Menù Notizie

Torna la Serie A, la Sampdoria pronta a riaccogliere Gabbiadini: Thorsby il primo a rientrare

di Andrea Piras
Foto
© foto di Image Sport

Quasi esaurita la sosta per le Nazionali, la penultima in questo 2021, per le squadre di Serie A è tempo di pensare al rientro in campo e al tour de force di ottobre, che prevede il ritorno delle coppe e un turno infrasettimanale. Di conseguenze per i venti tecnici di massima serie servirà grande attenzione nel centellinare le forze per mandare in campo l'undici più in forma ed evitare dolorosi infortuni. Questa la situazione della Sampdoria, impegnato domenica contro il Cagliari:

Chi è fuori: mister D'Aversa dovrebbe fare i conti ancora con diversi giocatori che non sono ancora a disposizione per la trasferta della Unipol Domus. Ernesto Torregrossa e Valerio Verre hanno svolto ieri lavoro personalizzato e nella settimana scorsa hanno proseguito i rispettivi iter riabilitativi. Nella giornata di ieri anche Julian Chabot ha svolto un allenamento individuale. La speranza per il tecnico blucerchiato è quella di poter contare su questi elementi al più presto possibile e chissà che i prossimi allenamenti non possano dare delucidazioni in merito.

Chi recupera: l'infermeria ha iniziato a svuotarsi nei giorni scorsi con Manolo Gabbiadini che dovrebbe aver recuperato dopo l’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi nell’ultimo mese. L’attaccante lombardo è una pedina molto importante per D’Aversa e potrebbe dare respiro in avanti a Quagliarella e Caputo che hanno speso tante energie. Potrebbe essere aggregato nel gruppo anche Mohamed Ihattaren che la settimana scorsa ha svolto la preparazione con il gruppo ma nella giornata di ieri ha svolto una preparazione personalizzata. Certamente avremmo novità nei prossimi giorni.

Chi rientra dalla Nazionale: il primo a varcare i cancelli del "Gloriano Mugnaini" è stato Morten Thorsby, rientrato a Bogliasco dopo gli impegni con la sua Norvegia. Da oggi invece torneranno il maggior numero di nazionali visto che ieri hanno giocato la Danimarca di Mikkel Damsgaard, il Gambia di Omar Colley, il Giappone di Maya Yosida, la Polonia di Bartosz Bereszynski, la Svezia di Albin Ekdal e la Norvegia Under 21 di Kristoffer Askildsen. I primi ad arrivare saranno quelli impegnati in Europa mentre Yoshida e Colley possibile rientrino a disposizione da domani.

Le ultime in vista di Cagliari-Sampdoria: con ogni probabilità Roberto D'Aversa dovrebbe confermare il pacchetto arretrato con Bereszynski e Augello sulle fasce mentre al centro Yoshida potrebbe fare coppia con Colley. A centrocampo possibile l'impiego di Adrien Silva a disegnare geometrie in mezzo al campo mentre è in attacco che potrebbero anche esserci delle novità con Manolo Gabbiadini che, qualora fosse al top della condizione, potrebbe insidiare uno fra Caputo e Quagliarella in attacco con il modulo che tornerebbe ad essere 4-2-3-1.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
00:08 Serie A Udinese, Lovric: "Mi sto riprendendo, non vedo l'ora di aiutare i ragazzi. Classifica pesante" 00:04 Calcio femminile USA e Messico rinunciano al Mondiale femminile del 2027. Obiettivo 2031 00:02 Calcio estero Bayern Monaco, Kane: "Non c'è niente di più grande della Champions, atmosfera incredibile" 00:00 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser
00:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli
Martedì 30 Aprile 2024
23:59 Serie A Scherzo de Le Iene sul calcio arabo. Pellegrini giura amore alla Roma: "No a 30 milioni" 23:58 Serie A Fiorentina, incontro con il Governo a Roma per il Franchi: riunione tecnica in vista di Euro 2032 23:57 Calcio estero Bayern Monaco, Laimer: "Siamo solo all'intervallo. Il Real Madrid ti obbliga a rallentare" 23:56 Serie B Reggiana, stagione finita per Sampirisi: operato questa mattina, tre mesi di stop 23:54 Serie A Bayern Monaco, Tuchel: "Meglio nel secondo tempo, avremmo dovuto segnare il terzo gol" 23:53 Serie A Sassuolo, si programma anche per la B. Nel mirino due allenatori e Vandeputte 23:49 Serie C Vicenza, Vecchi: "Pellegrini? Mi auguro che possa farci vincere i playoff" 23:48 Serie A Record per Kane: miglior inglese di sempre in una singola Champions per gol e assist 23:45 Serie A Lazio, esame da vice-Provedel superato per Mandas: in estate possibile prestito. Il punto 23:41 Calcio esteroTMW Vinicus trascina il Real, 2-2 in casa del Bayern: le foto più belle della serata Champions 23:39 Calcio estero Bayern Monaco, Dier: "Abbiamo fiducia di poter vincere in casa del Real Madrid" 23:38 Serie A Udinese, Pinzi: "Con Cannavaro stiamo vivendo al campo praticamente. Ho perso già 3 kg" 23:36 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "Troppo passivi all'inizio, passati brutti momenti. Qualificazione aperta" 23:34 Serie C Lega Pro, la prima del progetto "City Club" a Pesaro. Marani: "Ci crediamo molto" 23:31 Serie A Tifosi Bayern infuriati con Kim sui social: "Ditegli che non è più nella sonnacchiosa Serie A" 23:30 Serie A Real Madrid, Rodrygo: "Era certo che avremmo sofferto. Al Bernabeu sarà diverso" 23:27 Serie B Como, i convocati di Osian Roberts: tutti a disposizione per la sfida con il Cittadella 23:23 Serie A Real Madrid, Vinicius: "Volevamo vincere, ma la Champions è così. Testa alla gara di ritorno" 23:19 Calcio estero Doppietta all'Allianz Arena: Vinicius Player of The Match di Bayern Monaco-Real Madrid 23:15 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "Il Bayern ha giocato al miglior livello, noi no. Contenti a metà" 23:12 Serie A Cesari e la moviola di Bayern Monaco-Real Madrid: "Turpin di altissima qualità" 23:09 Serie A Bayern Monaco-Real Madrid 2-2: tabellino, pagelle e sintesi della semifinale di Champions 23:08 Serie A Capello bacchetta Kim: "Avrà difficoltà a giocare ancora nel Bayern" 23:05 Altre Notizie Bayern Monaco-Real Madrid 2-2: il tabellino della gara