concorrenza per Thiago Motta: sul tecnico del Bologna anche Milan e Chelsea 08:08 Rassegna stampa Zirkzee, Juventus e Milan si sfidano per l'olandese ma occhio anche all'Arsenal. Inter defilata 08:03 Rassegna stampa Ciociaria Oggi titola sul Frosinone: "Al Castellani con duemila tifosi al seguito" 08:00 Serie A Lazio, Tudor abbraccia Provedel: l’ex Spezia torna finalmente in gruppo 08:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli 07:58 Rassegna stampa Girandola di panchine in Serie A. Il QS scrive in prima pagina: "Tutti a caccia dei maestri" 07:55 Calcio esteroTMW Bayern Monaco, intensificati i contatti per De Zerbi 07:53 Rassegna stampa Repubblica (ed. Firenze) apre: "Viola, in palio c'è la finale: al Franchi in 25 mila"