Menù Notizie

Torino, Juric accetta il mercato: “Non si poteva investire”. Oggi c’è la Salernitana

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom

Lovato, Masina, Okereke, Kabic: sono questi i volti nuovi cui dovrà affidarsi Ivan Juric per la seconda parte di stagione. Quattro acquisti che non cambiano di molto i valori dei titolari del suo Toro, ma il tecnico ha accettato la politica societaria di questa finestra invernale di calciomercato. “Abbiamo fatto una chiacchierata con il presidente, mi ha detto chiaramente che non era possibile investire come fatto in passato” ha ammesso l’allenatore a chi gli chiedeva se avesse chiesto innesti di peso per tentare l’assalto all’Europa. Così, Juric non ha avuto rinforzi veri per migliorare il suo undici-tipo, ma ha avuto alternative in più e soprattutto ha saluto chi ormai aveva perso il sorriso. “Devo dire che adesso il Toro è più sereno” la sintesi sull’aria che si respira al Filadelfia dopo la chiusura del calciomercato invernale.

Finito il tempo delle trattative, Juric dovrà pensare soltanto al campo e già oggi c’è un’occasione d’oro per non perdere il treno per l’Europa: all’Olimpico Grande Torino, all’ora di pranzo, arriva la Salernitana ultima in classifica. “Ma tutte le partite sono delle battaglie, è un campionato talmente equilibrato che non sai mai che gara aspettarti” ha ammesso alla vigilia della sfida contro Inzaghi. E, per quanto riguarda la formazione, Un dubbio è stato sciolto dallo stesso Juric, ecco chi sostituirà Buongiorno. “Sazonov avrà la sua chance, giocherà lui” ha dichiarato apertamente l’allenatore. Così il georgiano chiuderà il terzetto arretrato insieme a Rodriguez e probabilmente Djidji, con Milinkovic-Savic in porta. A centrocampo, invece, è bagarre totale: Ricci e Ilic sono recuperati, Linetty e Tameze sono preziosi per il loro contributo, Juric aspetterà la notte per la decisione finale. In attacco, invece, non ci sono dubbi e Vlasic agirà alle spalle di Sanabria e Zapata.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Edoardo Bove, un'invenzione di Mourinho. De Rossi la pensa diversamente 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 16 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 maggio 00:57 I fatti del giorno Albo d'oro e record per Allegri. E c'è anche il tabellone della Supercoppa 00:55 Serie A Juventus, Allegri: "Fra 10 giorni parlerò con Giuntoli, ora godiamoci questo trofeo"
00:53 I fatti del giorno Coppa Italia primo trofeo dell'Allegri-bis alla Juve. Anche l'ultimo? Il futuro rimane sospeso 00:49 I fatti del giorno Terza finale di Coppa Italia persa dall'Atalanta di Gasperini. Per rifarsi però c'è Dublino 00:45 I fatti del giorno Maurizio Sarri svela quando smetterà di allenare. Intanto il Bologna resta alla finestra 00:44 Serie A Juventus, Allegri: "Devo solo ringraziare i giocatori. Anche Elkann deve dire grazie alla squadra" 00:42 Serie ALive TMW Juventus, Chiesa: "Ho parlato con Giuntoli, a fine stagione discutiamo del rinnovo" 00:41 I fatti del giorno L'Inter ha annunciato i primi due acquisti. E sta per arrivare anche il terzo 00:40 Serie A Vlahovic: "La vittoria più bella della mia carriera, i trofei con la Juventus sono speciali" 00:38 I fatti del giorno Il Napoli vuole scegliere: Gasp presto darà una risposta. E impazza la febbre Conte 00:34 I fatti del giorno Nicolò Zaniolo all'Europeo non ci sarà: "Purtroppo dovrò rinunciare al sogno..." 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Juventus, Coppa Italia n° 15. Allegri sul futuro: "Sceglie la società" 00:29 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Mi hanno già esonerato? Nel finale non ho perso le staffe" 00:27 Calcio estero United, Ten Hag ai tifosi: "Grazie del sostegno. Daremo tutto per portare l'FA Cup a casa" 00:23 Serie A Genoa ed Empoli su Sebastiano Esposito: può entrare nell'affare Gudmundsson 00:22 Serie A Gasperini commenta l'Allegri furioso: "La tensione l'ha fatto sbarellare, a volte a noi capita" 00:21 Serie A Cesari su Atalanta-Juve: "Contatto Hien-Vlahovic: era rigore, il Var non può non intervenire" 00:19 Serie C Pesce nuovo ds del Lumezzane: "Sono nel posto giusto per iniziare il mio nuovo percorso" 00:18 Serie A Allegri spiega la sfuriata nel finale: "In quel momento bisognava fare un po' di casino..." 00:17 Serie A Danilo: "I momenti di difficoltà sono di insegnamento. Oggi abbiamo avuto coraggio" 00:15 Serie A Jeda: "Non mi spiego l'approccio avuto dal Cagliari a San Siro contro il Milan" 00:14 Serie A Atalanta, Ruggeri: "C'è rammarico ma dobbiamo voltare pagina. Ancora due obiettivi" 00:12 Serie A Allegri sul futuro: "Sceglie la società. Se non sarò più l'allenatore, lascio una squadra forte" 00:11 Calcio estero Kroos torna sull'episodio di Real-Bayern: "L'arbitro non doveva interrompere il gioco" 00:10 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Juve forte, l'assenza di Scamacca è stata fondamentale" 00:09 Serie A 'Via, via...' Allegri polemico verso Giuntoli? Il tecnico: "Non è successo nulla..." 00:08 Serie A Dalla Scozia: il Bologna torna con forza su Barron, la Champions aiuta Sartori