Menù Notizie

Torino, meno di una settimana al gong: Cairo e Vagnati al lavoro tra Pellegri e Verdi

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Meno di una settimana al gong finale alle trattative, ma per il direttore tecnico Davide Vagnati c’è ancora tantissimo lavoro da fare. Sia in entrata, con Fares unico colpo piazzato e già in infermeria fino al termine della stagione, sia in uscita, perché tra gli esuberi non figura soltanto Rincon ceduto alla Sampdoria. E, da una parte e dall’altra, già in queste ore si punta ad accelerare, anche perché lunedì prossimo alle ore 20 si chiuderà la finestra invernale di calciomercato. La trattativa per Pietro Pellegri è ormai alle battute finali: il Milan non lo riscatterà, ma il Monaco ha aperto al nuovo prestito e l’attaccante è atteso sotto la Mole a stretto giro di posta. Vanno ancora discussi alcuni dettagli della formula, al momento si va verso il prestito semestrale da parte del club monegasco. A giugno, poi, si discuterà dell’eventuale rinnovo, intanto Pellegri si appresta ad abbracciare papà Marco, team manager granata, e Ivan Juric, l’allenatore che lo lanciò in serie A. Per Daniele Baselli, invece, sta per cominciare l’avventura in Sardegna, con il centrocampista che si accaserà al Cagliari e permetterà al presidente Cairo di risparmiare sui sei mesi di contratto che ancora gli rimanevano con il club di via Arcivescovado.

Altre uscite
Queste le due operazioni ormai prossime alla conclusione, ma Vagnati deve trovare una sistemazione ad altri giocatori finiti ai margini del progetto Juric. Il primo, Simone Verdi, può finire alla Salernitana: nelle ultime ore si sono infittiti i contatti tra le parti, il fantasista si trasferirà tra i granata campani. Simone Zaza continua ad avere pochi estimatori e sarà complicato piazzarlo, anche se tra Genoa e Bologna potrebbero aprirsi dei canali, mentre lo scambio Izzo-Walukiewicz è in salita: il granata ha accettato di tornare da Walter Mazzarri, ma le condizioni fisiche del polacco rossoblu non convincono appieno la dirigenza del Toro. Il classe 2000 è fermo dallo scorso settembre per un problema all’anca che lo ha costretto a finire sotto i ferri a novembre, ma ancora oggi non si conoscono con esattezza i tempi di recupero.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
23:02 Calcio estero Bayern Monaco-Real Madrid 2-2, le pagelle: Vinicius super salva i Blancos, Kim da horror 23:00 Serie A Udinese, Collavino: "Impatto positivo di Cannavaro. In società c'è grande compattezza" 22:57 Serie B Feralpisalò-Brescia, i convocati di Zaffaroni: Martella in lista ma non al meglio 22:53 Serie A Milan ed Atalanta studiano il giovane Matkovic. In Croazia si parla di lui come del "nuovo Mandzukic" 22:52 Serie A Il primo atto di Bayern-Real Madrid finisce pari: sorpassi e rimonte, 2-2 all'Allianz Arena
22:49 Calcio esteroUfficiale Jean Claude Blanc nella dirigenza del Manchester United. L'ex Juve sarà ad fino a luglio 22:45 Serie A Inter, avanti tutta per lo stadio a Rozzano. Prorogata l'esclusiva sui terreni fino al 2025 22:42 Serie A Serataccia per Kim Min Jae: causa rigore, doppietta di Vinicius e Bayern-Real Madrid 2-2 22:41 Calcio estero Luis Enrique verso Dortmund-PSG: "Se perdiamo siamo giovani e se vinciamo è fortuna?" 22:38 Serie A Lecce, ag. Oudin: "I calciatori hanno bisogno di tempo per capirlo, ma poi non lo tolgono più" 22:34 Calcio estero Milinkovic-Savic espulso ma l'Al Hilal vince comunque e va in finale di King Cup 22:30 Serie A Inter, trasferta a Monaco per Bisseck e Pavard: sono sulle tribune dell'Allianz Arena 22:27 Calcio estero Bayern Monaco, pronto un altro colpo "alla Tel". In arrivo il classe 2007 Codjo-Evora 22:23 Serie A Salernitana, malore casalingo per Gomis. Il centrocampista ricoverato all'ospedale di Salerno 22:19 Serie B Nesta, Reggiana: "Sarebbe bello conquistare la salvezza nel derby col Modena" 22:16 Serie A Il Bayern mette la freccia sul Real Madrid: Kane non sbaglia dal dischetto e fa 2-1 22:15 Serie A Inter, arriva il "nuovo Bisseck"? Pronto il terzo colpo a parametro zero con Coulibaly 22:12 Calcio estero Spauracchio Mbappé per il Borussia Dortmund? Terzic: "Non concentriamoci solo su di lui" 22:10 Serie A Sané tira fuori dal cilindro l'1-1 del Bayern Monaco contro il Real Madrid: sorpreso Lunin 22:08 Serie A Pierpaolo Marino sulla crisi Napoli: "Immaginavo tutto già all’addio di Spalletti e Giuntoli" 22:04 Serie B Brescia, Adorni salta la gara con la Feralpisalò. Operato quest'oggi alla mano destra 22:00 Serie A Tesser su Di Gregorio: "A Pordenone era 'tigre'. Ora è un portiere che vale la Juventus" 21:57 Serie A Ex ct Belgio: "Giovedì Fiorentina favorita con il Club Brugge. Ma il divario non è ampio" 21:53 Serie A Marianella consiglia Italiano: "Perché non restare alla Fiorentina? Io vorrei lui o Aquilani" 21:49 Serie C Avellino, Perinetti: "Euforia per il secondo posto? Deve durare tre giorni" 21:47 Serie A Il Bayern Monaco domina per 23 minuti, poi il Real Madrid segna: all'intervallo è 0-1 21:45 Serie A Bergomi: "Per anni abbiamo pensato che il Bologna potesse diventare la nuova Atalanta" 21:41 Calcio estero Barça, Sergi Roberto tratta il rinnovo: "Con Xavi possiamo competere per ogni titolo" 21:38 Serie A Cagliari, a riposo Oristanio e Jankto. Personalizzato per Viola, Dossena, Pavoletti e Mina 21:34 Serie B Como, Roberts: "Cittadella aggressivo, pressa alto. Gara diversa rispetto alla Samp"