Menù Notizie

TOP 100 TMW - Osimhen non si ferma più. Dimarco conquista Mancini. Posizioni dalla 15 alla 11

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Oggi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano preso voto in almeno 4 partite.

Di seguito le posizioni dalla 15 alla 11:

15 - VICTOR OSIMHEN (Napoli) 6.67
Un gol ogni 109', una vera forza della natura. Dopo l'infortunio che lo ha lasciato fuori buona parte della stagione, Osimhen è destinato a una stagione da protagonista. Il nigeriano, dopo una falsa partenza (espulsione e due insufficiente) non si è fermato più, guadagnandosi anche un 8 in pagella, nel 4-0 alla Sampdoria.

14 - FIKAYO TOMORI (Milan) 6.67
La qualificazione in Champions League del Milan ha permesso ai rossoneri di riscattarlo immediatamente, senza perdere troppo tempo. Del resto difensori così quando si trovano devono essere tenuti stretti. Velocità, senso della posizione, grande coraggio, personalità. Tutte qualità che vengono riconosciute al difensore inglese, che con Kjaer e all'occorrenza Romagnoli si completa perfettamente. Lampard lo aveva detto in tempi non sospetti: "Diventerà un top player". E Pioli se lo gode.

13 - FEDERICO DIMARCO (Inter) 6.70
Il calcio italiano, dopo la penuria di esterni sinistri, ha trovato per il presente e il futuro la valida alternativa a Spinazzola. Dimarco è rientrato alla base finalmente pronto, maturo, grazie soprattutto all'anno e mezzo a Verona dove si è distinto come uno dei migliori esponenti del ruolo. Inzaghi, pur avendolo lanciato dal 1' solo 2 volte in campionato, crede molto in lui. La titolarità all'Inter è solo questione di tempo e crediamo non sarà nemmeno troppo, intanto è arrivata la chiamata di Mancini.

12 - DUVAN ZAPATA (Atalanta) 6.70
Ha perso per infortunio le prime due partite e quando è rientrato ha recuperato il terreno perduto: 3 reti e 2 assist in 5 partite. La solita forza della natura difficilmente arginabile.

11 - ANTONIO CANDREVA (Sampdoria) 6.71
Il tecnico della Sampdoria, Roberto D'Aversa, ha ammesso di stuzzicarlo spesso per tirargli fuori il meglio e migliorare anche il suo apporto in zona gol. Candreva ha risposto con un gol capolavoro all'Udinese e non solo. In 7 partite giocate è riuscito per ben due volte a meritare un 8 in pagella, contro i friulani e l'Empoli. E un score già notevole di 3 reti e 2 assist.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
23:30 Serie A Inter, Inzaghi: “Non ci piace perdere. Rinnovo? prima le ultime 3 gare” 23:27 Serie A Inter, ko contro una delle ultime due: non accadeva dal 2014. Magic moment Laurienté 23:23 Serie A Sassuolo-Inter 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:22 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Meritavamo di più ma complimenti al Sassuolo che si è difeso bene" 23:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "È un impresa, per noi battere l'Inter è un evento straordinario"
23:15 Serie A Sassuolo, Consigli: “Felice per il risultato, ma avvelenato per non aver vinto gli scontri diretti" 23:12 Calcio estero LaLiga, all'Atletico Madrid basta Riquelme: vittoria di misura sul campo del Maiorca 23:11 Serie A 101 punti, clean sheet e partite consecutive in gol: tutti i record salutati dall'Inter col Sassuolo 23:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Dovremo ampliare la rosa. Arnautovic e Sanchez? Voglio tenere tutti" 23:04 Calcio estero Ligue 1, Brest e Nantes non si fanno male: 0-0 e un punto a testa 23:00 Serie A Sassuolo, Consigli: "Non abbiamo fatto ancora nulla. Oggi anche fortunati" 22:56 Calcio estero Scozia, 35ª giornata: il Celtic cala il tris contro gli Hearts e consolida il primato 22:55 Serie ALive TMW Sassuolo, tra poco la conferenza stampa di Ballardini 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 22:53 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries combinaguai, Asllani il migliore. Lautaro a secco 22:50 Altre Notizie Sassuolo-Inter 1-0: il tabellino della gara 22:49 Serie A Le pagelle del Sassuolo – Laurienté decisivo. Erlic e Kumbulla invalicabili 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Sassuolo aggancia l'Udinese e sale a -2 dalla zona-salvezza 22:41 Serie A Sei punti contro i campioni d'Italia: il Sassuolo batte ancora l'Inter e crede alla salvezza. 1-0 al Mapei 22:38 Serie A Salernitana, da chi ripartire in panchina? Da Grosso a Zanetti, i nomi nel mirino 22:34 Serie B Brescia-Lecco, i convocati di Maran: torna a disposizione Moncini 22:30 Serie A Napoli, un anno fa lo Scudetto. Simeone: "Ricordi incancellabili di un sogno realizzato" 22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto 22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente" 22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato 22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti"