Menù Notizie

Torino, Brekalo firma i 50 punti. Ora il riscatto: "Prenderemo le decisioni giuste"

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Raggiungere quota 50 punti e vincere contro il suo passato, Ivan Juric centra il doppio obiettivo. Il Toro torna Toro, basta un gol di Brekalo per espugnare Verona e togliersi la soddisfazione di fare cifra tonda in classifica. "Ho segnato una bellissima rete, è stata una battaglia e siamo molto contenti" ha ammesso il croato nel post-partita. "Era al primo anno in Italia, non era facile – continua l’attaccante – e posso dare ancora di più nella prossima stagione: devo essere più decisivo, proprio come ho fatto in questa gara, anche se l’importante è che vinca la squadra".

Obiettivo riscatto
Adesso si apre la partita sul suo futuro, con il countdown per il riscatto che è già partito: il presidente Urbano Cairo e il direttore tecnico Davide Vagnati devono discutere con il Wolfsburg, servono poco più di dieci milioni di euro per rilevarlo a titolo definitivo. E anche Juric si aspetta la fumata bianca, considerando che Brekalo è diventato il secondo marcatore stagionale più prolifico dietro a Belotti grazie alla rete contro l’Hellas. "Prenderemo le decisioni giuste" il commento dell'allenatore sulla situazione. OItre alla prestazione del croato, però, il tecnico ha ritrovato tanti buoni aspetti dopo la prova in chiaroscuro offerta contro il Napoli: i granata sembravano “alla frutta”, come aveva ammesso l’allenatore, e invece hanno espresso nuovamente la faccia più bella. A partire proprio dalla difesa, con la porta di Berisha rimasta inviolata e con Zima al primo esame per un futuro da centrale. Il ceco ha raccolto l’eredità di Bremer e ha annullato Simeone, adesso per venerdì prossimo ci sarà un test decisamente più probante contro la Roma. In mediana si è alzata la qualità grazie a Lukic, anche Ricci si è ripreso dopo una prestazione non positiva contro il Napoli. Nei prossimi giorni, però, bisognerà valutare le condizioni di Vojvoda e Izzo: il primo è uscito per un acciacco alla caviglia, il secondo ha sentito tirare il flessore sinistro. E domani, intanto, dovrebbero riaprirsi le porte del Filadelfia, con Belotti e compagni che cominceranno l’ultima settimana della stagione: venerdì prossimo si chiude al Grande Torino contro la Roma, l’allenamento del pomeriggio sarà aperto ai tifosi. E la stagione, con il raggiungimento dei 50 punti e del decimo posto in classifica, è già da considerarsi molto positiva.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo
00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq 23:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: “Berardi assenza importante, ma oggi siamo tornati squadra” 23:35 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Gruppo serio: questo è quello che si deve vedere fino alla fine" 23:34 Serie C Benevento, Paleari: "Siamo al momento clou della stagione, dimostriamo il nostro valore"