Menù Notizie

Torino, soltanto due scadenze imminenti: si tratta di De Silvestri e Ujkani

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Coronavirus o non coronavirus, ripresa del campionato o meno, dalle parti di via Arcivescovado bisognerà fare i conti con le scadenze dei contratti. Sono già in atto alcune trattative per diversi prolungamenti, seppur a distanza data l’emergenza sanitaria, e le operazioni più in caldo sono quelle legate a Tomàs Rincon e Cristian Ansaldi, entrambi con il legame con il presidente Urbano Cairo che terminerà nel 2021. Per loro ci sarà più tempo, mentre bisogna valutare a stretto giro di posta il destino di altri due tesserati: Lorenzo De Silvestri e Samir Ujkani, infatti, sono gli unici giocatori che hanno il contratto in scadenza tra poco meno di due mesi, il prossimo 30 giugno.

Per quanto riguarda l’esterno, i discorsi con il presidente Cairo verranno ripresi al termine dell’emergenza: da entrambe le parti c’è grande disponibilità a proseguire anche oltre il 30 giugno, data di scadenza del suo attuale contratto. “Mi trovo bene, ormai sono legatissimo all’ambiente e ai tifosi – ha dichiarato il classe 1988 in una recente intervista – e questo è già il mio quarto anno qui”. L’obiettivo comune, dunque, è quello di trovare un accordo: si può proseguire almeno fino al 2021, con lo stipendio che si aggira intorno al milione di euro che non dovrebbe subire grosse variazioni. A gennaio si parlava di interessamenti di Sampdoria e Bologna, De Silvestri però aspetta le prime mosse del Toro.

Decisamente meno urgente, invece, la situazione legata all’estremo difensore. Lui e Antonio Rosati si giocano il ruolo di secondo portiere alle spalle di Salvatore Sirigu, basta questo per intuire che sull’agenda del presidente Urbano Cairo e del direttore sportivo Massimo Bava il nome di Ujkani non sia cerchiato in rosso. Se ne discuterà a fine campionato, o forse sarebbe meglio dire a fine contratto, visto che sull’attuale stagione restano ancora tantissimi dubbi. In ogni caso, il contratto del portiere verrà ridiscusso con calma. Con buone probabilità di una fumata bianca, dal momento che l’albanese si è trovato bene sotto la Mole.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari 09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra 09:34 Serie B Serie B, Cittadella-Bari: punti preziosi con vista su playoff e playout
09:30 Serie A Lazio, il dott. Rodia: "Provedel, problema risolto. Anderson? Crampi perché gioca troppo" 09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi 09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:22 Altre Notizie Bellinazzo: Il governo mette sotto tutela il calcio sulle iscrizioni ai campionati 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori" 09:14 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza 09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza" 08:33 Rassegna stampa Milan, Fonseca e Conceiçao i grandi favoriti per il dopo Pioli. Ma contatti anche con altri due 08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare" 08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus"