Menù Notizie

TOP 100 TMW - Posizioni 95-91, l'infermeria: ecco Bonucci, Gabbiadini e Nandez

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Oggi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano preso voto in almeno 15 partite.

Di seguito le posizioni dalla 95 alla 91:

95 - LEONARDO BONUCCI (Juventus) 6,12
Anche in un inizio campionato ad handicap, il centrale si è confermato una certezza non sfigurando quasi mai. Unica gara no a La Spezia, dove è arrivata comunque la vittoria. Si riscatta prontamente segnando alla Sampdoria. Il turnover con De Ligt e Chiellini lo hanno portato a qualche panchina, i problemi muscolari lo hanno fatto giocare solamente due volte in questo 2022.

94 - TOLGAY ARSLAN (Udinese) 6.13
Stagione in crescendo per il centrocampista tedesco, nell'ultimo mese sempre tra i migliori dell'Udinese. Con la ciliegina del gran gol segnato alla Lazio, che ha determinato un insperato pareggio all'Olimpico.

93 - MANOLO GABBIADINI (Sampdoria) 6.13
Inizio ad handicap a seguito di un infortunio che lo tiene indisponibile per sei partite, si sblocca a fine novembre e non si ferma più. Sei partite consecutive a segno, che tengono la Sampdoria a galla in un periodo storico particolarmente complicato. Purtroppo la sfortuna si ripresenta, accanendosi maggiormente con la rottura del crociato che gli fa chiudere anzitempo la stagione.

92 - GRIGORIS KASTANOS (Salernitana) 6.13
Nonostante la stagione complicata (eufemismo) della Salernitana, il cipriota è quasi sempre stato fra i giocatori da salvare, anche nelle peggiori partite dei granata. Castori lo tiene inizialmente in panchina, salvo riscoprirlo da fine settembre in avanti. Per Colantuono prima e per Nicola poi è intoccabile. Tra le partite da incorniciare quella di Verona, decisa da una sua splendida punizione, finita nel sette.

91 - NAHITAN NANDEZ (Cagliari) 6.13
Sperava di andar via, è rimasto e ha chiesto scusa ai tifosi. Le prestazioni sono state di livello nonostante le difficoltà dalle squadra. L'uruguayano ha "toppato" solo in tre occasioni, mettendoci sempre l'anima e giocando alcune partite pregevoli, come contro lo Spezia e la Samp. Ne 2022 lo si è visto solo per 21', tra coronavirus, una contusione al ginocchio e, come se non bastasse, la rottura del legamento collaterale mediale del ginocchio.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
08:48 Rassegna stampa Adani: "Stasera il Napoli darà comunque battaglia. Allenatore? Sogno un Sarri bis" 08:47 Altre Notizie Milan, Di Marzio sul prossimo allenatore: "Conte non è stato chiamato, e neanche De Zerbi" 08:45 Serie AVideo L'ex Zaccagni punisce il Verona: la Lazio si impone 1-0 sull'Hellas. Gli highlights 08:43 Rassegna stampa Milan, Monchi esalta Lopetegui: "Nessun problema nell'adattarsi, sa lavorare con le grandi squadre" 08:38 Rassegna stampa Vaciago su Juve-Milan: "Una brutta figura di cui il calcio italiano non aveva bisogno"
08:33 Rassegna stampa Napoli e un epilogo ormai scritto: Osimhen cerca altri gol prima dei saluti 08:30 Altre Notizie Abodi: "Nel calcio troppe liti, pronto a intervenire" 08:30 Serie A L'Udinese cerca in Cannavaro il coraggio mancato fino ad ora: c'è da evitare lo spauracchio B 08:28 Rassegna stampa Calvarese: "Mariani conferma la sua affidabilità in un match che non presenta difficoltà" 08:23 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Atalanta, c'è l'Empoli. Riparte la caccia alla zona Champions" 08:22 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 08:21 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 08:18 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Bologna): "Rossoblù contro l'Udinese per la corsa Champions" 08:15 Serie A Il Toro vuole rovinare la festa all'Inter: "Giochiamocela con tutti". C'è Sanabria con Zapata 08:13 Rassegna stampa Juventus, Vlahovic furioso: botta alla bandierina, il serbo non saluta Allegri 08:08 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Firenze): "Fiorentina credici, per l'Europa serve una vittoria" 08:03 Serie A Zazzaroni: "Juve-Milan è stata la partita-sintesi dei nostri paradossi e pregiudizi culturali" 08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Zaccagni: gol partita dopo un mese di fuoco 08:00 Altre Notizie Silvano Benedetti: “Il Torino dovrà tenere ritmi altissimi per giocarsela con l'Inter” 07:58 Rassegna stampa L'Arena: "Gol di Zaccagni, Hellas punito. La corsa salvezza resta dura" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino: "La coppa alle spalle, viola in campo per dimenticare Bergamo" 07:48 Rassegna stampa Il Gazzettino: "La Juve sbatte sul muro di Sportiello, il Milan resta al secondo posto" 07:43 Rassegna stampa Milan, pronto un triennale per Lopeteguei. Ora Cardinale deve dare l'ok 07:38 Rassegna stampa Il Secolo XIX in taglio alto: "Samp, pari con il Como, la corsa playoff continua" 07:35 Altre Notizie Portogallo: André Villas-Boas nuovo presidente F.C. Porto 07:33 Rassegna stampa La Roma sfida il Napoli, Il Romanista in prima pagina: "Champions lì" 07:32 Podcast TMWPodcast TMW Tutti vogliono i gioielli del Bologna. Ma Saputo cederà davvero i migliori? 07:30 Serie A Juve-Milan, un pari utile e scialbo. Il vero show-caos è stato su Lopetegui al Milan 07:28 Rassegna stampa Napoli, Il Mattino titola: "Calzona, l'ultima chiamata con la spinta dei 40mila" 07:26 Serie A Fiorentina, Sabatini sicuro: "E' Sarri l'uomo giusto per il rilancio"