Menù Notizie

Torino, un “nuovo acquisto” per Vanoli: Vlasic prepara il ritorno. Ma dove giocherà?

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Un finale di stagione rovinato, un Europeo con la Croazia soltanto sfiorato e portato via dalla sfortuna. Ora Nikola Vlasic vuole prendersi tante rivincite, prima di tutto con se stesso. E proprio in questa direzione va la scelta di prendersi la maglia numero 10 del Toro: è una sorta di sfida personale, considerando anche che in granata affronterà anche un tabù. L’esame della casacca più pesante è stato fallito da tanti giocatori, i più recenti sono Radonjic, Lukic e il “carneade” Gojak. Ora tocca al croato, che utilizzerà la sosta per le nazionali per rimettersi al pari dei compagni e recuperare la miglior condizioni dopo i fastidi che lo hanno tormentato. “Adesso sto molto meglio e mi sento bene, ma ho vissuto un lungo periodo convivendo con il dolore, ho giocato nonostante avessi molto male” spiegava giusto un mese fa, quando presentò la sua nuova maglietta. Il tecnico Vanoli lo aspetta, ma dove lo piazzerà nel suo 3-5-2?

Anche su questo c’è grande curiosità, di certo però non sarà un problema per l’allenatore trovare una sistemazione per Vlasic. “E' un giocatore universale che può fare più ruoli, può fare la mezzala, il trequartista o l’esterno, ha capacità importanti e quando lo avremo sarà un bell’acquisto” ripete Vanoli quando parla del classe 1996. Ha voluto aspettare un po’ di più, “Con lui non possiamo più sbagliare, è fondamentale riaverlo e che non si fermi ancora” la spiegazione del tecnico sui ritardi del rientro del croato, ma adesso ci siamo. La tabella prevede un ultimo controllo nella giornata di lunedì, poi se tutto andrà come deve andare Vlasic potrà tornare tra i convocati per disputare uno spezzone contro il Lecce e candidarsi a possibile novità in un ipotetico undici di partenza a Verona. Gli esperimenti devono ancora cominciare concretamente, ma un centrocampo con Ricci in cabina di regia e le mezzali Vlasic-Ilic non è assolutamente una fantasia. E così il Toro potrebbe definitivamente decollare con un reparto dall’alto tasso tecnico.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
21:01 Serie A I tifosi del City ricordano all'Inter la finale di Istanbul: "Possiamo parlare di Rodri?" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Juric è il nuovo tecnico della Roma. E Pioli è andato all'Al Nassr 21:00 Serie ALive TMW Shakhtar Donetsk, a breve la diretta della conferenza di Pusic 21:00 Serie ALive TMW Bologna, la conferenza di Italiano post Bologna-Shakhtar 20:57 Serie A Manchester City-Inter, i tifosi di casa fischiano l'inno della Champions League
20:57 Calcio estero Barcellona, Koundé: "Sappiamo che è difficile ma vogliamo vincere la Champions" 20:55 Serie A Le pagelle del Bologna - Non fosse stato per Skorupski... Fabbian spreca la chance migliore 20:53 Serie A Inter, Dumfries: "Vogliamo partire bene, siamo pronti. Sarà importante sfruttare le fasce" 20:49 Serie A Pandev: "Questa Inter mi piace. Lautaro out? Può deciderla anche in 5 minuti" 20:47 Calcio esteroTMW Joao Pedro verso l'Inghilterra: si va verso un biennale con l'Hull City 20:46 Serie A Al Dall'Ara non segna nessuno: 0-0 con lo Shakhtar nell'esordio Champions del Bologna 20:45 Serie A Ferdinand: "Spero vinca l'Inter... No, scherzo, non mi interessa. Bastoni è come me" 20:42 Serie A Lo Sparta Praga vince e convince, tre punti pesanti per i cechi: 3-0 al Salisburgo 20:38 Serie A Inter, Marotta: "City da affrontare con personalità. Champions? Possiamo vincerla" 20:34 Serie A Cambiasso: "City più forte e più tranquillo rispetto a Istanbul, ma l'Inter è più consapevole" 20:30 Serie A Dumfries: "Haaland? Inter famosa per la sua ottima difesa. Siamo pronti" 20:26 Serie ATMW Manchester City-Inter, l'arrivo dei pullman: che spettacolo l'ingresso dei padroni di casa 20:22 Serie A Inter, Marotta: "Lautaro out? Chi meglio di Inzaghi per decidere... Non deve fare notizia" 20:18 Serie A Celtic-Slovan Bratislava, le formazioni ufficiali: ci sono Kucka e Strelec 20:17 Serie A Manchester City-Inter, nerazzurri col lutto al braccio in memoria di Schillaci 20:15 Serie A Luis Alberto: "Lazio, sarei rimasto a vita. Tutti escono male perché non parlano in faccia" 20:11 Serie A Club Brugge-Dortmund, le formazioni ufficiali: c'è Adeyemi, Skov Olsen in attacco 20:07 Serie A Inter rivoluzionata: le scelte di Inzaghi si potranno giudicare solo dopo il derby 20:04 Calcio femminileTMW Douglas Luiz a Biella per seguire la Juventus Women. Ma Alisha Lehmann è in panchina 20:00 Serie ATMW News L’addio a Totò Schillaci. Roma, il clamoroso esonero di De Rossi 19:57 Serie A PSG-Girona, le formazioni ufficiali: Asensio falso nove, quattro ex Serie A in campo 19:53 Serie A Inter, Inzaghi: "Lautaro in panchina? Viene da viaggi lunghi, Taremi può darci una mano" 19:49 Serie A Manchester City-Inter, le formazioni ufficiali: rivoluzione Inzaghi, fuori Lautaro 19:45 Serie ATMW Genoa, Sabelli: "Con la Roma secondo tempo a una porta sola. Il gruppo è forte" 19:42 Calcio estero Atletico Madrid, Simeone: "Devi vincere e fare punti. Il Lipsia? Squadra che gioca bene"