Menù Notizie

Torino, Juric: "Gasperini? L'ho sentito prima della finale, sa quanto sono felice per lui"

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ivan Juric e Gian Piero Gasperini, l'allievo e il maestro. Il tecnico croato chiuderà la sua avventura alla guida del Torino sfidando proprio l'Atalanta, reduce dalla vittoria dell'Europa League: "È stata una gara molto dura, sono stati molto bravi in difesa e in attacco sono stati cinici e determinanti. Hanno fatto una partita da finale, perfetta"

Pensa di aggredire subito l'Atalanta? Magari sarà un po' stanca…
"Negli anni, ho sempre avuto la stessa interpretazione. Giocheremo come al solito facendo il nostro calcio, cercando di prevalere nei contrasti e nel gioco. Loro hanno tanti giocatori da cambiare e ruotare, se non gioca Zappacosta c'è Holm. Sarà difficile perchè hanno entusiasmo, noi dobbiamo avere grande voglia di fare risultato"

Ha sentito Gasperini dopo la finale?
"L'ho sentito prima della partita, sa quanto sono felice per lui e quanto significhi lui per me"

Cosa manca al Toro per provare ad emulare l'Atalanta?
"Parte tutto dal settore giovanile, Gasperini ha riconosciuto la forza dei giocatori e hanno fatto tante plusvalenze e grande capacità di reinvestire bene, costruire lo stadio e il centro sportivo. Il primo impulso sono stati gli investimenti del settore giovanile che hanno portato tanti soldi per rinnovarsi bene. Vanno d'accordo la famiglia e Gasperini, è questo secondo me. In questi tre anni noi abbiamo fatto passi molto importanti, a prescindere dal risultati abbiamo giovani interessanti ed è un buon punto per crescere ulteriormente"

La conferenza stampa di Juric

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
10:23 Serie A La Premier League punta Calafiori: la Juventus allora alza il pressing su Kiwior 10:21 Serie BUfficiale Matheus Henrique lascia l'Italia. Il Sassuolo lo ha venduto al Cruzeiro 10:19 Serie CUfficiale Arzignano Valchiampo, avanti con Fabio Cariolato fino al giugno 2025 10:15 Serie A Genoa, Blazquez: "Vendere quando il prezzo è giusto. Spence, Zanoli e non solo..." 10:11 Calcio estero Perù-Canada, caldo insostenibile: assistente sviene in campo durante il match di Copa America
10:10 Fantacalcio Fantacalcio, la fantascheda di Valeri al Parma 10:08 Serie A Juventus, c'è attesa per il rinnovo di Rabiot: oggi summit con la mamma-agente 10:04 Serie ATMW Cagliari, dopo 6 anni si interrompe il rapporto col capo scout Riccardo Guffanti 10:00 Serie ATMW Hellas Verona, un'idea per il centrocampo di Zanetti: occhi su Busio del Venezia 09:56 Calcio estero Kalifa Kujabi lascia il Frosinone: tutto fatto per il trasferimento al Cluj, ha firmato un triennale 09:53 Serie A Tardelli "consiglia" Spalletti: "Il ct abbia il coraggio di cambiare il centrocampo" 09:49 Serie BTMW Sassuolo, avanti con Consigli fra i pali. Il portiere onorerà il contratto fino al 2025 09:45 Serie A Kephren Thuram vuole solo la Juventus: si chiuderà a 20 milioni più una contropartita 09:41 Calcio estero Argentina, Scaloni: "Vinto nel momento meno atteso. Julian Alvarez felice per il gol di Lautaro" 09:38 Euro 2024 Zaccagni, parla la moglie: "Il suo gol con l'Italia una magia. Ci siamo fatti una promessa" 09:34 Serie C Ascoli, dietrofront Carrera: il tecnico pronto a rimanere anche in Serie C 09:30 Serie A L'Udinese punta forte su Iker Bravo: Barça e Real nel suo passato, ecco chi è il classe 2005 09:30 La Giovane Italia C'è un attaccante italiano che segna a raffica: è Andrea Compagno 09:27 Calcio estero Argentina, Lautaro: "Sono rimasto lì e ho segnato. Felice dei tre punti, queste gare sono così" 09:23 Serie AUfficiale Lecce ancora protagonista sul mercato: preso anche il difensore Kialonda Gaspar 09:19 Serie CFocus TMW Serie C, il punto sulle panchine: ancora 19 club devono annunciare il loro mister 09:15 Serie A Blazquez: "Frendrup non va venduto. Gud? Non siamo una prigione. Sbravati-Juve" 09:12 Euro 2024 La rinascita di Ilicic: l'esordio agli Europei e la storica qualificazione della Slovenia 09:08 Serie A Copa America, ok Argentina e Canada: il minutaggio degli "italiani", solo 3 su 8 titolari 09:04 Serie BFocus TMW Serie B, la situazione delle panchine: solo tre club alla ricerca del nuovo allenatore 09:00 Euro 2024 Spalletti contro tutti. La fuga, gli attacchi e i miti consigli di Gravina. Sarà svolta o collasso? 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Mbappé sulla strada della Roja. Barça: piano per Ansu Fati 08:53 Calcio estero Le aperture inglesi - L'Inghilterra pareggia e va agli ottavi. Ma i tifosi fischiano Southgate 08:48 Rassegna stampa Francia seconda nel Gruppo D, L'Equipe titola così in prima pagina: "Rischio" 08:45 Serie A Vanoli a lezione di Toro tra Fila e Superga. E Vagnati prova a regalargli Esposito