Menù Notizie

Torino, un calciomercato difficile da decifrare. Tutti i trasferimenti estivi dei granata

Focus TMW
di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il mercato estivo ha portato più di una novità in casa Torino, una delle squadre più indecifrabili in questo avvio di Serie A. L'ottimo cammino espresso dai granata nell'inizio di campionato poco e male si coniuga, infatti, con il sentimento prevalente in buona parte del tifo granata. Il Toro infatti ha perso alcuni dei pezzi principali nell'ossatura degli ultimi anni (svincolati Djidji e Rodriguez, ceduti in itinere Buongiorno e Bellanova) ma i nuovi innesti voluti da Vagnati e Cairo possono ben calzare nel vestiario tattico di Vanoli. Quello granata è un mercato che ha guardato soprattutto fuori dai confini del nostro paese: rispondono a questa logica innesti come Coco, Adams, Sosa e Maripan, già entrati in parte nei cuori di tifosi e tecnico o pronti a farlo. Necessario corredare con qualcuno che conoscesse il nostro campionato, però, e in tal senso si posizionano gli arrivi di due portieri di riserva come Paleari e Donnarumma, Walukiewicz preso dall'Empoli e persino Pedersen, che arriva sì dal Feyenoord ma l'anno scorso giocava in Serie A con il Sassuolo.

ACQUISTI
Rafael Melo (A) (Sporting Lisbona) DEF
Josias Sabone (C) (Stade de Reims) DEF
Cornelius Olsson (D) (Copenaghen) PRE
Alieu Atlee Manneh (D) (Djurgårdens IF) PRE
Sebastian Walukiewicz (D) (Empoli) DEF
Guillermo Maripán (D) (Monaco) DEF
Lorenzo Russo (C) (Napoli) PRE
Marcus Pedersen (D) (Feyenoord Rotterdam) PRE
Borna Sosa (D) (Ajax) PRE
Antonio Donnarumma (P) (Padova) SVI
Dimitrianos Tzouliou (C) (Anorthosis Famagosta) PRE
Jakub Krzyzanowski (D) (Wisla Cracovia) PRE
Francesco Plaia (P) (Spezia) PRE
Ché Adams (A) (Southampton) SVI
Filippo Conzato (A) (Vicenza) PRE
Alberto Paleari (P) (Benevento) DEF
Saúl Coco (D) (Las Palmas) DEF
Adam Masina (D) (Udinese) DEF

CESSIONI
Alessandro Dellavalle (D) (Modena) PRE
Marco Longoni (A) (Cagliari) PRE
Saba Sazonov (D) (Empoli) PRE
Pietro Pellegri (A) (Empoli) PRE
Krisztofer Horváth (C) (Újpest) DEF
Raoul Bellanova (D) (Atalanta) DEF
Demba Seck (A) (Catanzaro) PRE
Mihai Popa (P) (Cluj) PRE
Pietro Passador (P) (Pro Vercelli) DEF
Luigi Caccavo (A) (Ascoli) DEF
Cristian Padula (A) (Giugliano) PRE
Ricardo Rodríguez (D) (Real Betis) SVI
Luca Gemello (P) (Perugia) SVI
Kevin Haveri (C) (Campobasso) PRE
Jonathan Silva (C) (Crotone) PRE
Nicola Rauti (A) (Vicenza) PRE
Francesco Dell'aquila (A) (Pro Vercelli) PRE
Alessandro Buongiorno (D) (Napoli) DEF
Jacopo Antolini (D) (Vis Pesaro) PRE
Tommaso Di Marco (C) (Juve Stabia) PRE
Koffi Djidji (D) SVI

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
18:42 Serie C Ternana, nota sugli adempimenti federali: "Ottemperato parzialmente al pagamento" 18:38 Serie A Bologna al debutto Champions, Costacurta: "Può sognare l'ingresso ai playoff" 18:34 Serie A Shakhtar, Srna: "Partita difficile per noi e per il Bologna, ho fiducia in questa squadra" 18:30 Serie A Bologna-Shakhtar, il curioso precedente in salsa comunista del dicembre 1975 18:27 Calcio estero Monaco, Zakaria: "Barcellona in ottima forma, servirà una partita quasi perfetta"
18:23 Serie A Bologna, Italiano: "Dobbiamo crescere in attenzione, servirà furore e sacrificio" 18:19 Calcio femminile Women's Champions League, le formazioni ufficiali di Juventus-PSG: tridente per Canzi 18:15 Serie ATMW Genoa, De Winter dopo il gol alla Roma: "Felice di aiutare ma qua conta il gruppo" 18:11 Serie A Bologna, Freuler: "Possiamo uscire da un momento così così solo col lavoro di squadra" 18:08 Serie AUfficiale Pioli è il nuovo allenatore dell'Al Nassr: ecco l'annuncio del club arabo 18:04 Calcio femminile Roma-Servette 3-1, Viens: "In Champions nessuna partita è facile. Bello giocare con Dragoni" 18:00 Serie A L'Inter di Zanchetta vola: Manchester City battuto 4-2 a domicilio in Youth League 17:56 Calcio estero Nageslmann e l'esonero dal Bayern: "Fase del club troppo difficile per Salihamidzic e Kahn" 17:53 Podcast TMWPodcast TMW Perché dell'esonero di De Rossi e delle scelte della Roma c'è ben poco di cui stupirsi 17:49 Calcio femminile Roma-Servette 3-1, Spugna: "Non potevamo pensare di fare una passeggiata" 17:45 Serie A Juric nuovo allenatore della Roma: quando i suoi collaboratori spiavano De Rossi e Mou 17:41 Serie A Sparta Praga-Salisburgo, le formazioni ufficiali: Vitik guida la difesa ceca 17:37 Serie ATMW Inter, le immagini dei tifosi in centro a Manchester. Ausilio e Baccin alla Youth League 17:34 Serie A Bologna-Shakhtar Donetsk, le formazioni ufficiali: Italiano in attacco si affida a Castro 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Juric è a Trigoria. Pioli sempre più vicino all'Al-Nassr 17:26 Serie A Addio Schillaci, il cordoglio del Bologna: "Addio Totò e grazie per quelle Notti Magiche" 17:23 Serie ATMW Pioli sempre più vicino all'Al-Nassr: le cifre dello stipendio e la durata del contratto 17:18 Calcio femminile Women's Champions League, Roma-Servette 3-1: Viens decide la gara d'andata 17:15 Serie A Briatore: "Juve-Napoli? A Torino tifo per i bianconeri, ma se perdiamo non ne faccio un dramma" 17:12 Serie A Addio Schillaci, Edoardo Bennato: "Siciliano semplice, che ci ha regalato tante emozioni" 17:08 Serie A Niente da fare, Bologna-Shakhtar di Youth League non si concluderà oggi 17:04 Serie B Salernitana, buone notizie per Martusciello: Soriano e Reine-Adelaide in gruppo 17:00 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Arsenal tra le top in Europa, ma noi vogliamo fare risultato" 16:56 Calcio estero Monaco, Hutter: "Non pensiamo al 'Gamper'. Lewandowski? Contro di me ha segnato 12 gol" 16:53 Serie A Il messaggio della Lazio per Totò Schillaci: "Indimenticato protagonista delle Magiche Notti"