Menù Notizie

Torino, Juric: "Dominio nella ripresa, rammarico non aver vinto. Futuro? Non ne stiamo parlando"

Live TMW
di Emanuele Pastorella
Fonte: nostro inviato allo stadio Olimpico Grande Torino
Premi F5 per aggiornare la diretta
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

20.31 - Il Toro tiene testa alla Juve e, dopo un primo tempo timido e impacciato, esce fuori nella ripresa, ma il tabù resta ancora. A breve, dalla sala conferenze dello stadio Olimpico Grande Torino, il tecnico granata Ivan Juric (espulso nel finale) interverrà in conferenza stampa. Segui la diretta testuale su Tuttomercatoweb.com

Ore 20.41 - Comincia la conferenza stampa di Juric

C'è qualcosa da recriminare?
"Era preparata così, nel primo tempo siamo stati contratti e fantastici nella ripresa che abbiamo dominato. C'è rammarico di non aver vinto"

Il rammarico è non aver segnato?
"A volte pressano e a volte si abbassano, la partita era chiara. Quando fai un secondo tempo con la Juve, che fatica a salire e a ripartire, c'è rammarico. Nel primo tempo loro hanno avuto le occasioni migliori"

Al di là del risultato in classifica, oggi si sente più vicino alla permanenza al Toro?
"Non posso rispondere, non ne stiamo parlando ma solo lavorando. Ci vuole tempo per capire certe cose, sono convinto che la storia del Toro è tale che deve lottare per l'Europa e fare di tutto per provarci. E' ciò che impone la storia, il mio discorso è basato su questo: crescita, miglioramenti e consapevolezza. Non capivo il malcontento, ora lo capisco. Negli ultimi mesi sono soddisfatto e felice della società e dei giocatori, oltre che dei tifosi. C'è un'armonia che si vede in campo, lo stadio oggi era fantastico ed ero orgoglioso di essere del Toro. Siamo tutti amici, poi si vedrà cosa sarà il meglio"

Cos'è successo nell'episodio dell'espulsione?
"Questa volta era davvero inspiegabile...Penso di aver preso tre rossi. Ve lo dico sinceramente: quando faccio stronzate lo dico, oggi no. Ho chiesto perché il fallo su Vanja non era stato fischiato, non credo sia da rosso...Oggi non me lo spiego, così come non mi spiego il giallo su Ricci o a Paro che non dice mai una parola. Non sono contento del metro dell'arbitraggio di oggi"

Cosa si aspetta dal finale di stagione?
"Meglio un punto che niente, come ad Empoli che eravamo convinti di vincere. La mia squadra se la gioca con tutti, abbiamo deficit in attacco ma ci arrangiamo e da cinque mesi non sbagliamo una partita. Sono molto fiduciosi che sarà così fino alla fine. E quando giochi così, la differenza tra vittoria e pareggi è molto poca: le prestazioni sono di alto livello. E' un punto positivo, andiamo avanti"

Cosa si è fatto Bellanova?
"Penso niente. Dobbiamo crescere su questo aspetto, credo siano solo crampi o gli è girata la caviglia. Spero che arrivi a fare tutti i 95 minuti"

Le dispiacerebbe andare via senza aver vinto un derby?
"Questo mi dispiace tantissimo. Con il tempo non è che uno si adatta, ma capisci la mentalità del posto dove sei. Magari non sei d'accordo con certe cose, ma le prendi tue"

Che impressione le ha fatto la Juve?
"L'ho vista bene, ma meglio i miei. Li abbiamo messi in grande difficoltà, non li ho visti sotto. Negli ultimi 20 minuti stavamo premendo molto e avevo la sensazione di poter vincere"

Il Toro deve crescere in mentalità?
"Si parla sempre di questo, io penso che si tratti di qualità del tiro. Abbiamo dimostrato grande mentalità, di attaccare e di concedere davvero poco alla Juve"

Ore 20.52 - Termina la conferenza stampa di Juric

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
06:15 Serie A Atalanta-Juventus 0-1, le pagelle: la firma di Vlahovic e di Allegri, CDK in versione Milan 06:05 Serie ATMW Radio Magrin: "Gasperini deve fare come Ferguson. Allegri, lavoro inattaccabile" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Ilann Garin: il regista francese che può sbarcare in Serie A 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Playout Serie B: dove vedere la sfida fra Bari e Ternana
05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Edoardo Bove, un'invenzione di Mourinho. De Rossi la pensa diversamente 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 16 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 maggio 00:57 I fatti del giorno Albo d'oro e record per Allegri. E c'è anche il tabellone della Supercoppa 00:55 Serie A Juventus, Allegri: "Fra 10 giorni parlerò con Giuntoli, ora godiamoci questo trofeo" 00:53 I fatti del giorno Coppa Italia primo trofeo dell'Allegri-bis alla Juve. Anche l'ultimo? Il futuro rimane sospeso 00:49 I fatti del giorno Terza finale di Coppa Italia persa dall'Atalanta di Gasperini. Per rifarsi però c'è Dublino 00:45 I fatti del giorno Maurizio Sarri svela quando smetterà di allenare. Intanto il Bologna resta alla finestra 00:44 Serie A Juventus, Allegri: "Devo solo ringraziare i giocatori. Anche Elkann deve dire grazie alla squadra" 00:42 Serie ALive TMW Juventus, Chiesa: "Ho parlato con Giuntoli, a fine stagione discutiamo del rinnovo" 00:41 I fatti del giorno L'Inter ha annunciato i primi due acquisti. E sta per arrivare anche il terzo 00:40 Serie A Vlahovic: "La vittoria più bella della mia carriera, i trofei con la Juventus sono speciali" 00:38 I fatti del giorno Il Napoli vuole scegliere: Gasp presto darà una risposta. E impazza la febbre Conte 00:34 I fatti del giorno Nicolò Zaniolo all'Europeo non ci sarà: "Purtroppo dovrò rinunciare al sogno..." 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Juventus, Coppa Italia n° 15. Allegri sul futuro: "Sceglie la società" 00:29 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Mi hanno già esonerato? Nel finale non ho perso le staffe" 00:27 Calcio estero United, Ten Hag ai tifosi: "Grazie del sostegno. Daremo tutto per portare l'FA Cup a casa" 00:23 Serie A Genoa ed Empoli su Sebastiano Esposito: può entrare nell'affare Gudmundsson 00:22 Serie A Gasperini commenta l'Allegri furioso: "La tensione l'ha fatto sbarellare, a volte a noi capita" 00:21 Serie A Cesari su Atalanta-Juve: "Contatto Hien-Vlahovic: era rigore, il Var non può non intervenire" 00:19 Serie C Pesce nuovo ds del Lumezzane: "Sono nel posto giusto per iniziare il mio nuovo percorso" 00:18 Serie A Allegri spiega la sfuriata nel finale: "In quel momento bisognava fare un po' di casino..." 00:17 Serie A Danilo: "I momenti di difficoltà sono di insegnamento. Oggi abbiamo avuto coraggio" 00:15 Serie A Jeda: "Non mi spiego l'approccio avuto dal Cagliari a San Siro contro il Milan"