Menù Notizie

Torino-Cagliari 1-1, Zaza risponde a Nandez, ma è un Toro in difficoltà

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Si è da poco conclusa la sfida fra Torino e Cagliari. 1-1 il punteggio finale, con i granata che evitano la sconfitta grazie alla rete di Zaza, che risponde così al gol di Nandez nel primo tempo.

LE SCELTE INIZIALI - Mazzari lascia fuori Verdi dopo l'ultima, deludente, prestazione. Unica punta Belotti, supportato alle spalle da Iago Falque e Ansaldi. In difesa c'è Djidji insieme a Izzo e Nkoulou, in mezzo al campo Rincon e Baselli, con De Silvestri e Aina sulle corsie esterne. Poche sorprese nell'undici scelto da Maran. Restano in panchina Castro e Rog, titolari in mezzo al campo Cigarini e Ionita. Davanti la coppia collaudata formata da Simeone e Joao Pedro.

POCHE OCCASIONI NEL PRIMO TEMPO, POI CI PENSA NANDEZ - Al minuto numero 20 la prima, vera, occasione della gara. Nainggolan lancia Faragò, cross a rimorchio per l'accorrente Joao Pedro che calcia di prima intenzione da ottima posizione ma non trova lo specchio della porta. Il Torino risponde con Belotti, che sfrutta un errore di Ceppitelli: l'attaccante del Torino si allarga, calcia in porta, ma trova la super risposta del portiere svedese. A pochi minuti dalla fine del primo tempo il Cagliari passa in vantaggio con Nandez. Simeone stoppa un pallone in area e si avventa al tiro Nandez: conclusione perfetta che si infila sull'angolino opposto. Primo gol in serie A per il centrocampista dei sardi.

IL CAGLIARI METTE IL TURBO NELLA RIPRESA - La squadra di Maran inizia il secondo tempo con il turbo inserito. Il Cagliari mette alle corde il Toro e Simeone, con una grandissima conclusione da fuori area, sfiora la rete del raddoppio.

MAZZARRI CORRE AI RIPARI - Il tecnico del Toro prova a scuotere i suoi inserendo Zaza al posto di uno spento Iago Falque ad inizio ripresa. Poi entra anche in campo Verdi al posto di Djidji, con il Toro che cambia modulo e si schiera con il 4-3-1-2. Uno schieramento più offensivo per cercare il gol del pari.

CONTRO IL CAGLIARI SEGNA SEMPRE ZAZA - I cambi funzionano, il Toro cresce e trova la rete del pari. Grandissima giocata di Belotti, che entra in area e serve un assist perfetto per Zaza, che calcia di prima intenzione e batte Olsen. È il quinto gol in carriera di Zaza contro il Cagliari.

DOMINIO CAGLIARI NEL FINALE, MA NON BASTA - Dopo il gol del pareggio del Toro, il Cagliari non accusa il colpo. Anzi, la squadra di Maran mette all'angolo il Toro e crea almeno tre nitide palle gol. I granata però fra i pali hanno uno dei migliori portieri della serie A: Sirigu si oppone a tutte le conclusioni dei giocatori del Cagliari, risultando decisivo ai fini del risultato. Finisce 1-1, il Toro evita la sconfitta ma non i fischi dei tifosi.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
10:00 Serie A Lazio forte su Colpani, sabato possibile incontro con Galliani: è lui il trequartista per Tudor 09:56 Calcio estero CONCACAF Champions Cup, Pachuca in finale: i messicani vincono il derby col Club America 09:53 Serie A Il Napoli vuole ripartire da Kvaratskhelia: stipendio triplicato per convincerlo a rinnovare 09:49 Serie B Serie B, Ascoli-Cosenza: una sola posizione di differenza ma due aspirazioni diverse 09:45 Serie A Juve, torna di nuovo il nome di Morata: lo spagnolo possibile piano B nel caso salti Zirkzee
09:42 Calcio esteroVideo Il Real Madrid si salva grazie a Vinicius: 2-2 a Monaco, Sané e Kane illudono Tuchel 09:38 Serie A Inter macchina da guerra... e da reti: a segno in ogni partita di Serie A, unica in Europa 09:34 Serie B Serie B, Cremonese-Pisa: Stroppa vuole evitare il primo turno dei playoff 09:30 Serie A Idea De Zerbi per il Milan. Lui aveva detto: "Non è un club normale, riconoscente a vita" 09:27 Calcio estero Real Madrid, Rodrygo: "Quando pensano di averci ucciso diventiamo più forti" 09:23 Serie AVideo "Soddisfatti a metà, non abbiamo dato il massimo". Rivedi Ancelotti dopo Bayern-Real 2-2 09:19 Calcio femminile Serie A femminile, Roma in campo da campione d'Italia. Fiorentina ad un passo dalla Champions 09:15 Serie A 30 milioni dall'Arabia? Scherzo de Le Iene: Jorginho e Balotelli dicono subito sì 09:15 Serie A Genoa, il capolavoro di Gilardino: e presto la decisione sul futuro del tecnico rossoblù 09:12 Serie A Ranking per nazioni, chi oltre l'Italia avrà il posto extra in Champions? La situazione 09:08 Serie A Napoli, l'idea Pioli resiste ma i primi due della lista di De Laurentiis sono Gasperini e Conte 09:04 Serie B Serie B in campo il 1° maggio. Il programma completo della 36ª giornata 09:00 Serie A Scherzo de Le Iene, 30 mln dall'Arabia. No di Zaccagni, Perin e Simeone: "I soldi non contano" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Vinicius: un diavolo all’inferno. Finisce 2-2 tra Bayern e Real 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Kane protagonista in Bayern Monaco-Real Madrid, delude Bellingham 08:48 Rassegna stampa Tedesco a La Gazzetta: "Lukaku è stato protagonista. Se mi ha stupito De Katelaere? Si e no" 08:43 Rassegna stampa Genoa, Thorsby: "Venivo da mesi difficili. Gol al Cagliari? Sognavo una partita così" 08:38 Rassegna stampa Luis Alberto, punta alla Champions come ultimo regalo, ma il futuro è lontano da Roma 08:33 Rassegna stampa Napoli, si riparte da Kvaratskhelia: l'agente è atteso in citta per parlare del rinnovo 08:30 Altre NotizieTMW Radio Foscale sul Milan: "Cederei Leao e Maignan, non Theo. De Ketelaere andava aspettato" 08:28 Rassegna stampa Rabiot non ha sciolto le riserve sul proprio futuro, ma per la Juve non è più intoccabile 08:25 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni sui "10" a Coverciano prima degli Europei: "La trasmissione della fantasia" 08:18 Rassegna stampa Sacchi: "Milan, perché non confermare Pioli? In alternativa andrei su un top o su De Zerbi" 08:15 Accadde Oggi... 1 maggio 1994, muore Ayrton Senna. Il più grande pilota di tutti