Menù Notizie

Torino, per Buongiorno possibile cessione in estate. Ora costa 40 milioni (senza scambi)

TMW
di Andrea Losapio
Foto
© foto di Cristiano Mazzi/Image Sport www.imagepho

Quanto vale Alessandro Buongiorno? Per il Torino il cartellino del prezzo è chiaro: 40 milioni di euro, senza contropartite. Cioè quanto chiesto a gennaio allo stesso Milan che, con una certa insistenza era arrivato a offrire circa 20 milioni più i cartellini di Pobega - che poteva rientrare anche in uno scambio con Ricci - e Colombo. Il no è arrivato abbastanza chiaro a Milano, anche per una questione di opportunità: l'idea è quella di avere il quadro più chiaro al termine dell'Europeo, con lo stesso Buongiorno che probabilmente sarà chiamato dal tecnico Mancini e avrà l'opportunità di crescere ulteriormente il proprio valore, magari innescando un'asta record, anche perché l'agente è lo stesso di Tonali.

In questo senso, per il Torino, la scelta fatta in estate da Buongiorno di non andare all'Atalanta ha avuto senso. I granata avrebbero detto di sì ai 17 milioni più il cartellino di Zapata, cioè la proposta dei nerazzurri per arrivare a circa 27 milioni. Le prestazioni però sono state ottime: Buongiorno ha scommesso su se stesso, perché dal Torino voleva andare in una big, cioè in una fra Inter, Milan e Juventus. Le altre opzioni erano meno invitanti e, quindi, c'era da pensare al futuro.

Le parole del direttore tecnico, Davide Vagnati, proprio su Buongiorno. "Poteva andare via anche questo inverno? Qualche telefonata è arrivata, ma non era il momento di valutare certe cose. Non abbiamo questa necessità di fare cassa. Anche i giocatori hanno un peso, Buongiorno è legato al Toro e noi lo siamo a lui, siamo andati avanti senza pensarci. E anche le parole del presidente sono state abbastanza chiare. Nel calcio non si può mai dire, ma Buongiorno vogliamo portarlo il più avanti possibile. Dipende anche se noi riusciamo ad alzare il livello, se andiamo a fare qualche gita all'estero sale la voglia di rimanere insieme".

Altre notizie
Domenica 26 Maggio 2024
15:53 Serie A Milan, ieri l'ultima di Mirante in rossonero: "Una serata di grandi emozioni" 15:49 Serie B Palermo, riflessioni in corso in casa rosanero: anche Brunori potrebbe lasciare 15:45 Serie A Roma, niente addio per Rui Patricio? Il portoghese può rimanere come secondo 15:41 Calcio estero Gnonto si gioca il ritorno in Premier League: le formazioni ufficiali di Leeds-Southampton 15:38 Serie A Juventus, Fagioli manda un messaggio ai tifosi: "Mi siete mancati, felice di essere tornato"
15:34 Serie C Catania, Zeoli: "Siamo arrivati a sette minuti dall'impresa, la delusione è tanta" 15:30 Serie A Napoli, oggi l'ultima in azzurro di Gollini: "Grazie, vi voglio bene" 15:26 Calcio estero Il Barcellona cerca un assistente bilingue per Flick: da Thiago Alcantara a Bartra, le idee 15:23 Serie A Juventus e Torino sulle tracce del giovane Leoni. La Sampdoria vuole trattenerlo ancora un anno 15:19 Serie BTMW Lecco, l'agente di Crociata: "Testa alla prossima stagione, l'obiettivo è un club di Serie B" 15:15 Serie A Lazio-Sassuolo, i convocati di Igor Tudor: niente da fare per Patric 15:11 Calcio estero La rovesciata di Garnacho contro l'Everton è il gol più bello della stagione di Premier League 15:08 Serie A Oggi Napoli-Lecce, i convocati di Calzona: Osimhen c'è. Zielinski e altri due assenti 15:04 Serie C Playoff Serie C NOW, gli orari di andata e ritorno di semifinali e finalissima 15:00 Serie A Milan, Gabbia saluta Kjaer: "Un fratello maggiore. Onorato di essere stato tuo compagno" 14:56 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Adoro il dibattito che si è creato sulla formazione da schierare in finale" 14:53 Serie A Fonseca al Milan? Sacchi: "Sia coraggioso e partecipi al mercato scegliendo i giocatori" 14:49 Serie B Bari, riflessioni il direttore sportivo Polito: tre profili esperti per sostituirlo 14:45 Serie ATMW Napoli, Folorunsho perfetto per Conte. Il club vuole blindare il centrocampista 14:41 Calcio estero Keane cambia idea su Bruno Fernandes: "Mi ha smentito, ora è un giocatore brillante" 14:38 Serie A Oggi Atalanta-Torino, i convocati di Juric: Ricardo Rodriguez ok 14:34 Serie B Pisa, caccia al nuovo direttore sportivo: intensificati i contatti con Castagnini 14:30 Serie A Napoli, non solo Oriali: Conte pone anche la condizione Lukaku a De Laurentiis 14:26 Calcio estero Luis Enrique svela l'MVP della stagione del PSG e fa un nome a sorpresa: "Ma do 10 a tutti" 14:23 Serie A Vlahovic: "Il prossimo anno dovrò far meglio, la Juve vuole sempre di più per puntare in alto" 14:19 Serie C Carrarese, Giannetti: "Per me una rivincita, mi davano ormai per finito" 14:15 Serie A Milan, il saluto social di Giuroud: "Una serata che rimarrà per sempre nel mio cuore" 14:11 Calcio estero Scholes: "Non perdete tempo coi paragoni, Mainoo è 10 volte quello che ero io a 19 anni" 14:08 Serie A Lazio, martedì vertice fra Lotito e Fabiani: si farà il punto sulla prossima stagione 14:04 Serie C Donnarumma: "Il Padova deve ripartire ancora una volta. Il futuro? Ancora non lo so"